1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

S.o.d.

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MaX PoWeR, 10 Febbraio 2006.

  1. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    10 Febbraio 2006

    -Questo non è un topic per luminari del Metallo.

    -Questo è un topic per gente caciarona e ignorantona, se non lo siete qua dentro lo dovete essere, comunque.

    -I S.O.D. spaccano il culo, anche in 3 secondi :grin: nessun'altro può, solo loro :hihi:.

    -Un album uscito nell'1985 (millenovecentoottantacinque) che ancora oggi farebbe pogare Rita Levi Montalcini :rotfl:.

    -Un quartetto di persone che sono il Thrash, anche chi non le conoscesse a prima vista direbbe "Ehy, ma questi sono il Thrash fatto carne!" , e non faccio nomi perchè se siete qua dentro lo sapete 8-]

    -Stormtroopers Of Death, titoli mostruosamente esagerati, testi contro tutti a priori, e soprattutto, le ballad, LE BALLAD !!! Mai sentito nulla con meno tatto delle ballad dei S.O.D. !

    Fatto, sono soddisfatto. Truemetal non poteva essere sprovvista del topic dedicato ad una band che mi fece capottare dal ridere durante la mia gioventù thrashona, indimenticabili :).
     
    #1
  2. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    THE..
     
    #2
  3. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    CAMEL BOY!
     
    #3
  4. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    Geniali. Fenomenali. Unici! Col mio gruppo suono March Of The Sod, Sargent D. and the Sod, Skoolbus... le farei tutte!!!8-]
    E vado piuttosto fiero della mia mega toppa da schiena di Speak English Or Die... :happy: ;)
    Purtroppo non ho avuto la fortuna di vederli dal vivo... ma chiedendo di persona a 3 su 4 del gruppo (cioè a Dan, Scott e Charlie) credo proprio che la classica reunion ogni 7 anni questa volta non ci sarà... un vero peccato...:ueeee: :(
     
    #4
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2006
  5. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    10 Febbraio 2006

    Eh lo so... purtoppo i rapporti con Billy Milano si sono irrimedialmente compromessi...
     
    #5
  6. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    10 Febbraio 2006

    ...questo gruppo non è thrash, bens' Hard Core nella più esattezza della filosofia...quello che di grande ha fatto questo gruppo è stato estremizzarne gli stilemi influenzando successivamente un sacco di gruppi assecondando nella vena thrash (sopratutto la bay area) la corrente poi definita più thrash core (grezza o fine che sia)
     
    #6
  7. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    Sì beh, senza dubbio... credo comunque che intendesse il retaggio principale di 3/4 del gruppo:)
    Billy Milano poi, si sa: 100% hardcore!:D
     
    #7
  8. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    10 Febbraio 2006

    Questo topic non è per luminari del Metallo, e penso che anche gli S.O.D. se ne fottessero del genere che facevano, quindi dico Thrash metal. e basta e avanza :D
     
    #8
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2006
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    10 Febbraio 2006

    Vabbè... però Scott Ian in Speak English Or Die sparava dei riff che non faceva nemmeno negli Anthrax, dei riff che, secondo me, spesso incarnavano l'anima del thrash, benchè il progetto S.O.D. fosse sostanzialmente hardcore, vuoi per la struttura dei pezzi, che per le tematiche degli stessi.
     
    #9
  10. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Febbraio 2006

    mi piacciono, ma solo i pezzi un pochino più "elaborati" (Speak englis or die, Sergent D etc...), si insomma quelli ocme dice Dani più assimilabili al thrash. le canzoni da pochi secondi mi strappano un sorriso, assolutamente, ma non le ritengo nemmeno canzoni quindi per me hanno meno valore. poi c'è Milano Mosh che è spettacolare, su questo non ci sono dubbi.
     
    #10
  11. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    10 Febbraio 2006

    ...infatti, hai colto un aspetto importante...c'è da dire che il progetto S.o.d. è nato proprio durante le registrazioni di Spreading ovvero periodo in cui gli anthrax avevano una forte connotazione Speed...per cui il fatto d'aver sperimentato con Milano e Lilker certe sonorità ha poi di fatto influenzato completamente i loro successivi songwriting a favore poi di quel mosh unico che ha contraddistinto gli Anthrax per il thrash bay area ad esempio nonchè gli stessi Nuclear Assault per la componente thrash core...non dico infine non abbia venature thrash, ma di certo come dici tu è fortemente hard core più che thrash (in senso generale)....poi i vari Sacred Reich, Nuclear Assault, ecc.. da una parte e su tutti i M.O.D. (per rimanere cul Milano) dall'altra hanno dato vita a quella breve parentesi di cui se ne colgono nettamente le differenze
     
    #11
  12. Valhnh

    Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    The Milano Mosh!
     
    #12
  13. Matteo Lavazza

    Matteo Lavazza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    in molti non danno la giusta importanza ad un gruppo come gli S.O.D., a mio parere sono stati dei veri e propri innovatori, e senza loro, ma anche senza i D.R.I. molta roba che adesso viene spacciata come "moderna ed innovativa" non esisterebbe....e nn so se quello di aver dato vita ad un certo filone sia un bene o un male, ma rimane il fatto che loro hanno davvero inventato qualcosa.
    cmq niente è più cattivo e dissacrante di "the Ballad of Jimi Hendrix"!:D
     
    #13
  14. Unanimated

    Unanimated
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    Grandi, avevo visto un clip su VideoMusic circa 12 o 13 anni fa di "Speak English or die" dal vivo, e nel rallentamento a metà canzone avevano aggiunto il riff iniziale di "Raining Blood", mi ricordo che Charlie Benante si era da poco tagliato i capelli e in quel video randellava ed era molto preciso. Poi verso fine canzone Billy si era arrampicato sulle casse degli ampli e da una discreta altezza si era lanciato tra la folla sotto che pogava di brutto. Ce l'ho ancora registrato in VHS da qualche parte. Un gruppo storico.
     
    #14
  15. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    10 Febbraio 2006


    ...ottima citazione Matteo...e se mi permetti forse i D.R.I. erano ancora più reppresentativi della scena Har Core perchè puri soprattutto alle origini con Dirty Rotten, pescando di brutto dalle scen Punk Americane e dalle stesse ben accettati pur proponendo sound diversi...poi purtroppo (e non) dipende dai gusti, si orinetarono verso lidi più "metal", in primis aumentando i tempi delle songs...poi è storia di classica evoluzione come per tutti, ma ne rimangono un'icona immortale, questi erano davvero grandi!!!
     
    #15

Condividi questa Pagina