1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2005

Immagino Geddy Lee quando si affaccerà su piazza San Pietro stracolma di fan...il silenzio cala...Habemus Album! E il boato della folla.... :D

2. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

20 Maggio 2005

che bella immagine... poi con i suoi occhialini!!!! :D :rotfl:

3. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2005

Allè mi preparo psicologicamente ad un'estenuante attesa, con tutte le sue speranze e frustrazioni.... però con la convinzione che sarà un ennesimo capolavoro!
    Suvvia vegliamo!

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Maggio 2005

AAAAAAAAArgh!!!Una delle mie canzoni preferite, come soffro!!!
    Ah è vero, io ho detto che non mi piace Red Barchetta, non posso parlare...ok,soffro in silenzio.
    Cmq faccio i miei complimenti a Mauro Gelsomini, a Luca2112 e a Ryche74 poiché io, al contrario di loro e unitamente a DarkAvenger, non sono MAI stata in grado di stilare una classifica. Ci ho provato un milione di volte, anche di recente; è comodo ad esempio per fare delle compilation da ascoltare in auto, o simili...mai riuscita.
    Il tentativo più recente risale alla scorsa settimana: un collega di lavoro, che ha un gruppo e suona la chitarra, mi dice che dei Rush conosce solo YYZ e La Villa Strangiato, e gradirebbe approfondire la propria conoscenza. Prometto di stilargli un best of, per fargli ascoltare i pezzi più importanti...
    Naturalmente, ometto le Suites giusto per brevità...Poi, inizio dai miei pezzi preferiti; no, alcuni non sono importanti davvero, anzi forse piacciono solo a me... Allora vado coi più gettonati nei live; no non mi piace... Mi faccio consigliare da altri, niente da fare...vedute troppo diverse...
    Morale della favola: gli ho prestato l'intera discografia, dandogli indicazioni sulla scansione dei periodi, e consigliandolo su sugli album da cui cominciare...
    Lo so, sono un disastro!!!
    Se poi davvero è in arrivo un altro album, la situazione si complica ulteriormente :ueeee:
    (non mi fraintendete, non vedo l'ora di ascoltarlo)
    Al contrario, sarei perfettamente in grado di stilare una classifica al contrario, cioè dei pezzi che non mi piacciono; questo perché sono davvero pochi 8-]

5. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2005

secondo voi che soluzioni stilistiche dobbiamo aspettarci con il prossimo album? Io penso ad un ritorno di una produzione leggermente più pulita rispetto a VT ma con le medesime attitudini hard-oriented.... certo che qualche nota di synth qua e la non mi dispiacerebbe....

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

21 Maggio 2005

Al di là delle scelte stilistiche , credo che il nuovo lavoro del trio avrà una lavorazione più serena rispetto a VT che aveva richiesto 14 mesi di lavoro .
    Neil Peart è tornato alla grande e tutto il gruppo ha dimostrato nei tour di Vt e R30 di essere in gran forma.
    Sono d'accordo che il suono del nuovo lavoro sarà il proseguimento naturale di VT e feedback : hard rock suonato come sempre con classe.
    A me , comunque , un ritorno , se pur misurato , ai synth non dispiacerebbe.....

:rotfl:

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Maggio 2005

D'accordo con te e con Luca2112, io suono pure le tastiere, figurarsi se non vi condivido. Tuttavia, in VT a me manca moltissimo la chitarra...
    Si sa, Alex non è un virtuoso e non è mai stato il vero protagonista in nessun album, però, se non sono impazzita e non ho le visioni, mi pare che in Vapor Trails sia spettatore non pagante!!!
    Trovatemi un solo assolo in tutto l'album, se siete capaci 8-]

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

22 Maggio 2005

Non sono d'accordissimo sul fatto che Lifeson sia spettatore in VT .
    E' vero che mancano gli assoli ( o sono minimi) ma il suono della chitarra si inserisce nella produzione generale dell'album.
    La band voleva ottenere un suono granitico , spontaneo , quasi live , e il lavoro fatto sulla chitarra di Lifeson aveva l'obiettivo di ricreare , secondo me , quelle atmosfere che le tastiere avevano dato nei dischi precedenti.
    Il lavoro fatto da Lifeson sulle chitarre così come sul basso e la voce di Geddy . non è stato facile ed è stato molto meticoloso .
    Il risultato finale della produzione non è piaciuto a molti, ( io preferisco i brani di VT nella versione live , ad esempio) ma ritengo che sia un album capolavoro :rotfl:

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Maggio 2005

Vorrei rendervi partecipi della serata che ho trascorso giovedi sera in "compagnia" di una band, chiamata Snowdogs, indovinate cosa suonano...
    Li conoscevo di nome, e l'altra sera finalmente sono riuscita ad ascoltarli dal vivo... mi sono recata sul luogo piena di speranza, ma anche preparata a ricevere eventualmente una grossa delusione.
    Beh, anche se per merito di una sola persona, tale delusione non c'è stata....
    Chitarrista e batterista non mi sono sembrati affatto eccezionali, ma neppure malaccio; un paio di toppe a testa, qualche stacchetto non proprio ortodosso, ma in generale presissimi da ciò che suonavano, direi anche coinvolgenti sebbene, ripeto, niente affatto impeccabili.
    Cantante americano ma naturalizzato, seppur con ancora una marcata cadenza; bella voce ma non proprio intonatissimo, e sicuramente ben poco emulo di Geddy. Anch'egli un paio di stacchetti sbagliati, qualche awanaghana (da un americano è inammissibile!!!!!), ma si è decisamente riscattato con un piacevole medley da solo, chitarra acustica e voce, Discovery (2112)- Nobody's Hero - In The End, particolare e accurato.
    Infine, la persona di cui parlavo prima e che ha retto tutta la serata: un fenomeno di nome Gabriele, bassista/tastierista coi contro fiocchi; sembrava Geddy Lee, ve lo giuro: stesso sound, stessa tecnica, stessi stacchi precisi al millimetro...
    E poi, bisognava guardare l'espressione del suo viso mentre eseguiva pezzi difficili come YYZ, La Villa Strangiato e simili; tutto con una tale scioltezza e maestria, che secondo me le dita gli ballano come su un basso anche mentre dorme; e poi i suoi occhi...esprimevano una tale gioia e soddisfazione....si vedeva proprio che vive per suonare i Rush, così come io vivo per ascoltarli 8-]

10. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2005

Bo, a me VT piace e neanche poco. Inizialmente rimasi spiazzato…però ho poi scoperto che ci sono sempre dei gioielli nascosti che rispondono al nome di Freeze, Sweet Miracle, One Little Victory, Earthshine e soprattutto Vapor Trails…stupenda, poetica, insomma un capolavoro che solo loro potevano concepire. La produzione è molto ruvida però a mio modesto parere si sposa benissimo con il tipo di brani proposti. Per quanto riguarda Lifeson, è vero che ha tralasciato la parte prettamente solistica , ma in quest’album svolge un lavoro ritmico enorme. Più lo ascolto e più mi rendo conto che questo disco è pieno di chitarre…ma veramente tanto.

11. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

24 Maggio 2005

Li conosco anche io gli snowdogs, li ho visti e conosciuti.
    Fly down, dico solo questo;)

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

26 Maggio 2005

Mi sono ricomprato "a show of hands" in versione remaster : mamma mia che suoni !

Già le versioni in vinile e in cd hanno una produzione grandiosa , con il remaster siamo a livelli stratosferici
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

13. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2005

14. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Maggio 2005

Io ho provato, anziché mettere tutte le mie preferite, a scegliere un'unica e sola canzone, ovviamente quella che preferisco, di ogni singolo album. Vi assicuro, data l’elevatissima qualità delle loro canzoni, che è stato difficile quanto sostenere un’incontro con Tyson………

1. Working Man
    2. By Tor & The Snow Dog
    3. The Necromancer
    4. 2112
    5. Xanadu
    6. La Villa Strangiato
    7. Jacob's Ladder
    8. Tom Sawyer
    9. Subdivisions
    10. Distant Early Warning
    11. Marathon
    12. Mission
    13. Available Light
    14. Bravado
    15. Leave That Thing Alone
    16. Test For Echo
    17. Earthshine

15. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Maggio 2005

Ero sicura che mi avresti smontato, non avevo dubbi :sadic:
    Cmq se conosci gente a Roma o dintorni che suona i Rush meglio di loro, sei pregato di farlo sapere anche a me, visto che io devo accontentarmi degli Snowdogs, che tu tanto vituperi.
    N.B. per caso ti hanno fatto qualcosa? Io mi ritengo piuttosto obiettiva, eppure non mi sono dispiaciuti....

Per DarkAvenger: ti rispondo qui, altrimenti sul topic del prog ci picchiano; ho anch'io due maglie dei Rush: quella che ho acquistato al concerto, e quella con cui sono andata al concerto. L'ho presa su Internet dal sito ufficiale dei Rush, è la maglia del tour di 2112; io avevo 4 anni, tu non eri nato 8-]
    Ora vorrei prenderne una terza, sempre su quel sito: è del tour di Test For Echo, con davanti il lupo che ulula alla luna :guitar:

Condividi questa Pagina