1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

27 Aprile 2013

Beh di essere freddo il sound di Grace Under Pressure (per dirne uno) lo è... Solo che io penso sia proprio questo il punto di forza, mentre altri magari lo vedono come un difetto :sisi:

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Aprile 2013

Zaccagnini non lo so, mai letto. Ma riguardo Signorelli, il termine meno lusinghiero che gli ho visto scrivere riguardo i Rush era "geniali". Se c'è qualcuno che non solo non ne ha mai parlato negativamente, ma anzi ne ha sempre esaltato la ricerca sonora e l'altissimo livello del songwriting, è proprio Luca Signorelli.

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Aprile 2013

Intendiamoci... Ho citato per l'appunto solo quei 2 recensori lì (di cui appunto Signorelli era il NON PLUS ULTRA in campo Hard'n'Heavy a pari merito se non un pelino più ad un "tale" Beppe Riva..) per rendere l'idea che in quel campo non eravamo secondi a Nessuno. Certamente data la "ruggine" (eh oh, l'età..) non me ne vengono in mente altri sempre del tempo, e cmq concordo pienamente con te su quel "Geniali" affibiato ai Nostri dal caro Luchino!

4. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

29 Aprile 2013

oggi ho iniziato a fare col basso the enemy within,chissà che ci esce ahahaha
    premetto che ho iniziato a suonare il basso 3 mesi fa,ispirato indovinate da chi???

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

29 Aprile 2013

ma quando esce il dvd del nuovo tour:roll:

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.137

29 Aprile 2013

finito il tour quindi dopo l'estate...entro Natale arrriverà nei negozi

A FPK piace questo elemento.
  7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

30 Aprile 2013

speravo prima:roll:

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.137

30 Aprile 2013

inizialmente era uscita la data di maggio prima del tour europeo ma hanno posticipato anche perchè metteranno altro materiale probabilmente come extra

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Maggio 2013

Ho iniziato in questi giorni ad avvicinarmi ai Rush, dopo che una mia amica, parlandomene in modo entusiastico da secoli, per spronarmi ad ascoltarli mi ha regalato la sua copia di Moving Pictures.
    Premetto che mi muovo in "terra straniera", di progressive conosco veramente poca roba. Però il primo impatto è stato veramente molto positivo, è almeno tre giorni che l'album gira fisso tra stereo e iPod senza cedere il posto a niente altro. Non saprei neppure dire cosa mi attira così tanto, ma ci trovo veramente una perfezione sonora che non sfocia mai in tecnicismi fine a se stessi o in strutture troppo iperboliche, cosa che invece mi lascia spesso perplesso in altre band progressive, e ciò mi convince molto. Trovo eccellente poi il lavoro dei tre musicisti, in particolare basso e batteria (vabbe, la leggenda Neil Peart già avevo avuto modo di conoscerla, ma Geddy Lee mi ha proprio colpito, linee di basso di gran classe e una voce adattissima all'insieme). Non pensavo potessero colpirmi così considerati i miei gusti! Arrivo con colpevole ritardo. :hihi:

Detto ciò... Se volessi gradualmente iniziare a muovermi attorno a Moving Pictures, una volta che l'avrò consumato per bene, dove mi consigliate di andare a parare?

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

7 Maggio 2013

Dipende, se vuoi roba più orientata verso il Prog puro (ma sempre molto orecchiabile) vai all'indietro, mentre se ti ha catturato di più il lato Pop vai in avanti :D

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.137

7 Maggio 2013

etichettare i Rush è impresa difficile...cmq un album che puoi far seguire a moving pictures nell'ascolto è secondo me permanent waves

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Maggio 2013

quoto, dico anche io Permanent Waves che è anche il primo dei Rush che ho adorato insieme a A Farewell to Kings e Hemispheres :love:

ps benvenuto nel club!

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Maggio 2013

Dò anche io il benvuto a Iamthelaw nel Rush club, e mi accodo a quanto hanno consigliato gli altri, quindi ti dico Permanent waves, Hemispheres e A farewell to kings. Un altro piccolo consiglio te lo dò: so che magari sei in pieno fomento Rush e vorresti ascoltare tutto e subito (è capitato a tutti, è una band che per un novello ascoltatore calamita le attenzioni come poche), però non andare troppo di fretta, e concediti qualche ascolto supplementare di Moving pictures. In fondo hai in mano il disco che sintetizza al meglio il sound dei Rush, perchè è un prodotto delle sonorità passate ma aperto verso ciò che avrebbero fatto in futuro: riascoltarlo attentamente, magari cogliendone le sfumature più nascoste (e ce ne sono, ne scopro ancora adesso), non può che fare bene.;)

14. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.502

7 Maggio 2013

Parole sante.
    Anch'io ho cominciato con quel disco, lo adoro dal primo all'ultimo secondo, eppure, dopo circa due anni di ascolti, non smette ancora di crescere. Monumentali :pray:

E poi, è vero anche quello che dice Iamthelaw, il bello dei Rush è che riescono a prenderti all'istante; poi con il tempo si approfondiscono per bene, ma comunque non sono molti i gruppi (soprattutto in questo genere) che hanno questo "effetto immediato".

A forza panino piace questo elemento.
  15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

7 Maggio 2013

Ma con "terra straniera" intendi il progressive rock "classico"? Secondo me con i Rush continui ad esserlo perché sono differenti dai gruppi di "classico" prog rock (almeno secondo me) e sono il passaggio, il ponte tra questi e il prog metal (non solo di quello di base heavy/power, ma di tutto il resto) degli anni a venire.
    Dei dischi dei Rush ti consiglio 2112, A farewell to kings, Hemispheres e Permanent waves.

Condividi questa Pagina