1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

30 Agosto 2012

guru ma la storia che saranno in tour con l'orchestra,o sezione archi non ho ben capito, è poi confermata.....speriamo di no:roll:

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.001

30 Agosto 2012

invece sì...ora non so se tutto lo show o una parte ma anche in una recente intervista Lifeson ha confermato l'ensamble di archi che li accompagnerà in tour
    manca poco ..il 7 settembre partono le date americane e vedremo che combinano

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

30 Agosto 2012

4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

30 Agosto 2012

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.001

31 Agosto 2012

Lifeson pensa già al nuovo album :
    "Maybe in the winter (2013) or early 2014 we'll get together and start throwing some ideas around. We're riding this wave right now and it's hard to say what offers or opportunities might come our way. I don't see any reason why we'd stop right now."

da un'intervista a Powerplay magazine

A alexmai e FPK piace questo messaggio.
  6. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.328

31 Agosto 2012

Sto finalmente per completare la discografia... mi mancano 2 cd (che fra l'altro son raccolte) e 3 vinili, sono trooooooppo felice!
    Anzi, chi ha da vendermi i vinili di "Rush", "Roll The Bones" e "Counterparts"?!?!? :happy: :happy: :happy: :happy:

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

31 Agosto 2012

inutile sottolineare che ho piena fiducia e che sicuramente questa integrazione alla fine sarà funzionale

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.001
  9. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    334

1 Settembre 2012

Dai, forse ci fanno attendere meno tempo stavolta!

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

2 Settembre 2012

11. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

3 Settembre 2012

sto ascoltando con attenzione 2112 e moving pictures... ero un pò preoccupato perchè sono un appassionato di prog un pò atipico, non mi piacciono granchè nè le suites molto lunghe nè i pezzi strumentali, invece i Rush mi hanno stupito!

2112: la suite mi sembra un buon lavoro, magari un pò ingenua nei testi, comunque ne capisco appieno l'importanza storica: ecco dove nascono certi canoni del prog metal! :)
    Degli altri pezzi mi sono piaciuti molto Passage to Bangkok e soprattutto Twilight zone, maligna e delirante, e la bellissima ballata Tears. Lessons e Something for nothing invece mi sembrano troppo legate al rock anni '70, le ho trovate debolucce.

Moving pictures: Tom Sayer e Red Barchetta sono grandissime canzoni, per non parlare della melodia di Limelight! Che suoni, liriche originali, complessità inserita perfettamente nella forma canzone: è il mio modo preferito di intendere il prog. Camera eye non mi è entrata per niente, la trovo stanca e poco ispirata. Meglio con Witch hunt, opprimente e d'atmosfera anche se un pò statica (manca il guizzo di classe secondo me). Vero capolavoro del disco è secondo me Vital signs: bel testo, MUSICA SUPERLATIVA. Reggae bianco alla police riletto in modo fantastico: stralunata, sognante, coda finale da brividi. Ottimo disco davvero

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

3 Settembre 2012

2112: se ti va, cerca il film con Gary Cooper tratto da The fountainhead, il libro cui si è ispirato Neil. Poi, Twilight zone: hai sentito in cuffia la vocina che fa il controcanto? ;) Something For Nothing la trovo strepitosa, soprattutto nella versione dal vivo. Ha un testo molto potente.

MP: Camera eye va digerita con più ascolti :) Anche a me Vital signs piace un sacco!

PS La fonte meravigliosa - Wikipedia

13. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

3 Settembre 2012

La vocina maligna del controcanto in Twilight zone è una genialata assoluta ;)

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

4 Settembre 2012

C'è una vocina simile in Calling Dr Love dei Kiss, sempre del 1976... non so chi abbia avuto l'idea (andavano in tour insieme). Sempre a proposito dei Kiss, I think I'm going bald dei Rush è una presa in giro di Going blind, del 1974...

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

Condividi questa Pagina