1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257
  2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

1 Agosto 2012

Ultima modifica: 2 Agosto 2012
  3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

3 Agosto 2012

Ultima modifica: 3 Agosto 2012
  4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

4 Agosto 2012

ultimamente The Wreckers la sto sentendo molto 'vicina'...

il disco non lo commento più, clamoroso...

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

5 Agosto 2012

Forse manca solo di un assolo incisivo...ma non è cmq una canzone stupenda.

6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257
  7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

7 Agosto 2012

Anche se l'exploit su Amazon non ha giovato alla classifica (oltre 50.000 copie ma non valgono, come le 40.000 del fanpack) sono rientrati al n. 16 con 17.000 copie :)

Ultima modifica: 8 Agosto 2012
  8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

9 Agosto 2012

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Agosto 2012

Ho provato ad ascoltare il disco leggendo la rivista,ma se fai una cosa non puoi fare l'altra con la stessa attenzione:)Sempre interessante sentir parlare Neil Peart delle sue esperienze(in particolare il paragone tra loro,unitissimi,e i Police che si menavano:D).Adesso mi sono messo di buzzo buono sul disco.Sto abbastanza in fissa con The Anarchist(che,per certi versi mi riporta agli anni d'oro ottantiani)ma mi piace molto anche il trittico iniziale e la conclusiva e rilassante The Garden.Avro' modo di scoprire per bene le qualita' delle altre:)
    Peccato il disco sia arrivato il giorno dopo la partenza per le ferie:con l'ipod me lo sarei gustato bene bene...

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

14 Agosto 2012

Leggendo l'intervista a Geddy su Classic rock,ho scoperto che i miei 5 pezzi preferiti di cui parlavo sopra(i primi 4 del disco piu' la conclusiva The Garden)sono proprio quelli che erano stati composti per primi,un paio di anni fa.Se non ho capito male,fanno parte del periodo in cui Geddy ed Alex improvvisavano qualcosa di nuovo all'epoca di un tour.Non credo sia quindi una coincidenza:la roba migliore e' quella risultante dalla libera improvvisazione.Non che il resto del materiale piu' recente sia male,intendiamoci,ma mi sembra di poter dire che mediamente la parte migliore di CA sia stata concepita nella prima fase.Effettivamente i pezzi che non mi convincono al 100%(come Wish them well o parzialmete Carnies)fanno parte della stesura recente.Discorso a parte per The Wreckers:la seconda parte di questo pezzo rappresenta uno degli highlights del disco,pero' non riesco a sopportare quel riff iniziale di chitarra(che si intromette anche durante il pezzo):mi sa tanto di REM.Lo trovo davvero fuori luogo.Come trovo un po' troppo presenti i violini,sia in The Wreckers che nel resto dell'album.Li trovo troppo ridondanti.Avrei preferito un suono piu' asciutto e meno pomposo.
    Resta un album molto buono,direi un 8 su una scala da 1 a 10.Si sente che sono i Rush,ma sono dei Rush moderni che hanno saputo andare avanti nel loro cammino musicale senza snaturarsi.Non hanno fatto l'errore dei DT di rimanere ancorati ad un certo suono,ne' quello dei Queensryche che eccedendo nella sperimentazione si sono persi.Non so se e' un caso ma forse il motivo di tutto cio' e' l'estrema unione che lega i tre,al contrario delle altre due band prese ad esempio,che si sono dimostrate bombe ad orologeria.....

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

14 Agosto 2012

a me non dispiacciono...sono curioso però di vedere in sede live come suoneranno i pezzi con la piccola orchestra d'archi che seguirà i Rush in tour
    un pezzo come The Garden ad es. potrebbe acquisire ancor più spessore

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

14 Agosto 2012

Comunque anche a me non dispiacciono i violini:e' solo che li trovo troppo in primo piano.Avrei preferito fossero piu' in "sottofondo"

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

14 Agosto 2012

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

14 Agosto 2012

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Agosto 2012

Sto rivalutando molto The Anarchist.....davvero bella anche se associo il suo riff a quello di Seven Cities of Gold (che mi piace assai) !!! Davvero un bell'album....ora è tempo di rimettere su S&A per capire quale mi regala più emozioni...anche se gli album dei Rush son così diversi che le emozioni trasmesse variano col proprio stato d'animo !!!

Condividi questa Pagina