1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

9 Febbraio 2012

sembrerò fazioso ma io a volumi da timpano perforato,sbavo anche per il primo disco..pompa che è una bellezza,sarà che da bambino mangiavo pane e led zeppelin

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

9 Febbraio 2012

il primo album è un gran disco di hard rock...con qualche ingenuità e ombre di dirigibili ma suona alla grande

A The Cerberman piace questo elemento.
  3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

10 Febbraio 2012

Io per i Rush consiglio sempre 2112 (massimamente per la suite), A farewell to kings ed Hemisperes come inizio. non riesco ad immaginare un discorso su questo gruppo senza partire da Xanadu, la vila strangiato, Cygnnus x-1 ecc.
    Poi Moving pictures, Grace under pressure e Permanent waves. Dopo se si vuol continuare si pesca a caso dagli '80. Ma si potrebbe fare anche un discorso sulle canzoni ad esempio, Permanent waves si può anche non ascoltarlo, ma Natural science dovrebbe essere tra le canzoni che vanno sentite.

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

11 Febbraio 2012

Quando comprai Permanent Waves, rimasi assai deluso dal trio canadese, perchè un capolavoro del genere sarebbe dovuto durare almeno il doppio, tutte le volte che mettevo quel disco sul piatto, rimanevo letteralmente folgorato e amareggiato allo stesso tempo, finiva troppo presto kazzo!!

A The Transgressor piace questo elemento.
  5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

11 Febbraio 2012

Uno dei più accessibili e orecchiabili dischi dei Rush per me rimane Hold Your Fire, Force Ten :love:

6. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

11 Febbraio 2012

Cosaaaaaaa????

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Febbraio 2012

Cosa cosa?
    Se parti dalle canzoni come lo ascolti un disco? Si può iniziare ad ascoltare i Rush anche con una lista di canzoni, mica puoi appioppare trenta dischi. Allo stesso tempo non si può ascoltare tutto, c'è chi si ferma a qualche album, chi ad uno solo, chi li prende tutti.
    Se ad uno è stato consigliato Moving pictures e l'ascoltatore prende quello e lì si ferma e si accontenta, secondo me dovrebbe ascoltare anche qualche altra canzone.
    Il mio primo disco dei Rush fu la raccolta degli anni'70 ed il live degli '80, che mi davano un quadro generale del gruppo. Certo mancava tanto, ma era comunque un inizio.

8. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

11 Febbraio 2012

Era per dire che un disco come Permanent Waves non si può tralasciare!!!

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Febbraio 2012

Beh, la cosa vale per i sei dischi che ho nominato (subito dopo cosa si deve aggiungere Power windows o Signals?...boh). E' comunque difficile perché con i Rush ho visto considerare dischi imprescindibili praticamente quasi tutti, giusto Roll the bones o l'esordio vengono tenuti fuori.
    Ho preso questo come esempio a caso tra i sei da me citati. Visto che io come prima tornata consiglio sempre farewell e hemispheres allora ho fatto l'esempio con Permanent (e ho preso apposta uno dei dischi che vanno ascoltati).
    Qualora anche uno prendesse tutta la discografica che ho detto (cioè Rush seconda metà 70 e anni'80) resterebbe comunque qualche canzone fuori da ascoltare come By tor and the snow dog, ad esempio.

P.S. Oh si è capito sì, tra i miei sei dischi imprescindibili c'è ovviamente Permanent waves eh;)

Ultima modifica: 11 Febbraio 2012
  10. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.508

13 Febbraio 2012

Macché fazioso! Su questo siamo d'accordo alla grande, mi mangio ancora i co@#§?$i per non aver preso il vinile quando ne ho avuta la possibilità (che praticamente non era mai girato, nuovo di pacca), devo provvedere al più presto... non che non si trovi, ma a 5 dollari non lo trovo più, direi che son stato un pistola...

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Febbraio 2012

Ultima modifica: 14 Febbraio 2012
    A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

15 Febbraio 2012

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

15 Febbraio 2012

Un disco che togliereste dalla stupenda discografia dei Rush, io uno ce l'avrei non so voi! Presto:nono: un disco che come direbbe un mio amico è inutile come la forfora. Non riesco ad andare oltre i primi 3 brani che onestamente 2 sono ottimi mentre il terzo The Pass già mi fa venire l'orticaria, per il resto poca cosa War Paint carino, Scars non ho ben capito se l'hanno fatto per le discoteche, ma cosa centri col loro stile non lo so, Presto è bruttina poi! un gran peccato visti i capolavori che sono riusciti a sfornare sti 3 geni:)

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Febbraio 2012

In effetti di tutta la loro discografia è l'album più spento ed insipido. Intendiamoci, spento ed insipido per i loro (poderosi) standard, perchè magari per altre band sarebbe un disco quasi perfetto. Di Presto mi piace molto War Paint, mentre tutto il resto, title track compresa, lo trovo abbastanza sotto tono, per essere un prodotto Rush. Un 70 se lo guadagna, in ogni caso.

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

15 Febbraio 2012

70:shock: sei troppo generoso, io non andrei oltre al 59,9:D

Condividi questa Pagina