1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Ottobre 2010

In questi giorni ho ascoltato i live dei Rush che ho preso di recente. Nulla da dire sulla musica al loro interno, ci mancherebbe: è stratosferica. Un paio di appunti: non sono esperto di mix, produzione ecc., ma in Rush In Rio a volte il pubblico sembra sovrapporsi anche al suono degli strumenti, e in Exit...Stage Left ogni tanto c'è una sorta di calo del volume "generale" (capitemi, da inesperto parlo proprio terra terra...:D).

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

15 Ottobre 2010

Hai ragione ed è l'unico difetto di un dvd ottimo, perfetta appendice del documentario.
    Sul video in bianco e nero è inedito su supporto dvd ma si trova intero su youtube ...se non ricordo male era una data in cui facevano da supporto ai Kiss

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Ottobre 2010

Ho seguito il vostro consiglio ed ho ascoltato, anzi, riascoltato tutti i dischi in ordine di uscita discografica. Se devo dare i voti in stile TM, direi senza dubbio 100 a A Farewell To Kings, Hemispheres e Permanent Waves, 95 a Roll The Bones, 90 a Power Windows e 85 a Signals (trovo che ci sia uno stacco troppo netto rispetto alle sonorità precedenti, ma è comunque un signor album): insomma, siamo in ogni caso su livelli supremi. Grace Under Pressure, invece, si conferma un album un po' ostico, dato che non riesco ancora a dare un giudizio definitivo: necessita di qualche ascolto in più. Già sono riuscito però ad "isolare" alcune canzoni molto molto interessanti, come Afterimage e Between The Wheels, che è la mia preferita del disco. Per quel che riguarda invece il miglior pezzo presente in questo lotto di dischi, non ho dubbi: Natural Science...:love::love::love:

4. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

18 Ottobre 2010

io trovo invece che forse il peggior disco della loro discografia sia Roll The Bones. Un disco poco ispirato salvo qualche song. Signals e Power Windows invece li considero 2 capolavori

5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

18 Ottobre 2010

Se non ricordo male, BTW nacque la prima notte di prove... avevano tre "momenti" riusciti e li misero insieme (infatti la canzone è bella anche perchè ha una varietà interna notevole).
    Sempre se non ricordo male, NS invece nasce dall'autopsia di Sir Gawain, la suite che volevano mettere in PeW e che invece smisero di scrivere... :)

6. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

18 Ottobre 2010

Era una suite che riguardava re Artù e i cavalieri della tavola rotonda se nn sbaglio :)

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

18 Ottobre 2010

intanto io me so comprato Rush in Rio :D:D

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Ottobre 2010

Guarda, sarà un caso, ma la trovo una canzone molto "notturna", ma più in generale tutto l'album ha un'atmosfera sospesa, eterea, a tratti anche cupa, come se fosse stato concepito appunto di notte. Non so se sia esatto, ma a me ha dato questa impressione fin dall'inizio.

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

18 Ottobre 2010

fantastica,uno dei miei pezzi preferiti in assoluto dei Rush..una grande intro,un attacco di notevole impatto un respiro melodico assolutamente vincente....bella come poche

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Ottobre 2010

Secondo me è la migliore di Grace Under Pressure, un album di impatto non certo immediato, ma che sento venire fuori piano piano, canzone dopo canzone, in tutta la grandezza che avete descritto. Between The Wheels per me rappresenta l'apice, anche perchè, come ho appena detto, mi piace molto l'atmosfera che la permea.

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

18 Ottobre 2010

un disco che una volta assimilato darà tante soddisfazioni..così come tutti i dischi anni 80 del resto

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

18 Ottobre 2010

La cosa più incredibile con i Rush è che il miglior disco, se lo chiedi a 10 persone, è ogni volta differente! Ma anche alla stessa, in mesi diversi dell'anno :-)

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Ottobre 2010

E' verissimo. Per me, che sono neofita del trio canadese, finora il non plus ultra (forse è un po' scontato dirlo, ma è così) è rappresentato da Moving Pictures, e per il secondo posto è una lotta a tre tra Permanent Waves, Hemispheres e A Farewell To Kings.;) Allo stesso tempo, non posso escludere che tra qualche tempo la classifica possa essere completamente diversa!:D

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

18 Ottobre 2010

Io preferisco dare i migliori per "fase", quelle divise dai live.
    Tipicamente 2112, Moving pictures, Power windows, Counterparts.
    Ma anche Fly by night, Permanent waves, Signals, Presto :-)

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

18 Ottobre 2010

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ueeee::ueeee::ueeee:

Condividi questa Pagina