1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    7 Agosto 2009

    PRIMO : La fonde è attendibile? quindi dovrebbe uscire primavera 2010?

    SECONDO : Mi attendo un album eterogeneo, curato, fresco...un po' sullo stile di Snacks & Arrows con magari un po' più di cura per gli assoli:) !!!
    Detto onestamente sono fiducioso, i Rush hanno avuto alti e bassi, ma anche i bassi sono "piuttosto alti" rispetto la media !!
    Test For Echo per es. contiene perle di rara bellezza, Presto (da molti criticato) è unico nella loro discografia...
     
  2. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    7 Agosto 2009

    Il sito www.rushisaband.com dice che:

    Ci sono rumors dell'entrata in studio quest'inverno, con disco in primavera e tour estivo. La band ha ricevuto la stella sulla Walk of Fame di Hollywood, la cerimonia però non avrà luogo quest'anno ma (secondo il sito Power Windows che l'ha saputo da fonte fidata) la prossima volta che la band suonerà a Los Angeles (lasciando intendere che sarà prestissimo, prima della nuova edizione della cerimonia). I ragazzi hanno lavorato a nuovo materiale già alla fine del 2007 sia in tour che non: l'unico ostacolo è il figlio in arrivo per Neil. Sono solo speculazioni, però è qualcosa... Nick Raskulinecz ha finito di produrre il nuovo degli Alice in Chains da poco, quindi è libero... ha detto che non vede l'ora di ascoltare le nuove canzoni (i ragazzi hanno confermato che sarà lui a produrre).
     
  3. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    2 Settembre 2009

    se mi sparano uno S&A parte due mi masturbo fino alla cecità più completa..lo adoro quel disco
     
  4. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    2 Settembre 2009

    Io invece lo ritengo il peggiore della loro discografia. QUindi spero in un cambiamento di rotta dal rock sempliciotto di S&A
     
  5. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    2 Settembre 2009


    Io spero in un LAVORO a se stante....come hanno sempre fatto i RUSH !!!

    Ogni album è diverso (nel bene o nel male) da tutti gli altri !!!
     
  6. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    2 Settembre 2009

    Si sono tutti molto diversi. Probabilmente il gruppo che ha fatto dischi più dissimili gli uni dagli altri in assoluto...e sempre di gran pregio.
     
  7. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    3 Settembre 2009

    massimo rispetto per le opinioni altrui ma non esageriamo...definire rock sempliciotto un disco come S&A è come definire black metal con influenze folk l'ultimo di fabri fibra..l'aggettivo sempliciotto associato a qualsiasi cosa targata rush è imho una bestemmia;)
     
  8. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    3 Settembre 2009

    Sempliciotto per i LORO canoni chiaramente...non in senso assoluto :)
    Sono comunque la mia band preferita 8-]
     
  9. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    3 Settembre 2009

    altre dichiarazioni di Lifeson sul nuovo album e tour nel 2010
    non è ancora ufficiale ma il produttore potrebbe essere nuovamente Nick Raskulinecz

    "I think Nick calls the office once a week," laughs guitarist Alex Lifeson, "just to make sure we're still planning on getting back to work at some point."

    "We'd been working constantly for the last eight years or so, and really needed a break, and decided to take a year off. We're sort of coming to the end of that period.

    "Neil and his wife had a baby just a couple of weeks ago, so he's asked if we can just wait a little bit until he gets settled and see how he feels about getting back to work or when to get back to work. So we're sort of playing it open right now."

    "just getting myself back into the groove again with recording and stuff like that. I would guess that sometime in the early fall we would get back together and start writing again, and then hopefully by next summer, we'd be ready to tour."
     
  10. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    4 Settembre 2009

    Scusate l'intrusione,ma solo da poco sto riscoprendo questa band. Ho ascoltato solo 2112 e Moving Pictures. Cos'altro ascoltare per andare sul sicuro?Grazie.
     
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    4 Settembre 2009

    beh direi subito permanent waves e poi hemispheres e a farewell to kings per completare la II fase de trio.
    ;)
     
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    4 Settembre 2009

    Ma anche, puoi guardare i DVD e poi comprare tutta la discografia, tanto non riuscirai a decidere quale canzone ti piace di più :-)
     
  13. Riccardo Angelini

    Riccardo Angelini
    Expand Collapse
    Lost in Kangarooland

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    89

    4 Settembre 2009

    Comprare tutta la discografia alla cieca mi sembra un po' forte come inizio :D

    Per quanto riguarda il periodo della band più vicino al progressive sottoscrivo in pieno i consigli di luca2112. Fra i tre, Hemispheres può essere inizialmente il più ostico, ma anche quello che alla lunga dà più soddisfazioni. Permanent Waves è decisamente più fruibile, lì direi che vai a botta sicura.

    Se vuoi approfondire il loro periodo più melodico, puoi cominciare con Signals, capolavoro dei Rush 3.0. Se ti piace quello, buttati anche sui tre a seguire (Grace Under Pressure, Power Windows, Hold Your Fire).

    Se invece vuoi farti un'idea di quello che suonano i Rush più recenti puoi provare con Counterparts (molto equilibrato e scorrevole) o con Vapor Trails (più ostico, decisamente sperimentale, anticipa molte idee che oggi sono considerate "innovative" in campo metal).
    I Rush del primo periodo non se li filano in molti (nemmeno loro stessi). A me garba parecchio Caress Of Steel ma di sicuro non è una priorità :)
     
  14. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    4 Settembre 2009


    direi di passare alla fase più creativa e personale imho dei rush ..cioè da signals a hold your fire,quattro capolavori ma al fotofinish per il sottoscritto la spuntano grace under pressure e il successivo power windows.. due dischi praticamente perfetti
     
  15. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    4 Settembre 2009

    Dio quanto amo Power Windows
     

Condividi questa Pagina