1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Febbraio 2008

No mò... e non inizio adesso a preoccuparti, ho iniziato già da tempo se non ricordo male :rotfl:

Di quella canzone mi piace il sound, mi piace l'atmosfera, volendo mi piacciono pure strofe e intermezzi... ma il ritornello non lo digerisco proprio.
    Sicuramente non è tra le mie preferite di PoWi, che per il resto adoro letteralmente; la prima e l'ultima tracks per me sono tra gli episodi più alti dell'intera discografia... Marathon invece è quella che mi piace meno insieme a Emotion Detector, ed è piuttosto bassa nella mia classifica generale; non voglio bocciarla del tutto ma diciamo che ho altre preferenze :P ;)

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

21 Febbraio 2008

la sola turn the page vale l'acquisto del disco....grande come grandi tutti i dischi compresi tra exit e show of hands

3. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2008

Ma anche quelli prima di Exit...Fly By Night, 2112, A Farewell, Hemispheres e Permanent Waves non ti piacciono?

4. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2008

Non ci siamo proprio...Emotion Detector....magari anche Middletown Dreams non ti piace?:roll:

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

21 Febbraio 2008

ma scherzi...so completamente frocio per i rush..e questo da quando,poco più che bambino, comprai il vinile di moving pictures appena uscito..appena ho sentito red barchetta ho pensato..questi li amerò in eterno...devo riconoscere che nn conosco bene la fase post show of hands

6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Febbraio 2008

Tra in questa lista 2112, A Farewell ed Hemispheres stanno sicuramente più in alto di Fly by Night e Permanent Waves pur rimanendo comunque dei begl'album pure quelli:D

7. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2008

Ma, gusti.
    Io preferisco di molto un permanent waves a un 2112...e tra quelli in lista forse 2112 è quello che mi paice di meno...quindi lo ritengo un semplice capolavoro.

8. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2008

Counterparts? Questo è obbligatorio...grandissimo disco.

9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Febbraio 2008

:shock::shock:2112 è un capolavoro certo il resto delle canzoni non è lontanamente paragonabile alla suite Title-Track ma resta il primo vero capolavoro dei Rush
    Permanent pure essendo un bell'album come ho detto non compete alla pari con gli altri dischi elencati:)

Poi certo come dici tu è ovvio ke son gusti eeeh nessuno lo mette in dubbio;)

10. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2008

:rotfl::rotfl::rotfl:

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Febbraio 2008

Secondo me tutte le canzoni di 2112 son paragonabili alla title track, forse tranne Something For Nothing!!!
    Permanet Waves è ank'esso di una qualità elevatissima, anke se per ragioni affettive non posso considerarlo alla pari di 2112!!

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Febbraio 2008

Comunque io dico ke i Rush degli anni 70' erano i migliori quelle suite sui loro dischi erano veramente dei capolavori peccato ke poi le abbiano chiuse in un cassetto chissa magari nel prossimo cd le rispolverano...

MAGARI:sbav:

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

21 Febbraio 2008

ecco un criterio di scelta che uso per classificare gli album dei Rush o indicare i brani che preferisco : le ragioni affettive .
    Se no è veramente difficile con così tanto materiale di indubbio valore:happy:

14. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2008

La vediamo in maniera diversa...pur amando i dischi dei '70 io sono contento della svolta tecnologica della band...insomma se dovessi scegliere 3 dischi da portare sulla luna dei Rush sarebbero sicuramente Moving Pictures, Power Windows e Hemispheres....due dei 3 fanno parte della fase tecnologica che io amo particolarmente...una Subdivisions per me nn ha nulla da invidiare ai loro megaclassici dei '70...anzi a livello di impatto emotivo mi scuote forse di più...prendi Vital SIngs...per me quella canzone è veramente troppo :cry:

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

21 Febbraio 2008

Anche a me Vital Signs piace un sacco... la trovo "sorella" di Out of the cradle :) o più che altro il contrario :D

Condividi questa Pagina