1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. Troll

Troll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2004

Testo preferito?

Io due testi piu' toccanti per me sono Cold Fire e Red Barchetta,mi danno senzazioni infinite.Be poi anche una certa Subdivisions.

2. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2004

Ragazzi, sto cercando un info per me di vitale importanza. In quanto bassista voglio assolutamente sapere in quali album Geddy usa il Jazz Bass ed in quali il Rickenback. Scusate se sono sceso in tecnicismi rispetto al tono generale del topic.

3. Troll

Troll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2004

Sgodo!!!
    Allora,Rick:Fly by night,Caress of steel,2112,ATWAS
    Rick con ponte badass:AFTK,Hemispheres,Permanent waves,Signals,Exit..Stage left
    Fender jazz:Moving Pictures,Counterparts,Test for Echo,Vapor Trails,Different Stages
    Con le seguenti eccezioni:
    Rush:Precision
    I think I'm going bald,Lakeside park,tears,lessons,twilight zone,madrigal,into darkness,return of the prince,no one at bridge,panacea:Precision
    Rick/badass:Red barchetta
    Fender jazz:Different strings,entre nous,digital man
    Poi anche:
    Grace under pressure:Steinberger L2
    Power windows,hold your fire,presto:Wal nero 21 fret
    Roll the bones:Wal rosso 24 fret eccetto dreamline e neurotica Wal nero
    Poi mi sono trascritto nel corso degli anni tutti i loro album compresi quelli dal vivo,l' ultimo e My favourite headache poiche' su internet e sugli spartiti ci sono errori madornali.Le partiture che ho archiviato sul computer sono pressoche' perfette,rivedute e corrette negli anni.
    Se volete qualche consiglio sulle linee di basso dei Rush,o se non riuscite a capire un passaggio oppure info di carattere tecnico,saro 'felicissimo di aiutarvi!

4. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2004

Non potevo chiedere di meglio sei stato un ottima guida... non è che potresti mandarmi qualche trascrizione (sia pentagramma che ta, non fa differenza) ?? Sono molto interessato a Permanent Waves e Moving....
    [email protected]
    Grazie ancora.

5. Troll

Troll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2004

Be,per cominciare potresti digitare "Rush Tablature Project" da un motore di ricerca,li ci sono quasi tutte in modo abbastanza fedele,anche se con errori.Dipende che grado di fedelta' cerchi.

6. Troll

Troll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2004

Che basso preferite,di quelli usati da Geddy?
    Io il Wal, probabilmente dopo aver visto ASOH:un suono da paura e subito dopo il Rick.

7. Bizio

Bizio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2004

Visto che siete dei "tecnici" del basso...a occhio e croce Geddy Lee mi sembra un genio allo strumento, sia per tecnica ma soprattutto perchè ha una fantasia incredibile...che cosa mi sapreste di re di + preciso sul "Geddy bassista"?

8. Gimli2112

Gimli2112
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Marzo 2004

Grande,non mi aspettavo in una settimana di assenza tante risposte!
    Su Geddy Lee c'e' tanto da dire,chiedi qulacosa di piu' specifico.
    Comunque il suono di Geddy e' da favola,unico:sporco e pulito nello stesso tempo e poi ha un gusto e una tecnica da paura che sono dosati in maniera equilibrata in cui nessuno dei due invade l'altro,e questo va tutto a vantaggio dell' emozione!Comincio a dire le prime cose che mi viene in mente.Per esempio Geddy usa corde Rotosound(difficili da reperire) che hanno il pregio di una chiarezza eccezionale ma hanno una vita molto limitata(be,lui puo' anche permettersi di cambiare una muta al giorno).
    Per l' ampli usava e usa ancora credo Sansamp,Ampeg e dal vivo recentemente anche Trace Elliott.
    Il Rick 4001 nero lo usava in stereo(oggi e' raro trovare qualcuno che lo suona cosi') e questo e' uno dei segreti del suo suono in piu' ci fece montare il ponte badass per un attacco ancora piu' preciso da AFTK in poi,(si puo' vedere anche nel video Chronicles in due differenti versioni.
    In piu' suona a volte usa anche le unghie(si vede anche nel dvd Rush in Rio) che le preferisce al plettro come da lui detto in un interessante intervista del 1980 e quindi ecco spiegato un altro trucco del suo suono.E come si puo' vedere nel Dvd in Rio nel riscaldamento pre-concerto schiaffeggia le corde con le unghie(vedi per es. LTTAlone) per un suono plettrato,e il solo alla fine di questa fa cadere la mescella per la naturalezza con cui lo esegue!
    Come da lui stesso ammesso il suo idolo era Jack Bruce dei Cream,il bassista che lo avra' sempre sulla coscienza(da int. 1980) e anche Chris Squire,per questo imbraccio' il Rick!
    Per ora mi fermo ma continuate a chiedere piu' specificatamente!

9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.006

13 Marzo 2004

Ciao a tutti .

Ho scritto al sito ufficiale dei RUSH per info su un possibile concerto in Italia del trio canadese.

La risposta è stata che i Rush suoneranno in ITALIA!!!!!!!
    I dettagli e sopratutto la conferma nei prossimi giorni.
    Speriamo e un sogno di una vita! :rotfl:

10. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2004

EVVAI CHE SI FA LA TRIPLETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ragazzi scusate l'entusiasmo ma io li vedrò anche a Londra l'8 e il 9 settembre 8-] 8-] 8-] 8-] 8-]

11. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Marzo 2004

<oldmaidenfan73> io mi fracasso di pippe se è vero

scritto da me appena adesso in chat 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-] 8-]

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.006

13 Marzo 2004

Io , comunque , per scaramanzia non esulto finchè non è tutto confermato :lol:

Un sogno che diventa realtà : speriamo !
    W i RUSH

13. Troll

Troll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2004

Sto gia' sbrodando!

14. tommy85

tommy85
    Expand Collapse