1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Settembre 2006

:D

Nb Grace Under Pressure cupo?!??!? Ma vorrete scherzare!!! :shock: :shock:
    Io sono restia persino ad ammettere che sia un po' freddo... boh sarà che lo trovo estremamente diretto, e ad es. canzoni come Red Sector A, The Enemy Within, Kid Gloves o Between The Weels mi sembrano fin troppo calde... dove sia il "glaciale" di quest'album non lo so proprio; ok forse un paio di brani possono essere definiti tali (tipo DEW ma neanche tanto, Afterimage e The Body Electric... ma faccio comunque fatica ad affermarlo...)... tutto l'album, assolutamente no :grin:

Su Hold Your Fire: sì, in effetti, anche se ben rientra nel periodo "elettronico" e a mio avviso lo corona alla grande, è vero che in effetti è un album molto diverso da tutti gli altri dei Rush... decisamente il più leggero, melodico, forse persino lineare (ma questi termini sono forzature... vanno ovviamente contestualizzati).
    Questo non vuol dire che le songs siano semplici, eh: vuol dire solo che hanno tutt'altro stile e sonorità rispetto agli altri albums...
    Io personalmente lo adoro, ma sono in tanti ad apprezzarlo poco, o addirittura per niente...

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.006

26 Settembre 2006

di certo grace under pressure non è un disco solare.....

3. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

26 Settembre 2006

Non dico che non sia un disco diretto, dico che è cmq più introspettivo e "plumbeo" rispetto ai loro precedenti lavori. Ma non è affatto un giudizio negativo, io lo adoro quel disco.

4. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2006

Quoto. Io trovo che l'atmosfera generale sia permeata da un certo "cinismo". E comunque l'atmosfera esprime perfettamente le tematiche legate al progresso. Io Signals, Grace e Power Windows li metto allo stesso livello, forse PW un pelino sopra gli altri due...:)
    Per Valeria
    Le song di Grace possiedono un mood "freddo"...è sempre questa l'impressione che mi ha fatto...una sera guidando sulla ROma Fiumicino con Red Sector A in sottofondo e tutte quelle luci arancioni che scorrevano veloci al lato dell'auto mi sono veramente sentito catapultato nel futuro...a me Grace fa quest'effetto.

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.006

26 Settembre 2006

Della III fase del trio canadese l'album che metto leggermente un gradino sotto gli altri 3 è hold your fire : contiene anch'esso grandi brani ( stravedo ad es per open secrets e turn the page ) ma credo che i brani abbiano avuto maggior beneficio in sede live dove mi piacciono molto di più.....:happy:

6. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

26 Settembre 2006

Domanda: cosa ne pensate di Roll the Bones? Perchè a me è un disco che non dispiace, mentre ho sentito molti dire che non è granché. A me la title track piace parecchio come pure quasi tutti gli altri pezzi.

7. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2006

Uhm...i primi tre brani sono clamorosi...bravado (una delel song più belle dei rush secondo me che Live diventa un monumento all'emozione) e Roll che è perfetta. Il resto non è all'altezza di tali song comunque nel complesso un album più che buono. :)

8. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2006

Uhm...i primi tre brani sono clamorosi...bravado (una delel song più belle dei rush secondo me che Live diventa un monumento all'emozione) e Roll che è perfetta. Il resto non è all'altezza di tali song comunque nel complesso un album più che buono. :)

9. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2006

Uhm...i primi tre brani sono clamorosi...bravado (una delel song più belle dei rush secondo me che Live diventa un monumento all'emozione) e Roll che è perfetta. Il resto non è all'altezza di tali song comunque nel complesso un album più che buono. :) Anche

10. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2006

Uhm...i primi tre brani sono clamorosi...bravado (una delel song più belle dei rush secondo me che Live diventa un monumento all'emozione) e Roll che è perfetta. Il resto non è all'altezza di tali song comunque nel complesso un album più che buono. :) Anche Heresy

11. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2006

.....

Ultima modifica: 26 Settembre 2006
  12. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2006

.....

Ultima modifica: 26 Settembre 2006
  13. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2006

ma che cazzo è successo? scusate ma io ho cliccato una sola volta..

14. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Settembre 2006

Boh... succede :)
    La mia canzone preferita di Roll The Bones, a parte la title track, è Ghost Of A Chance. Mi piace moltissimo sia musicalmente, sia anche il testo, che mi appartiene molto.
    Per il resto, sicuramente questo non è tra i miei alcum preferiti, ma in generale trovo che sia gradevole, e abbia un sound piuttosto godibile. :)

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.006

26 Settembre 2006

a me piace molto : non raggiunge i vertici di Counterparts ma contiene grandi brani ormai classici del repertorio Rush .
    La naturale evoluzione di PRESTO......

Condividi questa Pagina