1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Gennaio 2006

    Io ad esempio della terza fase adoro Signals, Grace Under Pressure e Power Windows, mentre trovo (e quà si scandalizzeranno in tanti) Hold Your Fire un album decisamente inferiore ai tre precedenti, ho sempre ritenuto che in alcuni brani H.Y.F. sia addirittura un pò commerciale, per quanto lo possano essere certe canzoni dei Rush. Ricordo che mi entusiasmò tantissimo ai primi ascolti ma dopo un po ha iniziato a stancarmi, non a caso è uno degli album dei Rush che gira di meno sul mio lettore cd. Mentre per P.W. mi è successo come a DarkAvenger, inizialmente non riuscivo a metabolizzarlo, mentre adesso è uno dei miei album preferiti.
     
  2. Demonfly

    Demonfly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2006

    Eccomi, Rush fan dal 1987.
    Ci sono alcune loro canzoni che sopporto poco, per rispondere a un post letto sopra, mentre la mia preferita cambia a seconda del mio mood... quella che vince piu' spesso credo sia la mitica Xanadu :-)
    Come detto nella presentescion, li ho visti a Londra nel 2004, favolosi...
    A dopo :-)
     
  3. Demonfly

    Demonfly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2006

    Mi regalarono Presto, ma avevo gia' diverse cose su cassetta. Il primo CD fu 2112, se non ricordo male... per anni ho avuto una sezione del mio sito con le traduzioni dei testi e un sacco di articoli tradotti, compresa l'analisi delle liriche... se qualcuno vuole tutto, magari per rimetterlo online, mi scriva :-)
     
  4. Demonfly

    Demonfly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2006

    Scusatemi ma sto leggendo i post e rispondendo quando trovo degli spunti buoni... mollti parlano male di Caress of Steel, che a me invece non dispiace. Qual è il vostro pensiero al riguardo? Preferisco alcune parti di CoS a molte delle loro cose fatte negli ultimi anni... :roll:
     
  5. Demonfly

    Demonfly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2006

    Il mio preferito è Entre Nous :-)
     
  6. Demonfly

    Demonfly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2006

  7. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2006

    secondo le ultime notizie
    alex e geddy sono già al lavoro sul nuovo album
     
  8. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    2 Febbraio 2006


    Caress of steel è dei Rush il mio disco preferito, sia perchè è il più oscuro e personalmente quello che si avvicina alle atmosfere dark hard prog rock che tanto prediligo ( riecheggiano tracce di Black Widow, alcune cose degli Uriah Heep del periodo Salisbury etc...) e poi perchè è attorniato da una sorta di romanticismo gotico che ne fa sicuralmente uno degli album piu atipici della loro produzione, ma che su di me ha una presa misteriosa:roll:
     
  9. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2006

    anche io lo sto rivalutando parecchio in questi giorni pur soffrendo l'eccessiva "frammentazione" musicale delle due suites
     
  10. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2006

    A me continua a non entusiasmare....l'ho risentito proprio ieri ma...lo trovo uno dei punti più bassi della loro carriera.
     
  11. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Febbraio 2006

    Addirittura... :shock:

    ...per carità, nulla da dire sui gusti; poi, hai spiegato benissimo i motivi per cui ti piace. E naturalmente, comprendo e rispetto...
    ...però, da qui a giudicarlo superiore a tutti gli altri lavori... oddio, faccio un po' fatica :P ;)

    Confesso che io, soprattutto negli ultimi tempi, ascolto moltissimo Counterparts, Test For Echo e Hold Your Fire... da un po' di tempo sono gli albums che mi trasmettono più emozioni.

    Però, non arrivo a dire che siano superiori ad es. ad Hemispheres o Moving Pictures... non mi sentirei obiettiva...
    Ma ribadisco, per carità: i gusti sono e restano gusti :)
     
  12. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    4 Febbraio 2006

    Punto + basso non sono d'accordo : io rimango dell'opinione che sia un disco di transizione per i capolavori a raffica successivi......:rotfl:
     
  13. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Febbraio 2006

    Di punti bassi nella loro carriera non ne vedo neanche uno...:)
     
  14. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Febbraio 2006

    Prendiamo e portiamo a casa...
    ...hai troppo ragione :D

    Ma credo che i miei colleghi rushòmani Drak e Luca non intendessero dire "punti bassi" come passi falsi, o note negative... insomma, semplicemente, come lavori meno riusciti rispetto ai capolavori; alla fine c'entra molto anche il gusto personale, a mio avviso :)

    Io non ho mai completamente digerito Presto... secondo me, è il punto basso della loro discografia; questo non vuol dire che lo trovo scadente... vuol dire che, contenstualizzato nella discografia cui appartiene, è forse quello che mi piace meno.

    Se poi lo estrapoli dai Rush, e lo paragoni in generale a lavori di altri gruppi, che fanno più o meno lo stesso genere... beh è ovvio che preferisco comunque Presto, a molte altre cose :)

    Ma questo credo sia un discorso valido in generale...
     
  15. pinkfloyd

    pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2006

    ragazzi perdonate la mia intromissione....

    e soprattutto perdonate quello che sto per dirvi::-o:-o

    io conosco solo 2112 dei Rush.... :shutup::shutup:

    e quando entro in un negozio non so mai quale scegliere per ampliare la mia conoscenza... :sgrat::sgrat::sgrat:

    chi, reprimendo la voglia di strangolarmi, mi consiglia gli indispensabili, i più belli, i migliori, o come volete chiamarli???

    grazie....
     

Condividi questa Pagina