1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Ottobre 2014

Io sto solo dicendo che il vero ed unico metal a sfondo pirateso è quello dei Running Wild, proprio perchè non esistono altri precedenti. Di quello che fanno gli Alestorm me ne frego sinceramente :-).

Comunque lasciamo stare, sono troppo fan dei RW per essere obiettivo. Al di là di questo potrei citarti altri mille esempii nella loro discografia, anche canzoni in cui poi il testo tratta altri argomenti. Il fatto è che ormai quando sento le loro classiche melodie, non possono non venirmi in mente i Pirati, ed il discorso " giudicare senza guardare l'immagini i testi ecc.." non regge semplicemente perchè si tratta di un pacchetto completo, e come tale và preso.

Ultima modifica: 29 Ottobre 2014
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

29 Ottobre 2014

A) Unico? Questa è semplicemente una menzogna
    B) Vero? E perché mai dovrebbe essere più vero di quello fatto da un'altra band?
    C) Non sono un fake di moncrete anche se sto rispondendo a punti :lookaround:

3. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Ottobre 2014

Unico e vero perchè LORO lo facevano quando ancora non esisteva qualcun'altro che lo suonava. Ripeto gli Alestorm fanno altro.

Come dicevo sopra comuqnue lasciamo stare :-) io amo discutere, ma penso che non troveremo un punto d'incontro in questo caso ! le nostre posizioni mi sembrano piuttosto definite :-)

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

29 Ottobre 2014

Le parole hanno un significato ben preciso, non puoi usarle a caso dandogli il significato che vuoi tu.
    Unico significa che non fa nessun altro metal a tema piratesco; menzogna perché (ad esempio) gli Alestorm fanno metal che tratta i pirati nel testo e che rimanda nella musica a quella che nell'immaginario collettivo musica piratesca.
    Vero significa che esiste un canone che definisce cos'è "metal piratesco" e cosa no...perché perdersi in queste stupidaggini? Chiunque faccia musica che tratta di pirati si può dire che fa "musica piratesca" perché impuntarsi su qual'è vera e quale no (cosa che non ha senso, diciamolo chiaro e tondo)?
    Ti posso concedere, o meglio siamo d'accordo nel dire, che i Running Wild siano i primi che hanno trattato di pirati nel metal, ma poi basta, il resto e parlare tanto per parlare.

Gli Alestorm fanno altro? D'accordissimo, sono il primo ad averlo detto, fanno una musica diversa con temi più tendenti all'umoristico che alla veridicità storica.
    Ma rimane pur sempre "metal piratesco", di pirati parlano, ai pirati rimandano le loro melodie, ai pirati rimandano anche le loro scenografie e costumi di scena (più nei primi tempi che ora, se non nei video).

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

29 Ottobre 2014

sarà ma io quando sento un'intro del genere con conseguente canzone mi sento prioprio in mezzo al mare su un galeone,pronto a battagliare:headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Ride_The_Sky e T.Morgan piace questo messaggio.
  6. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Ottobre 2014

Mi spiace non mi hai convinto per niente. la chiudiamo qui ?

Esiste un canone che definisce cos' è il metal piratesco e cosa no ? Certo quello che hanno codificato e creato i RW.

Il mio disappunto non riguarda il fatto che gli Alestorm facciano o mneo Metal piratesco, ma che vogliate far passare il concetto che lo fanno più dei RW, e questa permettimi è una castroneria. Comunque per me puoi pensarla come vuoi, come del resto tu penserai lo stesso riguardo quello che sostengo io.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

29 Ottobre 2014

Non é questione di convincere: se parli in italiano le parole che usi devi usarle per il loro significato, non per il significato che ti piace.
    Comunque chiusa qui, davanti a tanta chiusura mentale poco si può discutere (discutere di musica va bene, sindacare sull'uso di parole a caso non mi va).

Sent from my Nexus 5

8. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Ottobre 2014

Chiusa qui e senza rancore, mi spiace ma se si parla di RW non sento ragioni, infatti ero restio fin dall'inizio a partecipare a questa discussione.

9. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Ottobre 2014

Parlando d'altro, l'altro giorno ho comprato i Cd dei Blazon Stone ( che non mi fanno impazzire, ma volevo premiare la loro passione per i RW) ed un cd degli X-WIld il gruppo messo insieme dagli Ex Axel Morgan e jens Becker. A parte i testi che parlano d'altro, ci sono diversi rimandi musicali ai Running Wild. In entrambi i casi la voce purtroppo è pessima X-Wild - Braveheart (1996) - YouTube

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Ottobre 2014

Mado', ma chi è il cantante? Tenta disperatamente di imitare Rolf ma è inascoltabile:lookaround:
    Peccato perché la canzone in sé mi piace.

11. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Ottobre 2014

Davvero pessimo :-). Comunque anche se non viene spesso incensato, Rock 'n' Rolf, alla luce di queste patetiche imitazioni si conferma un ottimo cantante, anche se magari stenta a volte dal vivo.

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Ottobre 2014

Se la cava bene, direi. Tecnicamente ce ne sono cento migliori di lui, ma non riuscirei a vedere nessun altro al suo posto nei Running Wild:D

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

30 Ottobre 2014

Degli X-Wild ho Savage land, carino, ma nulla di più. Invece i Blazon Stone per me sono bellissimi, han fatto un ottimo album "tributo" ai Running Wild, titolo, immagine, stile, quello che dovevano essere i Running Wild e che purtroppo non lo sono più da dieci anni.
    T-Morgan, ti piace Return to Port Royal?

14. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

30 Ottobre 2014

Degli X-Wild ho Savage land, carino, ma nulla di più. Invece i Blazon Stone per me sono bellissimi, han fatto un ottimo album "tributo" ai Running Wild, titolo, immagine, stile, quello che dovevano essere i Running Wild e che purtroppo non lo sono più da dieci anni.
    T-Morgan, ti piace Return to Port Royal?

15. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

31 Ottobre 2014

L'ho ascoltato ieri per bene. Premetto che mi sono sicuramente simpatici e li stimo per la passione che dimostrano per i Running Wild, quindi 10 euro per il cd li ho spesi volentieri.
    Il disco è godibilissimo , ma ha il difetto di avere praticamente in ogni canzone dei riff o melodie quasi plagiati ai RW.

I pezzi migliori per me sono Amistad Rebellion e Blackbeard, ma in generale sono tutti carini. Manca la voce ri Rock 'N' Rolf :-), però tutto sommato il cantante fà il suo lavoro in maniera onesta.

Condividi questa Pagina