1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

24 Ottobre 2013

No figurati, ognuno ascolta quel che gli pare..solo che non capisco perché una dalla musica dovrebbe cercare le scopiazzature di altre canzoni, soprattutto se fatte male come in questo caso!
    Prendi Port Royal: è un capolavoro, e nella canzone di questi hanno cambiato qualche nota del giro giusto per non farla uguale, e viene fuori una cosa che ricorda subito Port Royal, ma che togliendo quelle note ne ha perso la magia e risulta una mezza schifezza!
    Ripeto, solo mia opinione, però c'è tanta musica originale bella, se voglio sentire le canzoni dei Running Wild sento le canzoni dei Running Wild, non una loro mutilazione!

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

24 Ottobre 2013

Non mi piace la voce del cantante, per il resto non vedo quale sia il problema nel sentirsi un 'gruppo clone'... meglio una bel gruppo copia che un brutto gruppo originale :D

A Pale Folklore e stellarmaster piace questo messaggio.
  3. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

24 Ottobre 2013

Boh non ci posso fa niente non vi capisco :D Ok pure io adoro i Running Wild, ma non è che allora son disposto a sorbirmi chiunque faccia cover leggermente modificate delle loro canzoni :D mi sento i capolavori originali, bastano e avanzano! :già:

(e comunque parlando seriamente no, preferisco premiare la brutta originalità che dare risalto a gente che non sa fare di meglio che copiare)

A stellarmaster piace questo elemento.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Ottobre 2013

e poi resilient è bellissimo :D

A Vince Summers piace questo elemento.
  5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

25 Ottobre 2013

Bhe dai, però se la brutta originalità fa schifo non è che la premi per forza ihihih. Non è che io compro tutti i cloni ahahahaha

6. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

25 Ottobre 2013

Si certo, intendevo dire che apprezzo molto di più chi prova a fare qualcosa di originale e non ci riesce, piuttosto che chi prende altre canzoni e le scopiazza, cosa che qualunque musicista è in grado di fare..ripeto fosse una questione di sound uguale ok, ma a prendere le stesse note e a cambiare qualcosa qua e là son bravi tutti :D

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

26 Ottobre 2013

Io invece non ho mai capito sta cosa di premiare l'originalita'.. ascolto quello che alla fine dei conti risulta piacevole alle mie orecchie, clone o no, originale o no!

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

26 Ottobre 2013

Certo, anche questo mi pare ovvio...anch'io non ascolto una cosa originale solo in quanto tale se non mi piace...
    Ma faccio davvero fatica a capire come si possa preferire o addirittura premiare/promuovere chi copia canzoni di altri gruppi...
    Allora io oggi prendo un paio di canzoni famose, le stravolgo un po' e ci faccio un cd...state tutti qui ad ascoltarle e a dire uh che fighe, o mi date del pezzente copione?! No perché se è la prima mi attivo subito, che a quanto pare mi faccio un po' di soldi facili! :D Poi probabilmente li dovrò spendere in avvocati, ma vabbè... :hihi:

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Ottobre 2013

Vabbè se piace piace :hihi:
    Se domani salta fuori che i Running Wild hanno copiato tutto da un'oscurissimo gruppo tedesco che fai, li abbandoni perchè scopri che non sono più degli innovatori? :lookaround:

10. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

26 Ottobre 2013

Se dovessi scoprire che hanno copiato in toto la loro musica, farei davvero fatica nel continuare ad ascoltarli..mi è già capitato, quindi non vedo perché con loro dovrebbe andare diversamente...;)
    Che poi la tua domanda c'entra poco, visto che i Blazon Stone li avete scoperti e li ascoltate solo perché vi ricordano i Running Wild..se uno scoprisse i Blazon Stone senza aver mai sentito parlare dei Running Wild ci sta pure che li apprezzi, figuriamoci se dico il contrario...
    Ma io ovviamente sto parlando di chi è conscio di chi siano i Running Wild, e cercavo di capire a che fine ascoltare una loro cover leggermente modificata qua e là...
    Comunque ho provato a riascoltare Intro/Return to Port Royal (cazzo, pure la sequenza di nomi hanno copiato!), e l'unica cosa che riesco a pensare ad ogni stacco è che è la brutta copia di Port Royal..quando inizia a cantare è veramente ridicolo quanto sia uguale, con quelle leggere modifiche che hanno solo peggiorato il capolavoro originale...
    Comunque amen, era solo una mia opinione, ci ho riprovato ma proprio non ho capito come faccia a gasare la musica scopiazzata! Sarà un mio limite!
    Ciao...

11. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

27 Ottobre 2013

Finalmente ho comprato Resilent !. Dai primi ascolti mi stà piacendo non poco. la batteria potrebbe tutto sommato essere suonata da un batterista in carne ed ossa. Durante il tragitto da casa mia al negozio di musica , mi sono ascoltato Black Hand Inn, e a parte il fatto che è evidente che la batteria sia suonata da Jorg Micheal ( si riconosce chiaramente lo stile ), i suoni sono molto sintetici, non meno rispetto a quelli di Resilient.

A Vince Summers piace questo elemento.
  12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

27 Ottobre 2013

Mi piace il tuo discorso, anche quando dici che potresti abbandonare un gruppo se scopri che è troppo derivativo. Io non sono così,però il tuo pensiero mi affascina.
    Comunque, alla fine non si tratta di cover, ma di fare musica simile a ciò che gli piace, mettendoci un minimo di loro. Io non apprezzo gli album tributo perché lì le canzoni sono proprio le stesse! Ascolta i Cast Iron...

13. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

27 Ottobre 2013

Boh a me gli Stormwarrior per esempio piacciono un botto anche se sembrano la fotocopia dei primi Helloween che suonano cover dei Gamma Ray! O gli Enforcer che sembrano una fotocopia di un qualsiasi gruppo inglese dell'80/81...

14. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

27 Ottobre 2013

Uuuuhhhh, grandi gli Stormwarrior, soprattutto i primi due album, appunto quelli più simili a Walls of Jericho

15. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

27 Ottobre 2013

Vero che sono grandi?? Sono gli Helloween rimasti fedeli alla linea!

Condividi questa Pagina