1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

adesso non è che appena posto in un topic, la band deve venire all'evo

se fosse cosi posterei nei topic di

Iron
    MEtallica
    Ac/DC

etc asd

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Febbraio 2007

infatti, ha raigone Mover, cosa ve ne fate di una one man band come sono i Running Wild al momento? che Rolf ci ripensi e richiami i compagni di viaggio dei capolavori passati, o lameno si trovi una band, esoprattutto un batterista!

3. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Febbraio 2007

Per un ritorno live con i controcazzi ci voglion i Running-X-Wild!!!!!!!

4. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

25 Febbraio 2007

ora basta! anche io voglio vederli, rock n rolf nn può farci soffrire così!

6. swank

swank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

Allora...folgorato da "Pile of Skulls"... conoscevo pochissimo di questo gruppo se non copertine e articoli su Metal Shock di dieci anni fa....

L'album mi piace e molto... è insospettabilmente fresco e soprattutto godibilisssimo... dopo questo piccolo capolavoro cosa mi consigliate di "simile".. qualcosa che abbia la stessa freschezza e potenza ?

Grazie :)

7. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Febbraio 2007

Black Hand Inn, Blazon Stone, Death or Glory, Port Royal, The Rivalry, Masquerade. potrebbe bastare? :D

8. swank

swank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

Uhmm....:roll:...no!

Scherzo, grazie..tra questi che mi dite di The Rivalry ? Sarebbe quello a portata di mano...

9. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Febbraio 2007

a me piace meno fra tutti quelli che ho citato, però è un ottimo album e tanti altri lo considerano un capolavoro. ti piacerà sicuramente. quelli più vicini comunque allo stile di Pile of Skulls (si fa per dire, visto che i RW hanno sempre un loro stile inconfondibile) sono Blazon Stone e soprattutto Black hand Inn, sicuramente superiori al pur bellissimo The Rivalry.

10. Majestic

Majestic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

Il mio preferito. :D

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

26 Febbraio 2007

sono bellissimi e trascinanti anche i primi lavori(port royal è il mio preferito), anche se diversi da album come balck hand inn che sono più "pomposi" se mi concedete il termine, anche grazie alla produzione

12. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

la penso esattamente come Byford86: Port Royal è il mio preferito ed è il vero iniziatore del suono più tipico dei Running Wild. Il mio secondo preferito è Death Or Glory, in particolare per l'opener, "Riding The Storm", "Running Blood" e "Marooned".

The Rivalry non è male, ma è un album un po' "sbiadito" rispetto ai suoi illustrissimi predecessori. Personalmente lo preferisco tuttavia a "Masquerade". Anche Black Hand Inn è molto bello, ma mi piace meno dei precedenti a causa del tipo di produzione meno piena (a mio parere) e più moderna (sia ben chiaro, sono un reazionario!).

Se apprezzi l'heavy metal un po' grezzo ma melodico con un'occhiatina allo speed ti consiglio anche i primi 3 album. "Gates To Purgatory" poi è interessante perché contiene testi finto "satanici". Una cosa che adoro è che Rolf utilizzasse il diavolo esattamente come utilizza la figura del pirata, cioè come un "outsider" che se frega della società e fa un po' quel che vuole. In "Victims of States Power" se non erro Rolf inneggia alla venuta di Satana che si porterà via i fascisti!!! geniale il recupero del vero significato biblico del diavolo, il progressista!!!

1- Port Royal
    2- Death Or Glory
    3- Under Jolly Roger/Gates To Purgatory
    4- Pile Of Skulls
    5- Blazon Stone
    6- Branded & Exiled (la produzione è un po' goffa, ma cmq accettabile)
    7- Black Hand Inn
    8- The Rivalry
    9- Masquerade
    10- Rogues En Vogue
    11- The Victory
    12- The Brotherhood

Personalmente poi adoro il veccho live, Ready For Boarding, è registrato bene e dà l'impressione d'esser presenti al concerto per davvero! credo che sia stato registrato durante il tour di supporto ai Motley Crue, ma non ne sono sicuro...

13. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Febbraio 2007

Porca la puttana, io prima o poi ce la mando davvero una mail a Rolf e poi ad Axel Morgan implorando una cosa del genere, sarebbe l'evento del nuovo millennio, senza esagerare.

14. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

mandala anche ad un batterista decente e soprattutto vero, tipo schwarzmann, finlay o persino jorg michael...

non ho la minima voglia di vedere un robot sul palco con stampato "ANGELO SASSO" sulla fronte!!!

15. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Febbraio 2007

Ahahha, alla fine c'è da dire che la questione Rolf assomiglia un po' a quella DeMaio (per quanto io stimi sinceramente il tedesco come uomo, sotto ogni aspetto): è sempre stati lui il mastermind della situazione e i RW alla fine sono lui, però ha anche bisogno di personalità giuste che sappiamo aiutarlo a sviluppare e mettere in pratica le idee; e queste scarseggiano ora come ora.....Rogues però, come già detto, è il mio preferito da The Rivalry a questa parte, se non fosse per la produzione monca avrebbe delle bombe mica da ridere!

Condividi questa Pagina