1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Running Wild

Discussion in 'Heavy Metal' started by Rolf_De_Mayo, Oct 27, 2005.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Sep 17, 2016

Non è un po' lunga da Amburgo a Barcellona con il bus? :lookaround:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Sep 17, 2016

non credo ai miei occhi..

quantomeno è una dimostrazione di ciò che dicevo in risposta al fatto che kasparek ha paura dell'aereo (che per me non è mai stata una motivazione sensata al fatto che non fa più tour da una vita, perché non li fa perché gli tira il cazzo e non ne ha bisogno) visto che in autobus non credo che ci metta molto a fare una data a milano una in catalogna cinque in germania e due in francia, però appunto io lo scrivevo essendo certo che non l'avrebbe mai fatto..

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Sep 17, 2016

tanto per come suonano scoglionati ora dal vivo a me non interessa proprio vederli,dopo lo show a dir poco imbarazzante a wacken allo show d'addio,per me possono sfancularsi

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Sep 19, 2016

Cioè uno che già non ha voglia di suonare va a farsi un giro per l'Europa in bus? :rotfl:
    Immagino che brillante esecuzione sarà, roba che Made in Japan vai a casa.

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

Sep 19, 2016

Magari ha scoperto le gioie di volare impasticcato di Lexotan:fesso:

jesse_pinkman likes this.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Sep 19, 2016

venissero in italia li andrei a vedere, va beh fate conto che parli sempre al singolare :hihi:, andrei a vedere kasparek giusto perché comunque sono uno dei pochissimi gruppi che ancora mi mancano (grazie al cazzo non fanno tour da un secolo e i soldi e la salute per andare al confine con la danimarca non ce li ho :hihi: ).. non mi aspetto niente, almeno di sentire 3 o 4 classici (viste poi le solite scalette di merda che hanno sempre fatto :hihi: ) e fine, magari poi davvero into the west o chi per essa rendono di più dal vivo.. in ogni caso li andrei a vedere di sicuro, magari facessero date singole.. ma per me in italia manco ci passano per headlineare un festivalino..

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 19, 2016

Io andrei comunque, concordo con Helevorn.

8. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 20, 2016

Potrebbe essere la volta buona che mettono su uno show decente...la formazione è bene o male stabile, e il fatto che finiscano pure nelle foto ufficiali potrebbe essere un (vago) segnale che forse Rolf a questo giro riesce a fare le cose per bene...io non ero presente ai due Wacken ma i filmati sono inconfutabili. E già al GOM 2002 furono piuttosto scialbi, questa è forse la prova d'appello per non sputtanarsi definitivamente.

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Sep 20, 2016

Ieri sera ho voluto fare un esperimento, e ho ascoltato due volte Into the West: prima quella di Wacken, poi quella di Rapid Foray. Sarà che era l'una e mezza, ma pure con svogliatezza, scazzo e tutto quanto, quella live (a confronto di quella in studio) sembra The Trooper :lookaround:

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Sep 21, 2016

eh ma infatti :hihi: poi comunque sarebbe il dire a sé stessi di aver visto i running wild, tanto i rw sono kasparek, a me mancano.. mi manca non averli mai visti e ascoltarli da quando è uscito the brotherhood (sono più giovane di voi oh non fatemene una colpa :lookaround: ).. per i motivi che sappiamo appunto e di cui ho già parlato.. quindi anche se è ovvio che non mi aspetto di avere l'energia che avevano con majk moti o tutti i musicisti straordinari con cui kasparek ha suonato, e nemmeno mi aspetto una grande scaletta o una performance spettacolare (tolto che peter jordan a me non piace comparato a chi avevano prima, sul batterista poi meglio che non dico niente :hihi: ).. almeno aver visto kasparek dal vivo e sentito alcuni pezzi storici cantati da lui.. anche perché le occasioni sono veramente veramente rare eh.. prima che si sciolgano o comunque lui si spacchi definitivamente il cazzo non so quante date faranno, qui bisogna guardare sul serio anno per anno :hihi:

io invece continuo a sostenere una cosa: per me questa è la canzone più bella che kasparek ha scritto dal 2003 ad oggi :sisi: (naturalmente non la farà mai e poi mai dal vivo ma tant'è, già non avendo MAI fatto pirate song mi mette il cuore in pace su tutto :hihi: ) .. penso solo a come potrebbe essere registrata prodotta e suonata seriamente..

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Sep 21, 2016

Stavo pensando che, avendo Rolf un po' l'interesse per il Far West (mi pare fosse scritto nella vecchia biografia sul sito), e avendo composto brani su Billy the Kid, il Little Bighorn, le fresche Into the West e Last of the Mohicans, è curioso che non abbia mai fatto una canzone sulla miniera perduta dell'olandese... anche perché secondo una delle versioni Jacob Waltz e il suo compare erano di Amburgo.

Tarotman likes this.
  12. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 21, 2016

In quanto a testi Rolf è sempre stuzzicante, coi Running Wild mi sono fatto una cultura sulla pirateria :D e ho iniziato a documentarmi

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Sep 21, 2016

beh con quel cognome sei tedesco al 99%, poi dove sei nato non so ancora dirtelo.. :D
    in ogni caso me ne intendo zero, comunque c'è da dire che l'interesse per pirati e far west è un po' forzato nel caso di kasparek..liberi di pensarla come vogliamo eh ma io la metto esattamente alla pari dell'interesse di boltendahl per scozia e medioevo tedesco.. sicuramente l'interesse c'è, però è anche l'aver trovato due filoni straordinari da sfruttare anche per crearsi un'immagine e una storia di successo.. anche perché appunto, di pirati in germania e di scozzesi al confine con l'olanda non ce ne sono stati storicamente molti.. :hihi:
    lui credo poi che abbia sempre detto che non si sentiva tanto "a casa" ad amburgo, sbaglio?

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Sep 21, 2016

ah sicuro! :) un grande merito questo, io l'interesse per la pirateria l'ho sempre avuto e mi sono letto ogni cosa da salgari (bibliografia completa, 'na roba gli ultimi libri..) a stevenson a rafael sabatini e defoe (si dice, no?) fino a tutti gli ultimissimi libri usciti, da evangelisti in giù.. e mi fa un sacco piacere che gruppi di questa caratura comunque si impegnino (si siano impegnati :hihi: ) nei testi e nel creare immagini che possono anche creare qualche interesse nell'ascoltatore, come ho sempre scritto io sono uno che ai testi bada poco poco nel metal però in questi casi mi fa piacere :D

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Sep 21, 2016

E invece si sente a casa ad Hannover, nota Tortuga Bay d'Europa :D Comunque uno che scrive un brano di nome Uaschitschun un minimo è andato a documentarsi, così come Billy the Kid non è proprio uno dei personaggi più gettonati quando si parla di Far West (penso più a Buffalo Bill, Custer, Toro Seduto, Geronimo, Davy Crockett, insomma quelli che conosciamo tutti). Poi può benissimo avere il pallino dei western di John Ford, per dire, e da lì essersi letto due cose :hihi: però la miniera perduta è famosa come leggenda (Waltz comparve anche in un episodio della Saga di Paperon de' Paperoni, e ci fece una storia Mauro Boselli per Tex - anche se quest'ultima è più limitata all'Italia come diffusione), anche se ovviamente non si sa neanche se esista questa specie di El Dorado nel bel mezzo dell'Arizona.

A proposito, non ci avevo mai fatto caso, ma sul sito ufficiale c'è questo: RUNNING WILD - the official website

Last edited: Sep 21, 2016
    Tarotman likes this.

Share This Page