1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Giugno 2016

Bella copertina.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Giugno 2016

eh infatti, quel che mi fa ben sperare è solo quello :hihi: i titoli mi sembrano decisamente migliori rispetto agli ultimi due dischi, dove anche le canzoni belle comunque erano molto stereotipate sull'hard rock di trent'anni fa, poi pensate a titoli come me & the boys, i am who i am, down to the wire e così via.. inevce ora mi sembra che quantomeno si sia ritornati dentro un certo "concept", copertina inclusa (quella di shadowmaker è inutile commentarla :sadic: )

il problema però come dicevo è che è l'unica cosa che mi fa ben sperare, perché non hanno annunciato una band, non hanno annunciato nessun cambiamento, hanno solo confermato che il disco esce sempre per la SPV come i precedenti, quindi ho una ragionevole paura che ci troveremo di nuovo di fronte alla drum machine del cazzo e ai soli kasparek e jordan a suonare basso chitarra voci e backing vocals.. e di questo ne risente tutto perché anche se fai una bella canzone quando ci metti una batteria finta e zero voglia risulta una mezza merdata, imparagonabile con i dischi precedenti (e stando al fatto che i running wild fanno heavy/power non è che batteria basso tastiere produzione e così via siano una cosa da niente..)

lo ascolterò comunque super volentieri come ho sempre fatto visto che li seguo da una vita, speriamo davvero!

A Vince Summers e stellarmaster piace questo messaggio.
  3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

9 Giugno 2016

Beh i Running Wild sono molto più sull'heavy/Speed che sul power a mio parere, e comunque non è che abbiamo mai avuto questi capolavori di produzioni :hihi: credo che il loro pezzo più power sia The Privateer, specialmente per gli assoli di Thilo e quella (magnifica) sezione armonizzata dove la chitarra gioca sulla linea del ritornello.
    "OH THE PRIVATEER!"

Comunque i titoli a questo giro sono MOLTO più invitanti, sono d'accordo.

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

9 Giugno 2016

Ah, comunque non ascoltavo Black Hand Inn tutto filato da un pezzo, oggi l'ho fatto... discone, a mio parere.
    Sugli scudi assolutamente Black Hand Inn (mega bridge e ritornellone), The Privateer (già detto prima, pezzone), Fight the Fire of Hate (capolavoro incompreso), The Phantom of Black Hand Hill (l'andamento è scanzonato, ma che carogna nel "Oh yeah, woah!" tra le prime strofe), Powder and Iron (classicone sotto la doccia), Dragonmen (intro fantastica). Genesis soffre di prolissità e di troppe chiacchiere all'inizio, però quando arrivano bridge e ritornello parte lo scapoccio. Il resto pezzi tendenzialmente accettabili ma abbastanza riempitivi.

A Ride_The_Sky e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Giugno 2016

fight the fire of hate per me è sempre stata abbastanza strana, è molto hard rock alla chains and leather! :D bellissima, ma un po' diversa musicalmente :) disco meraviglioso black hand inn, poco da fare :sisi:
    ho avuto la fortuna di vedere thilo hermann dal vivo ed è stato davvero straordinario, un chitarrista magnifico di quelli che piacciono a me.. e poi ovviamente c'era jorg michael, mica una drum machine :sadic:
    sicuramente è uno dei punti più alti della loro carriera per me! e come ho già scritto tante volte negli anni passati è molto molto meglio di rivalry e masquerade (parere penso non condiviso da nessuno visto anche le reazioni nel corso degli anni qui :rotfl: ), mentre pile of skulls per me gli è superiore complessivamente, ma si parla sempre di capolavori.. e ovviamente non sottovaluto certo i successivi, però credo che black hand inn sia molto migliore :)

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Giugno 2016

mi fa piacere l'accordo sui titoli! :hihi: beh e su thilo ne ho accennato sopra :) no no assolutamente, come produzioni più o meno hanno sempre fatto cagare e questo è oggettivo :rotfl: altri dischi degli stessi anni di altre band suonano alla perfezione, i running wild hanno sempre avuto un bel po' di problemi sotto questo aspetto per me :hihi:
    io ho sempre faticato a considerare lo speed metal un sottogenere a sé stante, penso che i running wild siano comunque molto più heavy come dici tu ma che si possano categorizzare in heavy/power :D per me di power ce n'è, poi non il power come lo può intendere tolkki magari però..

ad esempio anche pezzi come questi due hanno una vena power per me.. certo che rimangono una band heavy ci mancherebbe :)

scusate se posto spesso pirate song ma non cambia con gli anni (che compio oggi e non cambia ancora! :sadic: ), rimane la mia preferita nonostante tutto.. :)

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

10 Giugno 2016

Per me Black Hand Inn è il loro disco migliore.. peccato che da lì in poi non abbiano fatto altro che ripetere la solita formula (anche se con grandi canzoni).

Thilo Herman è un grande chitarrista (ex-Faithful Breath/Risk), peccato che sia stato poco sfruttato nei RW (ma la sua Adventure Galley era meravigliosa).

Per quanto riguarda lo stile della band, se ne è parlato tanto in passato.. per me è semplicemente Power, non saprei come descriverlo altrimenti. Certo, non è (per fortuna) power come lo si intende oggi, ma classico true German power metal :D

Sent from my HTC One using Tapatalk

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Giugno 2016

Veramente io ho sempre e solo sentito palate di sterco sulla trilogia successiva a Black Hand Inn, fino a che non è uscito Shadowmaker se la battevano per il titolo di peggiore lavoro dei Wild :hihi: anche io la penso così.

Io mi chiedo da anni come sia possibile che Pirate Song non sia l'inno degli ultrà del St. Pauli di Amburgo.
    Squadra di Amburgo, la tifoseria organizzata ha adottato (da decenni) come simbolo il Jolly Roger e la musica Metal, avrebbero un gruppo (di Amburgo!) che scrive sui pirati e usano Hells Bells e Song 2. Che poi il ritornello sarebbe perfetto, sia come tematica che come contenuto (tutti uniti, fino alla fine...).
    Per me è al massimo il secondo (se la batte con Port Royal), in testa metto senza dubbio Pile of Skulls.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Giugno 2016

beh port royal penso sia il loro apice in assoluto, quel disco è inarrivabile :sisi:
    ho sempre pensato e scritto che comunque anche i running wild come tanti altri gruppi non hanno mai fatto dischi perfetti, lo stesso under jolly roger è meraviglioso ma non è al 100% inattaccabile..
    su pirate song per me è anche impensabile che non l'abbiano mai fatta una singola volta dal vivo.. ma questa è una mia battaglia persa dalla prima volta in cui l'ho ascoltata :hihi:
    e per il resto invece anche su questo topic ho sempre sentito parlare molto molto bene di masquerade rivalry victory .. per me sono sempre stati molto inferiori ai precedenti e a brotherhood ma sono cose che ho già scritto mille volte e non voglio annoiare nessuno

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Giugno 2016

Per me UJR è mega sopravvalutato.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Giugno 2016

non è costante per quanto mi riguarda perché non tutte le canzoni sono all'altezza della title-track, di diamonds ecc. però è senz'altro tra i migliori dischi della loro discografia :sisi: e su majk moti non devo esprimermi oltre :D
    se escludiamo i primi due dischi e gli ultimi comunque non credo che under jolly roger sia inferiore a blazon stone e a death or glory, poi sono tutti disconi pazzeschi e li ascolto da vent'anni dall'inizio alla fine ma non è sopravvalutato dai :sisi:
    per me the rivalry è molto sopravvalutato piuttosto.. e se non ricordo male qui anni fa si parlava troppo bene di victory :sadic:

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Giugno 2016

Per me il pezzo da novanta dei dischi pirateschi è da ricercarsi tra Port Royal e Pile of Skulls, non certo tra Blazon, Death o Under Jolly Roger, ottimi dischi ma senza il quid.

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

10 Giugno 2016

Into the West la conosciamo già..

minuto 28

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Giugno 2016

erano mesi che non la risentivo, e non mi piace per niente come allora.. è davvero brutta e banale almeno live visto che c'è solo quella versione..
    ma poi io credo che peter jordan sia uno di quei chitarristi alla gerstner non so.. bravo non gli posso dire niente, però majk moti per dirne uno che ha suonato molto con kasparek era tutt'altra cosa..
    e va beh wolpers non mi piace per niente ma se almeno mantenessero una band reale sul disco sarebbe già un passo avanti, poi appunto lui mi piace zero come batterista..

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Giugno 2016

Non ricordavo, quel concerto m'ha fatto così schifo che per me è come se non ci fosse mai stato :hihi:

Condividi questa Pagina