1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rotting Christ

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Gollum, 1 Luglio 2005.

  1. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Febbraio 2007

    un bel calderone di generi quindi. appena ho un pò di tempo libero magari mi sento qualcosa dei loro lavori più recenti.thanx;)
     
    #76
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    14 Febbraio 2007

    Metal Estremo;) me lo ha detto anche un mio amico, stesse parole..devo capire cosa intendi con questa dicitura. Nel senso, per me significa appunto qualcosa di spinto oltre misura, senza atmosfera; come dice Luca "sparato a mille"...una blastatura drummica fine a se stessa che non porta a nulla.(Per questo giorni fà non ho preso Theogonia..spaventato da quell'Estremo..)

    Theogonia mi incurioscisce nella misura in cui il black ed Esiodo si incontrano; mi sembra qualcosa di originario; l'intreccio di una radice....ora poi, non vorrei spararla grossa ma king of a stellar war ha un che di marziale che per quel pochissimo che so (quindi abbiate pietà) mi è sembrato Bathoriano. La butto lì con estrema cautela.


    Non centra nulla però... Stanotte ho riascoltato per intero Memorial dei moonspell, Luna è stata una liberazione alla fine.

    Mi sono venuti in mente per una certa affinità tematica
     
    #77
  3. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Febbraio 2007

    sono contento che quella canzone alla fine ti sia piaciuta al punto di chiedere altri consigli

    si, hai ragione tu, è forse un po ripetitiva ma si lascia ascoltare in maniera piacevole dall'inizio alla fine, poi l'attacco è maesteso

    a questo punto approfitto anche io dei consigli che ti hanno dato......qui c'è molto da lavorare sui RC 8-]
     
    #78
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    14 Febbraio 2007

    puoi dirlo forte;) anche perchè mi piace variare e conoscere in alcuni periodi. Ora devo riprendermi dal recente dissanguamento, poi torno a cacciare i RC8-]
     
    #79
  5. Silverado

    Silverado
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Febbraio 2007

    Pienamente d'accordo!
     
    #80
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Febbraio 2007

    Syrtry, ho preso NON SERVIAM con annesso il grezzissimo passage to Arcturo rieditato dalla season of mist.

    Se becco Theogonia provo a farlo mio impegnando un rene. L'ha ascoltato Miogaror dicendomene bene, molto bene (Esiodo fa il resto°_°)
     
    #81
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Marzo 2007

    Ascolto di NON SERVIAM. Un album che si basa moltissimo sulla batteria al punto da sembrare inizialmente molto superficiale; con ripetuti ascolti e familiarità in crescendo col l'album la situazione è cambiata.

    The fifth illusion è il pezzo migliore del lotto (il più epico e con i riff più riusciti); Non serviam è non a caso stata riproposta invece anche in live perchè trascinante con quell'urlo dopo "non serviaaam". Questa due insieme a Morality of the dark age sono il trittico per eccellenza dell'album. Appena sotto ice shaped god, wolfera the jackal...

    Le altre canzoni hanno momenti in cui quell'atmosfera di cui parlava Sytry ancora permane ma ho la sensazione netta che non sia qui il vero potenziale dei RC.

    L'elemento decisivo di NS è l'immediatezza; dopo pochi mirati ascolti l'album scorre piacevolmente fra i ritmi a volte tribali del drummare (davvero ben registrato e appena sporco il suono della batteria)e i veri e propri riff -da intaglio- sbozzati e a volte singhiozzanti della chitarra.

    per me a voler dare i numeri è un 75 pieno...fossero state tutte le canzoni come quelle tre meravigliose l'album sarebbe stato da hall of fame del gruppo
     
    #82
  8. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Marzo 2007

    a me invece a preso subitissimo......gran album, le chitarre, la voce, tutto bello
     
    #83
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    14 Marzo 2007

    Anche a me nonostante quell'impressione, anzi proprio perchè subito di facile ascolto ma alla lunga dà l'impressione di essere un limite per cui torni sempre ad ascoltare quel drappello di tracce veramente ben riuscite del gruppo.

    Con sta osservazione volevo solo menzionare l'ipotesi per cui con tanti albums all'attivo i RC non mi sembrano qui al massimo dello splendore...potrò confermarlo solo dopo aver ascoltato altri album...mi piacerbbe triarchy of the lost lovers con la anthemica marcia KING of A Stellar WAr
     
    #84
  10. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Marzo 2007

    pensa che io ho solo quello x ora....attendo gli altri
     
    #85
  11. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Marzo 2007

    Sarg ti consiglio anche The mighty contract, quello prima di Non serviam;)
     
    #86
  12. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Marzo 2007

    si...guarda è una vita che li voglio prendere tutti.....aspetto che mi capiti l' occasione
     
    #87
  13. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    15 Marzo 2007

    L'ultimo cd "Theogonia" è pazzesco...è impressionante come questo gruppo abbia ancora idee così fresche dopo 20 anni...
     
    #88
  14. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Marzo 2007

    Gli ultimi album non li ho graditi, però sperò sempre che col prossimo possano smentirmi!

    Sarà questa la volta buona??
     
    #89
  15. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Marzo 2007

    prego?
    Ad ogni modo apprezzo molto sia Non Serviam e Thy Mighty Contract,sia il nuovo corso con Sanctus Diavolos che a mio parere è il migliore della band.Mi prende molto anche Dead Poems ma trovo ancora immaturi dischi come Genesis O Khronos (questo stile sarà perfezionato e completato grazie al sopracitato Sanctus Diavolos).Ho ascoltato solo Keravnos Kyvernitos di Theogonia e non promette bene,anzi comincio a dubitare che riusciranno ad eguagliare il capolavoro precedente.
     
    #90

Condividi questa Pagina