1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rotting Christ

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Gollum, 1 Luglio 2005.

  1. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Dicembre 2006

    Secondo me ormai non hanno più niente da dire e non fanno altro che riciclare idee altrui.

    Sono parecchi anni che non propongono album che si avvicinino anche di poco alla grandezza dei loro primi lavori, purtroppo credo che ormai stiamo assistendo alla fase calante della loro carriera, ad una certà età è difficile trovare gli stessi stimoli per suonare black metal (eccezion fatta per i Marduk :D ) ma spero sempre di venir contraddetto da un loro nuovo capolavoro
     
    #31
  2. AngelScream84

    AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    81

    17 Gennaio 2007

    Solo per il fatto che provengono dalla Grecia c'è tutta questa critica nei loro confronti. Lo sappiamo che il black è nato in Norvegia e tutto il ciò che si spaccia per black non targato Norvegia non vale niente (o almeno per alcuni è cosi)....Vi consiglio di ascoltare l'ultimo album che uscirà a breve "Theogonia" non lo trovo per niente scontato, anzi è molto originale e piacevole! Certo non ci sono blast beat e chitarre zanzarose però posso dire che i Rotting sanno il fatto loro!!! Ascoltateli attentamente...:x:evil::demon:


    _______________________________


    ....AngelScream...
     
    #32
  3. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2007

    Io li ho scoperti da poco con l'album "Triarchy Of The Lost Lovers", devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione considerando anche il fatto che arrivano dalla grecia, ma chi se ne frega se il black è un genere prettamente norvegese e affini :D, i rotting christ fanno un ottimo black metal anche se un po escono fuori dai canoni del genere ma ad ogni modo meritano di essere ascoltati
     
    #33
  4. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    17 Gennaio 2007

    Io invece li scoprii con Sanctus Diavolos, davvero un otimo album a parer mio... Anche se il mio preferito è Non Serviam. Un gruppo che merita davvero, ci son vari gruppi validi in Grecia.
     
    #34
  5. Silverado

    Silverado
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2007

    Mi ricordo quando riportai dalla trasferta universitaria il MITICO LP "Thy Myghty contract" tra noi primi adepti del BM nella mia città, lo ascoltammo e riascoltammo, quella puntina che solcava un vinile che poi sarebbe diventato una pietra miliare del BM.......emozioni forti.....poi acquistai "Passage to Arcturo"....sarà che furono due dei primi dischi di BM ascoltati, che i RC per me rimangono sempre grandi!
    Fra gli altri grandi dischi: "Non Serviam" e "Triarchy Of The Lost Lovers", puro stile RC, unico anche fra i Greci (grandi anche i Varathron).
    Poi come ho già detto più in sù, il loro black è diventato via via sempre più death cmq nero e profondo, mi piacciono (meno) anche gli ultimi RC.
     
    #35
  6. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Gennaio 2007

    Anch'io li scoprii nel 2004, con "Sanctus Diavolos", perchè trovai buone recensioni che mi incuriosirono e lo comprai... Mi piacque ma non ho ancora avuto occasione di ascoltare i loro lavori precedenti...
     
    #36
  7. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
  8. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Gennaio 2007

    Allora comincia come sempre dai primi anche perchè sono i migliori pur non godendo di una registrazione professionale!!
     
    #38
  9. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2007

    nn serviam è un gran bell'album!!!
     
    #39
  10. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Gennaio 2007

    Qualcuno di voi ha sentito l'ultimo loro cd? si dice in giro ke è proprio bello..Son curioso...E' band ke sta vivendo un ottimo momento secondo me..
     
    #40
  11. Metal Master

    Metal Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Aprile 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2007

    Io l'ho ascoltato (2 volte) per ora è difficle, se non impossibile, dare un giudizio complessivo e sensato. Comunque è sicuramente particolare e le impressioni sono buone. Ovviamente sonorità lontanisse dal black metal nordico e "tradizionale".
     
    #41
  12. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2007

    a me piace, si fa ascoltare che é un piacere. é il primo cd loro che sento, quindi non so dire molto altro, pero' é un bell'album
     
    #42
  13. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Gennaio 2007

    mi avete fatto venire curiosità per questo nuovo lavoro dei rotting christ..Sicuramente sarà un cd con le palle..
     
    #43
  14. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Gennaio 2007

    io pian piano sto prendendo i primi.....al resto ci penserò dopo
     
    #44
  15. Silverado

    Silverado
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2007

    Ad un primissimo ascolto lo ritengo un gran bel disco, un death metal travolgente, ma non mancano riff che ricordano il loro gran bel black degli anni d'oro, per me rimangono sempre grandi Rotting .... sottovalutati ..... sinceramente un cd di levatura superiore a tante uscite (anche eccellenti: vedi Unleashed ad es.) degli utlimi tempi.
     
    #45

Condividi questa Pagina