1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rosae Crucis

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Epic1066, 18 Marzo 2003.

1. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

23 Maggio 2011

Applausi per l'analisi del "fattaccio" che ha fatto Dreki. Mi trova pienamente d'accordo. In tutto e per tutto.

Aggiungo solo due cose:

1) non era una bandiera (quindi molto visibile) ma un fazzolettino nero del cazzo (30cmX30cm a di tanto) con su una stracazzo di celtica bianca

2) Non mi nascondo dietro un dito e, come Dreki ben sa, sono un attivo militante di destra radicale (per semplicizzare la cosa usando ancora linguaggi un po' antiquati ma capibili da tutti).

Ciò detto, quel gesto è stato una porcheria bella e buona.
    HEAVY METAL e POLITICA vanno tenuti separati.

Non si fa politica da un palco - a meno che non si sia una band dichiaratamente militante -; non si usa la politica per fare i pagliacci e rovinare la scena a una Heavy Metal Band che già di suo, data la cretineria tipicamente italiana di cui è un degno rappresentante il responsabile dell'Arci Tom che ha staccato la corrente ai Rosae Crucis, ha dei problemi perchè canta liriche eroiche in lingua madre.

3) (Aggiunta) Il biondino - mi preme sottolinearlo: un coglione che la politica attiva per la quale si rischia in prima persona non sa neanche che cosa cazzo sia - guardacaso finito in anticipo lo show è sparito. Meglio per lui che non si faccia rivedere.
    Chè le pagliacciate e i numeri da circo fatti con arroganza solo per farsi vedere hanno un solo ed unico rimedio: "Asso di Bastoni ridona umiltà".

Ultima modifica: 23 Maggio 2011
    A Zanna e SIMONEPEN piace questo messaggio.
  2. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

24 Maggio 2011

peccato...situazioni del cazzo che almeno ai concerti si potrebbero tranquillamente evitare!!

3. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

24 Maggio 2011

esatto. ho parlato con kiraya mi ha detto che dai prossimi live, non faranno piu la giustizia di roma, fede potere vendetta e crociata dal vivo..

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

24 Maggio 2011

Quindi, per colpa di due stronzi, modificano le proprie scelte musicali ?

5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

24 Maggio 2011

Ma sono le mie canzoni preferite. :sad:
    Andrò a vedere gli Holy Martyr ad Arezzo verso metà Giugno,non so se ci saranno anche i Rosae Crucis insieme, se così fosse mi romperebbe proprio vederli dal vivo per la prima volta (la seconda ma l'altra volta non li conoscevo per niente) senza i loro brani migliori.

Tutta colpa di qualche imbecille.

6. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

24 Maggio 2011

no ad arezzo non ci sono. sarebbero dovuti essre loro gli headliner, ma han dovuto disdire per impegni personali.

beh quale alternativa da questo paese di ignoranti?
    il non cantare in italiano? con i testi in inglese tutto cio non accade..

7. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

24 Maggio 2011

Ma non sarebbe meglio che in caso di episodi simili il tipo venisse semplicemente "accompagnato" fuori dai maroni?
    Dover rinunciare a due delle loro due canzoni più famose è veramente un danno notevole per la band..

A Vittorio e SIMONEPEN piace questo messaggio.
  8. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

24 Maggio 2011

Mi dispiace che non ci siano, aspetterò un' altra data nel centro Italia.
    Sinceramente il loro album dove cantano in Inglese (ora mi sfugge il titolo) a me non piace proprio, non ce l'ho originale e credo che mai lo comprerò, a me i Rosae Crucis piaciono con i testi in Italiano.

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

24 Maggio 2011

Non ci credo.
    Cioè... ci credo che l'abbia detto... ma non ci credo che lo faranno, non ci voglio credere.

Tanto per gli stronzi non cambierà nulla, lo sanno benissimo anche loro.

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

24 Maggio 2011

Spero che la decisione di Kiraya sia soltanto momentanea, dettata dalla (giusta) rabbia del momento... sarebbe davvero un peccato

A ikazunawa piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

24 Maggio 2011

Speriamo davvero cambino idea.

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

24 Maggio 2011

Mi spiace.
    Comunque è vero.
    E' la conseguenza di un paese in cui la politica ha sempre la precedenza su tutto.
    In cui la politica è esasperata al massimo.
    In cui la politica è ormai uno schifo.

Fossi nei panni di Ciape e soci, mi presenterei sul palco con un cartellone gigantesco del tipo "Sì, cantiamo in italiano, ma non siano fascisti e non ce ne frega nulla della politica!" e poi continuerei a fare quel che ho sempre fatto...

A ikazunawa piace questo elemento.
  13. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

25 Maggio 2011

penso che stiano pensando di fare qualcosa. perche questa situazione oramai diventata insostenibile li penalizza moltissimo, sia nell'essere evitati dai promoter (che li additano come band pericolosa o a rischio di pubblico fazioso) che da parte del pubblico non schierato o schierato a sinistra.
    peccato veramente perche non se lo meritano. son delle brave persone e con la politica non hanno nulla a che fare.

A Zanna piace questo elemento.
  14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Maggio 2011

Sic.... assurdo, A-S-S-U-R-D-O. So che è così... ma è assurdo.
    Io sono "di sinistra" (ammesso che abbia un senso usare questi termini nel 2011 - in questo la penso come Stormbringer), ho sempre adorato i Crucis da quando FPV era solo un demo.

"Se nel testo scrivi onore e gloria sei fascista, se scrivi honor and pride sei epico" lessi in un'intervista a Kiraya... boh, 10 anni fa o giù di lì.
    PERCHE'?????
    Perché "Power and dominion are taken by the will - By divine right Hail and Kill!" va bene... e "Fede, potere, vendetta e libertà - le nostre armi verso la gloria" no???
    Perché una band che inserisce l'Inno di Italia (di TUTTA l'Italia) in una canzone che cita la Gerusalemme Liberata, sarebbe "fascista"???
    Perché bisogna sempre e solo parlare di vichinghi e di Conan, mentre parlare di impero romano è politicamente di parte?? Quale c:shutup:zo di mentalità ci ha portati al punto in cui non sappiamo più distinguere tra "patriottismo" e "nazionalismo"???

Sto scrivendo con rabbia, davvero, con rabbia. Non riesco a credere che una band che RIFIUTA questa etichetta debba vedersi costretta a cambiare la propria arte, perché altre persone gli hanno cucito addosso un colore.
    :(

A Vittorio e ikazunawa piace questo messaggio.
  15. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

25 Maggio 2011

per gli stessi motivi per cui si fermano i festival, perche chi è ignorante (in quanto ignora alcune cose) ha paura.

l'italia e' fatta di gente spettacolare come te dreki, e tanta tanta troppa gente piccola.

Condividi questa Pagina