1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ronnie James Dio

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da REPSEL, 5 Giugno 2005.

1. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Febbraio 2007

si chiamano Heaven and Hell perchè il nome è molto più bello di Black Sabbath :D

2. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Febbraio 2007

I pezzi sono The Great Deceiver e To Live For the King...posseggo un vinile che ,ho scoperto da poco, vale un sacco di soldi..:D

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

11 Febbraio 2007

Dio (o forse iommi) ha detto che porteranno anche i 3 pezzi inediti che verranno pubblicati nella raccolta "the dio years" che esce ad aprile se non erro.

4. BlackRoseImmortal

BlackRoseImmortal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2007

Grazie mille Byford! molto gentile, ora mi è tutto chiaro :)
    Ma come mai non ha partecipato Ozzy a quegli album?

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

11 Febbraio 2007

Nel 79 ozzy e i sabbath si divisero e iommi pensò bene di chiamare il folletto che nel frattempo lasciò i rainbow, l'anno dopo venne fuori heaven and hell.. cmq i black sabbath con ozzy stavano da tempo vivendo un periodo di appannamento anche a causa degli abusi dello stesso osbourne che cmq diede vita a dei capolavori nella sua carriera solista anche perchè aiutato da grandi musicisti

6. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

11 Febbraio 2007

credo che la separazione di ozzy con i sabbath sia stato un bene per tutti se no a quest'ora non avremmo avuto capolavori come heaven and hell, blizzard of ozz etc...etc...:D

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

11 Febbraio 2007

si infatti lo credo anche io.. ha portato anche motivazioni da entrambe le parti

8. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Febbraio 2007

già e non avremmo avuto Randy Rhoads e Zakk Wilde :hihi:
    Comunque al gods qualche pezzo era Ozzy potrebbero farlo dato che li fecero quando suonaro con gli Oyster Cult in quel mitico concerto Black & Blue

9. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

11 Febbraio 2007

quel live è autentica leggenda, un pezzo di storia della musica

10. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Febbraio 2007

beh.....allora facciamo un piccolo riassunto...
    dopo la dipartita di ozzy, nel 1980 ronnie james dio entro' nei black sabbath incidendo heaven and hell e mob rules.
    dopo il disco dal vivo live evil, dio formo' la sua band.
    cosi' con la sorpresa generale (di quell' epoca) nel 1983 ian gillan canto' nei black sabbath in born again.
    disco, tour e stop. gillan torna nei riformati deep purple.
    per qualche tempo i black sabbath rimasero al palo.
    parteciparono in qualche trasmissione tv con geoff nicholls al basso (che in realta' era il tastierista). prima provo' a cantare david donato, ma duro' poco piu' di una settimana (e non esiste nulla di inciso), poi per seventh star canto' jeff fenholt. i testi erano totalmente differenti dal prodotto finale che poi canto' glenn hughes.
    in realta' doveva essere un progetto solista di iommi, ma come spesso accade, l' etichetta volle il nome black sabbath sul disco.
    hughes ando' in tour in uno dei momenti peggiori della sua carriera (nel senso di salute, perche' era drogato marcio).
    paradossalmente, proprio in quel periodo incise tre dischi meravigliosi (phenomena, seventh star e run for cover con gary moore).
    dopo 5 date del tour americano hughes lascio' e arrivo' ray gillen, che continuo' il tour americano ed europeo.
    ray incise anche il demo dell' album successivo (eternal idol).
    poi anche lui abbandono' e poco dopo fondo' i badlands, con jake lee e eric singer proveniente proprio dai black sabbath.
    allora per le registrazioni definitive di eternal idol arrivo' tony martin, all' epoca quasi sconosciuto.
    fu un periodo straordinario.
    dopo eternal idol la line up si stabilizzo' con l' arrivo di cozy powell e neil murray, una formazione galattica.
    headless cross del 1989 e tyr del 2000 sono la testimonianza di un periodo davvero eccezionale (a mio parere)
    poi, come al solito, l' etichetta, volle una reunion con dio, e nel 1992 usci' dehumanizer, che pur essendo un album eccellente, non e' allo stesso livello dei suoi predecessori (heaven and hell e mob rules).
    in piu' dio volle vinnie appice nella line up, e questo provoco' anche problemi con cozy powell.
    il quale, cozy powell, ando' in tour in contemporanea coi black sabbath, con il suo progetto cozy powell hammer.
    e qui praticamente troviamo oltre a cozy, tony martin, neil murray e mario parga. praticamente tre quarti di black sabbath.
    nel frattempo i black sabbath andarono in tour e finito questo, tony martin venne richiamato per incidere cross purposes nel 1994.
    bel disco ma un gradino sotto al trittico precedente con martin.
    nel 1995, nonostante la line up uguale a quella di tyr, usci' forbidden, che a mio parere fu una delusione.......
    dopo tutti questi cambi di formazione ritorno' ozzy per una mega reunion, e pian piano arriviamo ai giorni nostri...
    il fatto che gli heaven and hell non si chiamino black sabbath, e' perche' parte di questi diritti, furono venduti da iommi a sharon osbourne...
    correggetemi se sbaglio...

11. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Febbraio 2007

A detta di Iommi i diritti appartengono totalmente a lui ed è stata una sua scelta quella di optare per il monicker "Heaven And Hell"

12. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2007

davvero stupenda quella canzone, una gemma prelibata!

13. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Febbraio 2007

bohh...se ne dicono tante...

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Febbraio 2007

si ma perchè avrebbe dovuto, il monicker black sabbath avrebbe attirato molta più gente

15. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Febbraio 2007

E anche di molto! :D

Condividi questa Pagina