1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Ronnie James Dio

Discussion in 'Heavy Metal' started by REPSEL, Jun 5, 2005.

1. damnedviking

damnedviking
    Expand Collapse
    New Member

May 16, 2010

senza parole R.I.P. james sempre i migliori vanno via salutaci tutti lassu

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

May 16, 2010

Non sono mai stato un fan di Ronnie, ma apprendere della sua morte mi ha intristito.

R.I.P.

3. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 16, 2010

notizia devastante :ueeee:

RIP

4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

May 16, 2010

Terribile, mi spiace un sacco... ho messo proprio ora The Last In Line, ciao folletto

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

May 16, 2010

"Silver linings can disappear, but they always shine"

a te, Ronnie.

[Dio - Mystery]

ora smetto promesso :(

6. Alessandro Pulidori

Alessandro Pulidori
    Expand Collapse
    New Member

May 16, 2010

Una notizia terribile, è impossibile non rimanere scioccati dalla morte di uno dei grandissimi del metal. RIP

7. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

May 16, 2010

se devo pensare a qual'è la voce del Metal, penso a lui da sempre...e cosi continuerà a essere, almeno quella non ci lascierà mai.
    RIP Ronnie

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

May 16, 2010

Per quale motivo, nonostante sia appassionato ad un Metal di tutt'altro tipo e periodo, nonostante conoscessi e seguissi molto poco la produzione artistica di questo grande personaggio, per quale motivo, mi chiedo, sto piangendo?

Sono stato lo stesso inconsciamente conquistato dal suo grande carisma, dalla sua grande passione, e dall'eredità artistica che ci ha lasciato?

O invece vuol dire forse che quel filo invisibile che unisce tutti noi amanti di questa musica, la cui idea ho sempre contestato, alla cui esistenza io non ho mai creduto, invece esiste sul serio?

Non lo so, e non potrò mai saperlo. Quello che so, quello che è importante, è che questa sera io ascolto Holy Diver e piango per Ronnie James Dio.

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

May 17, 2010

è stato sulla breccia fino alla fine. Nel mio piccolo vedo in lui oltre alla voce, che non ha seguito minimamente nel tempo le metastasi del corpo, meravigliosamente giovane anche il saper incarnare la forza e soprattutto l'ironia che molti dietro questa musica e questo ambiente da fuori non hanno mai saputo cogliere.
    L'ora è importante.

10. Stefano41094

Stefano41094
    Expand Collapse
    Member

May 17, 2010

Che brutta news l' ultima in homepage....

11. UniversalMind

UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

May 17, 2010

Ciao Ronnie hai lasciato un grande segno..

12. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

May 17, 2010

Difficile esprimere come mi sento...Ho già detto quanto dispiacere provi a pensare ai due concerti visti degli Heaven & Hell (tra varie vicissitudini che non sto qui a raccontare...), alla sua Musica meravigliosa (coi Dio, coi Rainbow, coi Black Sabbath...) e al concerto che avrebbe potuto esserci, qui, nella mia città...La leggenda, la storia, il mito, i creatori...Quella voce, potente, evocativa, emozionante...Ecco, se penso a tutto questo, qualche lacrima vien fuori, la vista si appanna...Eppure non lo conoscevo, non era un mio parente, né un amico, niente...Però le emozioni che mi ha regalato, quelle sì che non le dimenticherò mai...Grazie Ronnie, e anche se non ti conosco, riposa in pace! Che dopo la pioggia sia un Arcobaleno, che dopo l'inferno sia il Paradiso... :)

\ m /

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

May 17, 2010

Non volevo essere uno dei tanti a lasciare un saluto fugace a questo Mito sul Suo topic, ma questo post del Luppoooo mi ha particolarmente colpito:

\m/ R.J.

14. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

May 17, 2010

:) mi sento un pochino in sintonia con te...Anche io ho abbandonato quasi subito l'idea che esistesse una fantomatica "fratellanza metallara", quando incominciai ad approcciarmi a questa musica...Però ora mi fa piacere vedere come un semplice musicista abbia unito così tante persone nel ricordarlo in maniera sincera ed emozionata...Chissà, forse perché era molto più che un semplice cantante... :) (per inciso, per me è stato il migliore cantante Heavy Metal della storia, senza dubbio...)
    Questo è il meraviglioso, bellissimo dono che l'Arte, la Musica, in particolare, ci da e io non smetterò mai di ringraziare per le emozioni fantastiche che ogni istante nella vita la Musica mi regala...Grazie ancora Ronnie!

Last edited: May 17, 2010
  15. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 17, 2010

Gran brutta perdita davvero.Rimarranno pero' le sue canzoni e la sua voce per sempre nei tempi.
    Ciao Ronnie.

Share This Page