1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rompersi a ritmo di musica

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paola, 23 Maggio 2004.

1. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2004

secondo me mustis ha perfettamente ragione, la solita questione è che bisogna saper pogare. troppi cazzoni sono ancora convinti che sia un modo per dimostrare quanto sei forte e quanto sei più duro degli altri.

per dire la mia sulla questione di questi qui negli usa, invece, beh, può essere l'alba di una nuova era del merchandising: magliette con scritto "ho riportato fratture multiple esposte al CONCERTO DEI PAPA ROACH! YO!!!"

2. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

23 Maggio 2004

Sono d'accordo, sono stato spesso in mezzo al pogo x mia scelta e altre volte me ne sono stato tranquillo, in zone ovviamente scelte per quello, senza avere danni. Il cretino ci può sempre essere (mi viene in mente l'ultimo concerto dei Mayhem a Bresso...) ma è un caso isolato, il pogo vero e proprio non mi disturba mai, neanche quando scelgo di non parteciparvi.

3. Andou

Andou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

Beh...a prescindere dal fatto che mi succede raramente di pogare ad un concerto(preferisco ascoltare :) ),c'è modo e modo di farlo;
    Ci si può dare due spintoni tra amici per scaricare la tensione anche senza dare fastidio a chi non vuole partecipare ma vuole solo godersi lo spettacolo... :)

In genere ai concerti metal dove sono stato era così, un fatto sporadico...una volta invece che un mio amico mi ha trascinato di forza ad un concerto punk, mi sembrava più una gara a chi era più forte, e quello si che era fastidioso.... :) :)

4. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2004

a me non piace pogare. preferisco ascoltare e godermi lo spettacolo tranquillamente. e poi soffro se sono stretto da troppe persone...

5. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

Mi spiegate come si fa senza dare fastidio agli altri? :sgrat:
    Sono sempre stata sfigata io che ho beccato dei cinghiali incivili?

6. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ulfe, sei sempre il migliore... :wink:

Comunque, io mi diverto e (come qualcuno ha già detto) scarico rabbia e tensione accumulatesi in me pogando, basta che sia fatto con persone che hanno voglia di divertirsi e non di far male (vedi quegli idioti all'Agglutination che sono riusciti a pogare anche su The Gate Of Kings...:nono:)

Come sempre dipende da con chi hai a che fare... ed in quel caso erano degli stupidi :)

7. Mustis

Mustis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

dipende...

allora mettiamo che tu vuoi goderti il concerto in santa pace... stai dietro dove vedi che la gente sta in piedi e immobile, se vuoi stare più vicino ti metti al liimite della cerchia di persone che pogano e se ti arriva qualcuno addosso lo spingi con forza nel mucchio, si, si deve fare cosi, perchè spesso dopo molto tempo che ci si spintona le forze mancano e la forza per continuare te la da la gente che ti spinge. terza ipotezi, sei un fan sfegatato vuoi stare in prima fila ti fai spazio e raggiunto il tuo posto davanti, quando senti la calca che arriva dietro la schiena ti spingi all'indietro finchè non sei libero... però poi non lamentarti se qualcuno ti cammina sopra la testa :sadic: :sadic:

tratto dal manuale del TruePogo... :hihi:

8. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2004

allacciandomi alla spiegazione data da mustis, ti rispondo: sì, sei stata sempre sfigata tu a beccare i cinghiali.
    ma siamo stati sfigati tutti, il fatto è che se hai un minimo di cervello, non vai a pogare sopra la testa di uno che se ne sta palesemente lì in piedi ad osservare le mani del chitarrista sul palco.
    c'è un luogo preposto al pogo? sì, i cosiddetti "pits" sotto il palco. bene, te ne stai lì con quelli che vogliono pogare come te, appena esci dalla zona del pogo, eviti di dare fastidio.
    e poi in fondo le aree di pogo non sono mai tanto vaste da impedire a chi sta ai margini di godersi lo spettacolo.

NP corvus corax - totentanz

9. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

Vabhe ma non è giusto! Anche io voglio stare davanti! Perchè devo stare dietro???
    In fondo uno per pogare potrebbe stare anche dal mixer... io che il concerto me lo voglio gustare ovviamente voglio stare il più sotto possibile!

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Maggio 2004

Fregandomene alla grande della succulenta notizia riportata e pur non avendo letto tutti i commenti (mi scuso per questo) dirò la mia sul pogo:

MI STA SUL CULO INSIEME A TUTTI QUELLI CHE POGANO.

E non me ne vogliate se pogate. Ai concerti si muove la testa, si saltella, si incita il gruppo. Lanciarsi uno addosso all'altro in maniera scomposta non rientra nelle cose che mi piace vedere/subire ad un concerto. Inoltre mi piacerebbe essere libero di andare sotto il palco senza rischiare la vita. Sono una femminuccia? No, non credo proprio. E' solo che avere il collo spezzato da un deficiente non è tra gli obiettivi della mia vita. Mentre, dopo aver pagato 30 euro per il biglietto, uno dei miei obiettivi è divertirmi e magari riuscire a stare 10 minuti a 2 metri di distanza dai musicisti.

Poi potete stare qui una vita a dire che c'è pogo e pogo, che se lo fai bene non succedere niente e altre cose che da un orecchio mi entrano e dall'altro mi escono. Io non mai visto un pogo tranquillo e festoso e tanto mi basta e mi avanza per essere intollerante a questa pratica. :)

11. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2004

"Vabhe ma non è giusto!" mi ha steso.
    guarda che se uno poga per bene è perchè la musica l'ha "posseduto", heheheh. è più facile farsi possedere sotto il palco, triste (per te) ma vero.

e per rispondere a lord:

PRRRRRRRRRRRRRRRRR

12. prince_of_the_sky

prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

:applause: Quoto in tutto per tutto!!! Bravo Lord!!!

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

23 Maggio 2004

Mi capita di andare in una discoteca rock ogni tanto. In genere al centro della pista si poga, all'esterno ci si muove tranquilli. Una volta ero a bordo pista a cercare di parlare con un mio amico quando mi è precipitato addosso (alle spalle, quindi nemmeno lo vedevo) un quintale di essere umano sudato. Mi ha fatto davvero male, per una settimana ho avuto dolori al collo e alla schiena. Qualche tempo dopo ci hanno riprovato, ero sempre a bordo pista, in una zona relativamente tranquilla, però stavolta me ne sono accorto in tempo e sono riuscito ad alzare un gomito (notare: io fermo con un gomito alzato e il tipo che ci è finito contro con la faccia). Mi hanno sbattuto fuori -.-

Non ho un ottimo rapporto con il pogo e con i pogatori. Finchè si fanno male tra loro mi sta anche bene, basta che non mi vengono addosso.

14. Mustis

Mustis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

frena... chi ha mai detto che il pogo è tranquillo? il pogo a mio parere esiste per soddisfare un gruppo di persone che ha un diverso approccio alla band che suona, come tu ti diverti in quel modo che hai descritto c'è chi si diverte dandosi spintoni vari, ma a me la cosa che più piace è lo spirito, anche se è una pratica "violenta" tutte le persone sono coscenti che è un divertimento, alla fine delle canzoni ci si ringrazia l'uno con l'altro e ci si ride sopra dei capitomboli.

al di la di tutto mi piace sta discussione, di queste cose o ne parlo qui o se ne parlo con qualche mio amico mi mette una faccia del tipo: :shock:

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Maggio 2004

Hai quotato la parte del mio discorso dove dico che non mi interessano le varie giustificazioni e cosa fai? Mi dai delle giustificazioni. Ti sembra un'azione illuminante? A me no. Cmq sia, perchè sono buono, ti spiegherò cosa intendo per "tranquillo". Con quell'aggettivo intendo un attività festosa che non crei danni fisici ai partecipanti e, sopratutto, ai non partecipanti e che possibilmente si svolga in zone più defilate anzichè al centro della folla, proprio davanti al palco. Perchè divertirsi ad un concerto è un diritto di tutti quelli che pagano e non solo di quelli che pogano (se mi passate il gioco di parole :lol: ).

Spero di non dover aggiungere altro al mio chiarissimo punto di vista. Anzi non aggiungerò altro, visto che risulterei ripetitivo.

Per Ulfe: Prrrrrr a me? Uè scostumato, come ti permetti?? :D

Condividi questa Pagina