1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rockin' Field 2008 - 26 Luglio, Adro

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Downtown Jesus, 28 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2008

    alle 3 parto casa, evvai! conto di arrivare per i Threshold!
     
  2. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    concerto mitico!! domani una mini recensione! buona notte!
     
  3. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    27 Luglio 2008

    bellissimo concerto...peccato che non sono potuta rimanere fino alla fine :(, gli Avantasia li vedrò un altra volta :love:
    allora...gli Eluveitie sono stati grandissimi, peccato che l audio dei video che ho fatto si senta di merda, anzi non si sente proprio buahahahah :rotfl:, xò vabbè...da quello che avevo visto su youtube me li aspettavo "peggio" ed invece :love:, poi...) io e mio cugino abbiamo fatto la foto col cantante e altri 2 della band...x la gioia di Elrond (:sadic: :****) poi la posto...ma x salvaguardare la vostra integrità e salute mentale ho coperto la mia bellissima faccia da culo e quella di mio cugino....^___^
    abbiamo fatto la foto anche con Elisa De Palma dei White Skull, che ad essere sincera di loro conoscevo poco niente e devo dire che dal vivo hanno meritato assai, infatti ci siamo comprati un loro cd, almeno cominciamo a conoscerli meglio

    cosa stra positiva di ieri è che finalmente ho conosciuto Elrond :happy:, si lo ammetto...la mia presentazione non è stata delle migliori :sadic: poi ero tutta incacchiata xchè m avevano lasciato la digitale piena di foto ed ero tutta intenta a svuotarla...ghgh

    cosa negativa la pioggia...il mio moroso dopo essersi preso un insolazione s è beccato tutta la pioggia x riparare me :(, alla fine durante il concerto degli Helloween non ce la faceva +....aveva la febbre

    altra cosa negativa...le zanzare :rage: quelle vacche m hanno pinzata ovunque...solo sul collo ho 6 pinzature.....sui fianchi, schiena, spalle e gambe ho perso il conto :ueeee:...stanotte infatti non ho dormito un cazzo xchè continuavo a grattarmi che mi prudeva tutto
     
  4. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    sono entrato giusto per sentire i Threshold: conoscevo solo una manciata di canzoni loro e nella mezzoretta a disposizione hanno fatto un ottimo show scaldando il pubblico a dovere. Suoni puliti ed ottima esecuzione: bravi! Voto 8.

    Vision Divine
    : ora tocca ai Vision e la gente si fa più numerosa. Davvero ottima accoglienza del pubblico, soprattutto per il redivivo Lione che dal canto suo sfodera una prestazione sentita e coinvolgente sia sui vecchi pezzi che su quelli dell'era Luppi. Il resto della band appare preciso e compatto e offre un spettacolo ben riuscito sotto tutti i punti di vista.
    scaletta: (non sono sicuro dell'ordine)
    Secret of Life
    Colours Of My World
    A perfect Suicide
    Vision Divine
    1st Day....
    Alpha & Omega
    God Is Dead
    Send Me An Angel
    Voto: 8

    Epica: non li amo molto e purtroppo li ho già visti 2 volte dal vivo. Durante la loro esibizione si è abbattuto un temporale con pioggia forte e vento e molta gente è corsa sotto gli alberi e sotto il tendone dell'area food, nonostante questo una folta schiera di fans è rimasta sotto il palco. Gli Epica hanno eseguito tutta la loro scaletta in maniera pressoché impeccabile anche se devo dire la voce del chitarrista forse era troppo alta. Molti applausi per loro. Voto: n.g. per me

    Helloween: grazie ragazzi!! Se non ci fossero stati gli Avantasia sarei andato a casa cmq soddisfatto grazie alla prestazione dei 5 di Amburgo: divertente e coinvolgente al massimo! 5 ragazzoni in forma che si divertono e fanno divertire! I nuovi Sacha e Daniel (chitarra e batteria per chi non lo sapesse) sembrano integrati benissimo col resto della band tanto da sembrare quasi dei veterani. Markus è incredibilmente più "pagliaccio" del solito, gira su tutto il palco muovendosi come un pazzo, scherzando con tutti e facendo le boccacce! Wieki il solito scazzato! Non si capisce bene se ci fa o c'è! La scaletta è incentrata solo su hit, quasi tutte del periodo Keeper, il pubblico è entusiasta ad ogni song e canta a squarciagola tutti i pezzi. Nota su Deris: oltre a essere un ottimo frontman stasera ha cantato benissimo anche i pezzi vecchi, ovviamente per le sue possibilità; credo sia chiaro a tutti che Kiske è fuori portata per il 90% di cantanti attuali quindi è inutile pretendere che Andi con un impostazione vocale completamente diversa ripossa fare acuti ecc... Ho conosciuto dei ragazzi e quelli intorno a me erano tutti più che soddisfatti anche se ovviamente qualcuno ce l'aveva con Andi ma è normale che ci si debba sempre lamentare di qualcosa...
    scaletta (non sono sicuro dell'ordine e magari mi dimentico un pezzo)
    Crack The Riddle (Intro)
    Helloween
    March Of Time
    As Long As I Fall
    A Tale That Wan't Right
    Dani solo
    Eagle Fly Free
    If I Could Fly
    Dr. Stein
    Medley: con I Can, Perfect Gentleman, Rain Grows, Power e Keeper Of the 7 Keys
    Future World
    I Want Out
    Voto: 9/9,5

    Avantasia: il concerto del Rockefield! Gli headliner non rovinano le attese dando vita a uno spettacolo memorabile. Peccato per chi non c'era! Anche se Toby ha assicurato un possibile come back.
    Dopo la intro di rito si Apre con Twisted Mind che è anche la opener dell'ultimo Scarecrow. La band si presenta sul palco con questi musicisti: Toby che canterà tutto il pezzo (comprese la parti di Khan), 2 coriste di cui una è Amanda Sommerville, Oliver Hartmann alla chitarra solista e voce, Sacha Peth all'altra solista, Felix Bohnke alla batteria e Robert Hunecke al basso; alle keyboars dovrebbe esserci Miro ma non ne sono sicuro, qualcuno che ne sa di più mi corregga, grazie. Il pubblico è già in visibilio e canta a squarciagola tutto il pezzo! Dopo è il turno della title-track e finita la prima strofa...eccolo: il demone biondo! Entra Lande e non c'è n'è più per nessuno! Conquista immediatamente tutto il pubblico interpretando la parte del cattivone e facendo gesti e smorfie a tutti! Immenso! Si prosegue con Another Angel Down e con un nuovo duetto Sammet-Lande e il pubblico impazzito (almeno nelle primissime file dove ero io). Poi parte un intro che conosciamo bene ed ecco a voi Reach Out For The Light dal mitico Metal Opera 1! Delirio!! Fa la sua entrata Matos che fa le veci di Kiske. In realtà in questo pezzo Toby e Andre cantano all'unisono e in verità la voce di Matos è un po' coperta almeno da quel che si sentiva sotto il palco.
    Un altro dei momenti clou: l'esecuzione di The Story Ain't over con la presentazione dell'ultimo dei cantanti in lizza: Mr. Bob Catley. Questo signore dalla voce calda e dolce sembra un po' fuori luogo per un concerto power ma in realtà conquista subito tutti con la sua prestazione e sembra divertisti come un bambino di fronte a tutta quella folla: grande!!
    Il concerto prosegue con l'alternanza degli ospiti presentati senza alcun calo e con gli apici a mio avviso nell'esecuzione del classico Serpents in Paradise con Lande alla voce al posto di DeFeis e con il gran finale: Sing Of The Cross cantata da tutti i presenti che girano sul palco festanti e divertiti (in particolare Matos che ruba il microfono alla corista!) e che si conclude col chorus di Seven Angles e coi musicisti che a turno salutano il pubblico. Epico!
    Note: The Toy Master è cantata interamente da Toby. Ottima anche l'esecuzione della ballad Farewell con la Sommervile come lead singer. Durante la presentazione di Lost in Space Toby si è lamentato del fatto che la stampa abbia attaccato questo pezzo perché troppo pop-oriented.
    Hanno suonato la scaletta completa (incredibilmente finendo a Milano dopo mezzanotte) anche se ho letto da qualche parte che in alcune date The Seven Angels è stata fatta intera...è vero? Così fosse sarebbe l'unico neo del concerto!
    Scaletta:
    Twisted Mind
    The Scarecrow
    Another Angel Down
    Prelude
    Reach Out For The Light
    The Story Ain't Over
    Shelter From The Rain
    Lost In Space
    I Don't Believe in Your Love
    Avantasia
    Serpents In Paradise
    Promised Land
    The Toy Master
    Farewell
    Sign Of The Cross + The Seven Angels chorus
    Voto: 9,5

    Considerazioni sul festival: la location per me è perfetta! Oltre al fatto di essere a un tiro di schioppo da casa (:D) è molto grande e c'è sole e ombra per tutti! C'erano diversi stand di cd, uno di tabacchi e l'area cibo che non so come sia stata poiché avevo panini e acqua ghiacciata da casa. Il running order è stato rispettato almeno per le band che ho visto. Suoni molto buoni. Giudizio globale più che positivo! Grazie Helloween e grazie Avnatasia (tutti!)!
     
    #484
    Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  5. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    non un concerto, ma un evento


    AVANTASIA stupendi.


    purtroppo tobi ha ben specificato che tornerà con gli EDGUY e che non ci saranno piu show di avantasia.
     
  6. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    27 Luglio 2008

    beh però anni fa aveva detto che non ci sarebbe mai stato un tour di avantasia o un terzo disco :P
    Considerando che ha detto "se un giorno faremo un altro rour torneremo in italia" non mi sorprenderebbe rivederli tra un 4-5 anni.
    Concerto fantastico comunque anche se moooolto stancante :D
    domani torno a napoli e martedì scrivo qualche impressione in più.

    p.s. un saluto ad elrond che ho incontrato di sfuggita :P
     
  7. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    Angra , era Miro alle tastiere , hai ragione.

    poi dunque , Tobias ha detto che se per il prox album di Avantasia ci sarà il tour ( quimdi sicuro) torneranno in Italia.

    Con gli Edguy credo già nel 2009 , visto che l'album è atteso tra fine anno e inizio nuovo.

    Seven Angels , bè è una bufala.

    in nessuno live è stata riproposta tutta a quanto ne so.

    in più rispetto a queste hanno fatto cmq nel tour anche
    INSIDE
    MEMORY

    il Demone biondo è stato il migliore!!!

    Bob Catley l'ho visto anch'io un pò fuori luogo , però mi è piaciuto tantissimo

    pensate che per tutto il giorno tra il pubblico girava la voce che sarebbe arrivato Kiske ahahah si ahahahah
     
  8. truccazzbeach

    truccazzbeach
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    occhio a non farvi illusioni, dovete capire ben bene l'ironia fortissima di tobias... ha detto "guardate, noi non suoneremo mai più dal vivo... ma se dovessimo farlo, giuro che torneremo in italia!" - era una cosa per far ridere e strappare applausi, come quasi tutte le parole che uscivano dalla sua bocca...

    "ITALY! è bellissimo vedervi tutti qui, 15,000 persone... (GELO TOTALE FRA IL PUBBLICO, che saran stati 3,000), ok ci avevano detto che in italia avremmo trovato un pienone, 187,000 persone, siete solo 15,000, ma noi suoneremo lo show intero lo stesso!"

    tornando al discorso iniziale, l'ha finito dicendo "guardate, noi non suoneremo mai più dal vivo... ma se dovessimo farlo, giuro che torneremo in italia! comunque di sta roba casomai se ne parla fra vent'anni, quindi nel frattempo promettetemi che verrete a vedere gli edguy!".

    insomma, io non mi illudo, i pochi che c'erano hanno assistito ad un EVENTO quasi unico.
    rosico che quest'anno non vado allo sziget festival, dove gli avantasia metteranno fine alla carriera live :(
     
  9. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    3 mila non lo so proprio...

    15 mila in effetti è troppo...però un pò di gente c'era

    e secondo me rifaranno un nuovo tour per il prox disco Avantasia , programmato per il 2010
     
  10. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    a naso l'ho buttata sui 5000 però effettivamente non saprei. cmq il posto inganna perché è enorme. diciamo che sto festival da noi ha avuto tantissima concorrenza: gods, metallica, Whitesnake+Europe. il bill era di tutto rispetto, anche di 10mila persone in tempi grassi (secondo il mio parere)
     
    #490
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008
  11. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    eravamo sui 2000 :)
     
  12. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    anch'io non ho capito bene il discorso di Toby: all'inizio sembrava che questa fosse l'unica possibilità di vedere gli Avantasia poi però ha fatto riferimento al secondo disco....E' vero anche che Toby cmq parla molto e ama esagerare...quindi si vedrà! ma intanto noi ieri c'eravamo! :D
    altra nota di "colore": come al solito a Toby va la palma del miglior tamarro! :rotfl: Anche se Matos si faceva incalzante!
     
  13. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    proprio pochini allora. vorrei sentire un commento ufficiale cmq.
     
  14. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

  15. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    allora, lui ha detto che non suonerà piu con avntasia.

    il prossimo album degli avntasia si sapeva gia che sarebbe uscito

    quando ha detto che tornerà in italia, si è riferito agli edguy.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina