1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rock satanico: chi ci crede e chi ci marcia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Broz, 27 Luglio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blamecanada

blamecanada
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2004

quoto

quoto, ma sono stati loro ad inventare il termine Black Metal

esagerato.

comunque i Dimmu Borgir fino a Enthrone Darkness Triumphant sono black. In Spiritual Black Dimension sono diventati un po' più melodici, e negli ultimi due album (che non mi piacciono molto a dire il vero) si sono abbastanza commercializzati. Comunque penso che nonostante gli ultimi 3 album, specialmente gli ultimi due, siano più commerciali, si siano sempre mantenuti su livelli qualitativi più che buoni.

per quanto riguarda i Cradle of Filth, tempo fa mi piacevano moltissimo, ora non sono più un loro grande fan, ma i testi secondo me meritano molto (almeno quelli che ho letto)

i Katamenia non li conosco

2. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2004

Si, ma non stavamo parlando di quello...

Io ancora sto cercando qualcuno che mi faccia il nome di qualche gruppo BLACK (perdavvero) che e' un buffone.
    Mica dico che non ci siano! Dico solo che se qualcuno vuole scaricargli merda addosso, almeno SAPPIA di chi sta parlando...
    Altrimenti e' un discussione PRIVA di senso

(tipo "ah si, io ascolto solo i manowar, ma nel black e' pieno di buffoni che alla domenica vanno in chiesa")

3. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Agosto 2004

anke il mio!!!
    pensa ke due giorni fa l'ho vista e gli ho fatto pure delle foto col cellulare lei mi ha sorriso....a momenti svengo...ke figa della madonna....
    hem..scusate per l'OT!

cmq io sn credente,nn praticante ma fino a qlche anno fa andavo tutte le domenike in kiesa e non me ne vergognavo allora come non me ne vergogno adesso!!
    ank'io sono contro il fanatismo,nn lo sopporto!
    cmq il satanismo usato dai gruppi black è spesso pubblicità,o una trovata per far presa sulle masse...
    cmq come ha detto Armand il black nn è solo questo,ma anke amore per la patria,x la natura incontaminata,per i vecchi valori...etc.

4. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2004

personalmente che ci siano gruppi realmente satanisti o no non me ne può fregare benissimamente un cazzen, ma se comunque lo spirito dei loro album è oscuro, maligno, misterioso e i testi sono ben articolati, la cosa mi basta, ma come ha detto Kre prima, se si vogliono fare soldi, la strada da seguire è un'altra e dato che nessuno obbliga nessuno a fare nulla, una certa convinzione di ciò che si stà suonando, cantando e trasmettendo questi gruppi (soprattutto underground) la hanno eccome.

5. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2004

eccomi ci provo: MÖRK GRYINING

6. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2004

Satanismo ? :-o

Boh , voglio bene ai miei gatti e mi cago in braghe se entro in un cimitero di giorno , figuriamoci di notte.......

Credo che molti , come da titolo , ci marcino sopra.

Sopra i pischelli che hanno bisogno di qualcosa di alternativo e " forte " per cui sentirsi " out ".

Ma nel 2004 c'è ancora qualcuno che crede che scoperchiando una tomba ululando alla luna faccia apparire il caprino ? :hihi: :hihi: ma par plasè....

Non passa un cavolo.....

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

6 Agosto 2004

Non so se ci credono o no...ma se ci credono è un po' un problema...
    Perchè una persona credente sana di mente dovrebbe parteggiare per ciò che incarna il Male assoluto?

8. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2004

Dipende cosa si intende per buffone... è troppo generico il termine. Può essere che uno giudica buffone un altro solo perchè non gli piace quello che fa.

9. SirKhaas

SirKhaas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2004

OT : la tua firma mi piace parecchio amico 8-]

10. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Agosto 2004

giustifico il mio MÖRK GRYINING sia per la musica, ma soprattutto per le patetica dichiarazioni che hanno spesso rilasciato riguardanti la fine del mondo ed amenità simili...

11. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Agosto 2004

Grazie a dio esisti.
    Ti quoto in pieno.
    Questo thread mi sembra portato avanti da gente che non sa nulla di quello di cui si sta parlando.
    Continuate ad ascoltare Cradle e Dimmu e ve ne prego, ignorate il resto.
    Nessuno me ne voglia..

12. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Agosto 2004

io come band buffona avevo scritto appunto MORK GRYINING e se vogliamo ci metto anche i Carpathina Forest che ormai hanno perso molta credibilità.

aspetto commenti...

13. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Agosto 2004

Ma infatti sei stato l unico ad avere fatto un nome che esuli dal classico substrato commerciale che viene considerato erroneamente black.Il Black più sincero è quello che sta nascosto..è quello che solo gli appassionati malati conoscono, è quellodelle origini ma non solo...è anche quello di gente che limita le proprie uscite a 500 copie..è anche quello di un Nae'blis che mi propone un demo degno di Xasthur e lo limita a 30 copie...non lo so, a volte si parla proprio per stereotipi, e poi ci stupiamo se alla TV dicono che il Metal è sinonimo di satanismo senza via di scampo.
    A me del satanismo frega ben poco, sono atea..non credo in Dio quindi non credo in Satana.Ma parlare senza specificare a chi ci stiamo riferendo è sterile quanto inutile.

14. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Agosto 2004

Ecco..quello che dici lo quoto.I carpathian per me li abbiamo persi da MOLTO tempo.Hanno perso verve e convinzione.E per me sono da boicottare...che abbiano fatto dei gran bei lavori nella prima parte della loro carriera non lo nega nessuno..ma non perchè rientrano tra i padri del BM posso fare finta che si siano completamente lasciati andare.Preferisco dare spazio a chi merita di più.
    Quindi in questo ti quoto.

15. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Agosto 2004

ah ecco... mi ero impegnato tanto :D

ovviamente hai parlato anche per me dicendo quelle cose.
    certi nomi nn hanno nemmeno senso perchè non centrano con il discorso. non si può valutare la credibilità dell'espressione artistica nel black metal parlando di gente che nn ha niente a che fare cn l'argomento visto che i DM o i solti CoF avranno suonato Black Metal 30 minuti nella loro esistenza (ovviamente esagero però è per chiarire il concetto).

quando si parla di attituddine, di coerenza anche agli ideali satanici ecc... si dovrebbe fare rifermento a chi pretende di farlo mischiandosi nel substrato black che poi è quello più vero e forse il più carico di ideologie, non con la superficie dove gli "ideali" non hann quasi senso perchè contaminati da qualsiasi altra influenza come soldi/case discgrafiche/pubblicità/tour promozionali ecc...

ho scirtto un sacco di ripetizione :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina