1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rock satanico: chi ci crede e chi ci marcia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Broz, 27 Luglio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Luglio 2004

Discorso delicato, già trattato infinite volte.

Per prima cosa credo che il Black Metal non sia un genere che ci si deve far piacere, in nessun caso. Se i testi non vi piacciono, ascoltate altro. Se la musica non vi piace, ascoltate altro. Se le idee non vi piacciono, ascoltate altro. Sono profondamente contrario in generale, per tutta la musica, alla diffusiona a tutti i costi, per il puro gusto di essere in tanti, ma nel Black addirittura vivo questa idea come determinante.

Non è un fatto di elitismo, però il Black nasce per sua natura come genere di contrapposizione, per cui volerlo spiegare per forza in temini accessibili ai più è un constrosenso che ne snatura l'intima essenza.

Quanto all'annosa questione del satanismo, beh, credo che nessuno possa negare che gran parte del Black Metal sia infarcita di simboli e accenni a satana e similari. Personalmente considero questo fatto come un accessorio non indispensabile, come un facile mezzo per esprimere odio e negatività. Non ne sento il bisogno, purtroppo è diventato uno standard dal quale apparentemente ben pochi riescono a discostarsi.

Infine vorrei far notare come, per parlare di satanismo, spesso si tenda a trascurare aspetti fondamentali nonché seminali quali il profondo amore per la natura incontaminata, la nostalgia per le antiche tradizioni della propria patria, le virtù della lealtà, del valore in battaglia, della fedeltà ai propri ideali...

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Luglio 2004

quoto in pieno armand.....

3. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Agosto 2004

Oddio ancora... per favore... leggetevi qualche post vecchio...

4. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2004

Che molti gruppi marcino sull'iconografia ed il "costume" satanista per vendere mille copie in più siamo tutti d'accordo ma da qui a dire che queste cose sono la carca vincente del metal la strada è lunga.
    Io e decine di miei conoscenti ci siamo avvicinati ed amiamo il metallo per puro interesse musicale... Poi se anche l'iconografia ed i testi che accompagnano la nostra musica sono di nostro gradimente è tutto un gradevole extra.

5. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Agosto 2004

sono pienamente daccordo con te,hai detto cose giustissime,c'è troppa ignoranza,soprattuttto per qnt riguarda il metal,la gente dice:metal?ke skifo!roba cattiva e satanica. e io rispondo: ma porco ... l'hai mai sentita?no?allorra ke cazzo parli a fare?

troppa,troppa ignoranza...vabbè amen!

6. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Agosto 2004

Ma ascoltatevi gli Stryper, è meglio per tutti, no?
    8-]

7. marcodemon

marcodemon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2004

:evil: ...è che la gente si comporta come nella preistoria...vedevano un fulmine e dicevano...."ohhh cosa sarà mai....non si sa...e se non si sa allora è un segno di dio....."
    ...chi ascolta metal....qualunque genere di metal....per chi non lo ascolta è come quel fulmine....ma non può essere un segno di dio,perchè il metallaro è brutto ha i capelli lunghi,sicuramente si droga,sicuramente beve........allora è un segno del demonio....
    ...ora si sta scatenando la caccia alle streghe....metallaro=satanista
    ...ma non è una novità è sempre stato così....
    ...lasciamoli parlare.....e godiamoci in pace la nostra musica....
    P.S.ma che i grandi macellai che causano morti su morti ogni giorno (metteci il nome di chi volete )avessero da piccoli ascoltato kill'em all???

8. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Agosto 2004

Bah, dite cose tanto ottuse quanto il popolino... quest'ultimo crede che tutto il metal=satanistidimerda, e voi credete invece tutto il metal=coglionichefannoperfinta

Ed entrambi dite grosse cazzate

9. METALLOnonMETALLO

METALLOnonMETALLO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2004

secondo me il riskio è proprio questo. ke ascoltando BlackMetal alla fine qualcuno si faccia piacere il prodotto ke si ritrova in mano, comprendente diavoli/vampiri/testi più o meno inneggianti/simbologia varia, 'aiutati' da certi gruppi ke sfruttano appunto questi elementi e/o icone probabilmente di facile presa.

10. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Agosto 2004

Si certo, e' consuetudine tra i gruppi black scegliere iconografie trendy per fare presa sul grande pubblico... infatti l'altro giorno c'era un video dei Tormentor su MTV... su CIOE' c'era l'intervista a Akhenaten...

Ma nessuno ha pensato che se questi personaggi volessero fare soldi suonerebbero gothic o nu metal invece che black metal, con dischi distribuiti solo dalla loro etichetta sfigatissima in culo al mondo?

Cmq, visto che si parla di "certi gruppi"... cominciamo a FARE I NOMI.
    Perche' in queste discussioni si finisce sempre a coprire di merda delle categorie di bands "senza nome"
    Allora io ripeto, tiriamo fuori i nomi delle band black che usano satana per fare un mucchio di soldi o che cmq sono dei buffoni, e parliamone con delle basi concrete.

11. METALLOnonMETALLO

METALLOnonMETALLO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2004

Cradle Of Filth, Dimmu Borgir, Katamenia...gruppi ke partendo dal blackmetal all'acqua di rose uniscono melodie pop (quindi di facile presa) con testi ke trattano di satanismo/vampirismo in modo blando, leggero.

12. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2004

ahahahahah mi sarei giocato le palle che i nomi che venivano fuori erano quelli!!!!

13. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

3 Agosto 2004

melodie "Pop"??esse che gruppi hai sentito??..hehe..sicuramente le bands che hai citato hanno avuto un "processo di commercializzazione" che le ha portate ad essere piu' conosciute..ma non sono sicuramente delle bands che suonano pop!!!!!! inoltre non mi sembra che parlino di satanismo in modo "blando"...

sono DECISAMENTE d'accordo con te caro.. :)

14. METALLOnonMETALLO

METALLOnonMETALLO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2004

[/quote] ma non sono sicuramente delle bands che suonano pop!!!!!!

15. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

3 Agosto 2004

beh almeno hai vinto! :roll: :rotfl:

cmq..per restare in topic..Venom rulez!

eviiiil, in league with sataaaaaaaaaan :rotfl: :rotfl:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.