1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riviste: buttate giu' tutto!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da HeadlessChild, 9 Ottobre 2006.

1. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2006

LOL.... tr00 ANCHE sulla tazza del cesso :rotfl:

2. (((((BUG)))))001

(((((BUG)))))001
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

Focus è un gran bel mensile. L'unico che abbia mai comprato con una certa frequenza.

Per un po' di anni l'ho letto... l'anno scorso ho smesso di comprarlo per problemi economici... :D

3. Stratos

Stratos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

Allora, di riviste metal non ne prendo da un po', comunque leggevo Metal Shock, Metal Hammer e Flash. Magaro approfondirò il tema dedicato alle riviste metal...
    Di altra tematica compro spesso riviste di automobili d'epoca come Ruoteclassiche,o Automobilismo d'epoca, anche perchè mi fornisce la documentazione per l'elaborazione e l'assemblaggio dei modellini (cme vi ho detto nella presentazione,sono un modellista)...Poi a volte prendo Modelli AUto,rivista purtroppo di non facile reperibilità che tratta appunto l'automodellismo...Ma non la prendo sempre perchè oltre a costare non poco (6,50) spesso basta farsi un giretto sul web per informarsi sui nuovi modelli usciti (proprio come con i dischi). Cerco di prendere per la maggiorparte i numeri dove parlano di tecniche modellistiche.
    Ah, dimenticavo...Leggo Focus anche io le volte che c'è in casa...:)

4. (((((BUG)))))001

(((((BUG)))))001
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

Bah... si XL ha degli articoli interessanti e altri che non mi sognerei mai di leggere. E' verissimo il fatto che parla un po' troppo di hip hop...

Di riviste prettamente musicali non ne ho mai comprate, ma ultimamente pensavo che potrei procurarmi Metal Hammer e vedere se me piasa...
    Il problema comunque come al solito sono i soldi e siccome ho svariati debiti in giro e molte spese si profilano all'orizzonte, probabilmente il primo numero lo leggerò dopo Natale! :hihi:

Ultima modifica: 14 Ottobre 2006
  5. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2006

io questo mese per la prima volta ho comprato una rivista metal, grind zone.
    mi è sembrato un gran bel giornale con interviste molto interessanti ma i voti mi sembrano forse un po troppo alti nelle recensioni. cioè, su una sessantina di recensioni c'erano solo 3-4 cd con un voto sotto la sufficienza e moltissimi che superavano l'8.

6. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

15 Ottobre 2006

Io leggo Darwin, che è una rivista scientifica dal taglio vagamente politico. Di questa rivista apprezzo il fatto di essere una delle poche di questo tipo a proporre articoli approfonditi, e non le classiche banalità tipiche di Focus o La Macchina Del Tempo (:rotfl: ). Per fortuna, pur trattando spesso argomenti quali l'evoluzionismo, la paleontologia e l'archeologia, non riempe le pagine di inutili foto (chi ha detto Airone?!?).

Di tanto in tanto mi reco anche in biblioteca a spulciare qualche vecchio numero di Archeo e riviste varie di speleologia.:love:

Leggo anche D, l'inserto femminile de La Repubblica, che utilizzo come spunto per l'arredamento di casa. [ed è pieno di gnocca! :shutup:].

Leggevo Flash, ma da quando si è trasformato in una sottospecie di Cioè versione Hard Rock .....:lollone:

Comunque, vicino allo spazzolone del cesso, tengo una pila abbastanza alta di fanzine doom... :D

7. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Ottobre 2006

da piccino leggevo squadra mia (juventus) poi per un periodo leggevo focus, quando ancora era serio... poi se mi capita fra ole mani leggo volentieri 4 ruote, auto oggi e Pc open, ma per quanto mi riguarda non compro nessuna rivista...

ah per un periodo leggevo anche Giochi per il mio computer

8. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

16 Ottobre 2006

Darwin mi passa qualche volta tra le mani, apprezzo il taglio che ha...però non sono d'accordo sull'inutilità delle foto, la fotografia naturalistica è una pratica difficilissima e rispettabile, dà un'occhiata a cosa combina questo qui ;)

9. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

17 Ottobre 2006

Conosco quel sito...
    Non mi riferivo all'inutilità delle foto in quanto tali, quanto al fatto che vengano spesso utilizzate per mascherare la mancanza di contenuti di suddette riviste. Tra l'altro, mio padre è stato abbonato ad Airone per circa una decina d'anni, e, spulciando i numeri in suo possesso, mi sono reso conto di come alcune foto (ma anche interi servizi!:shock: ) siano sati riproposti più volte e spacciati per nuovi.
    Inoltre, non ricordo su quale delle riviste sopra menzionate, vengono proposti articoli di salvaguardia dell'ambiente e, due pagine dopo, ricette a base di "uccelli selvatici". Ma vaff.:roll:

Ovviamente non si può avere la coerenza a tutti costi, però almeno un po' di credibilità...

10. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2006

nonono, calma... innanzitutto perchè essere ambientalisti e mangiare cacciagione non comporta alcuna mancanza di coerenza, specie se si mangiano animali cacciati legalmente e secondo studi e piani di abbattimento stilati da organi ufficiali e indipendenti da associazioni di cacciatori. Poi se uno è vegetariano o vegano è una sua scelta di vita, ma non vuol certo dire che sia più ambientalista degli altri. Quello è un altro campo.

OT a parte, se alcune foto vengono riciclate su Airone generalmente viene anche dato il riferimento al servizio in cui tale foto era già stata utilizzata, ma è un qualcosa che (a esagerare) avviene una volta all'anno. Per il resto rimane la rivista con probabilmente le migliori fotografie naturalistiche al mondo, non solo in Italia, o comunque tra le prime. Gli articoli principali hanno volutamente un taglio divulgativo, perchè è quella la natura della rivista, anche se alcune sezioni vengono trattate da autorità nel settore (come Franco Mezzatesta, Danilo Mainardi, etc..).

11. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

17 Ottobre 2006

Penso che tu non abbia capito e, conoscendo le mie "abitudini alimentari", abbia scritto quelle cose senza ragionarci troppo...
    Mi spiego:
    Quello che dici è assolutamente vero, ma lontano da ciò che ho scritto nel mio precedente messaggio. Io mi riferivo infatti all'incoerenza dovuta all'abbinamento di articoli nei quali si elogia la salvaguardia di un certa specie,con articoli nei quali viene descritto come siano buoni (esempio=) i piatti a base di gulash del Trentino.

Non è questione di essere più o meno animalisti (io non mi considero nemmeno come tale!), ma di capire che non ha senso proporre foto di cervi che corrono lungo i fianchi delle montagne, e, girando pagina, i cervi a pezzi dentro un piatto.

[Fine OT]

ciao moderatoriiiiiiii:lollone:

Condividi questa Pagina