1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ritorno al Metal o Moda?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Coldwing, 26 Novembre 2008.

?

Il rock/metal stanno tornando di moda?

  1. Sì ed è una cosa spontanea

    13 valutazioni
    15,9%
  2. Sì ma è tutta una trovata commerciale

    23 valutazioni
    28,0%
  3. No

    46 valutazioni
    56,1%
  1. CelticWarrior

    CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2009

    AHahah
    Chopin mi piace perché lo ha sempre ascotlato mia mamma ma quella ballata non l'ho nemmeno mai sentita; però a tratti é pallosetto... preferisco pezzi più epici in stile rossiniano e wagneriano. Per i momenti da svenatura va bene Beethoven ;)
     
  2. crysalis_zero

    crysalis_zero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2009

    poi finisco l'OT: soprattutto dopo il 10 ascolto ti dice sospirando "la suonava sempre la mia ex!!"

    L'ho buttato giù dalla macchina.

    Tornando al discorso inziale e chiedendo nei locali della zona di suonare, continuo a dedurre che il Metal non è popolarmente aumentato :cry:
     
  3. CelticWarrior

    CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2009

    Mmm, queste cose ti fanno cascare ben altro :lollone:
    In Riviera a Rimini c'é un locale molto interessante, il Dylan Dog Horror Pub... purtroppo, a parte il Rock Planet (:sadic:), é uno dei pochi, se non l'unico che conosca a mettere su solo rock/metal. Poi, vabbé, a Bologna ce ne sono altri 2-3...
     
  4. crysalis_zero

    crysalis_zero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2009

    Qui nella mia zona devi un po' scavare, ci sono locali che magari fanno la serata quella volta e ci devi prendere. Oppure altri dove riescia a suonare tranquillamente e nemmeno vogliono il DEMo, basta che gli garantisci un TOT di gente a sera.

    Sennò ti devi dare ai concorsi (ergo paghi tu)

    Amilano qualcosa c'è, ma devi scavare col lanternino.
     
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Gennaio 2009

    Sì ed è commerciale se si parla di una musica che accostano semplicisticamente al metal e che è spesso resa tale sulla base di stereotipiche esasperazioni degli stilemi spesso più dello stile che della musica del genere.

    NO se si tratta del metal vero, intimistico, non appariscente, basato sulla musica prima che sul resto e lontano da ostentazioni ridicole che riguardano fans e gruppi.
     
  6. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    20 Gennaio 2009

    Per non parlare dei termini in italiano che sono rimasti a tutt'oggi nella danza classica...

    Triste pensare che da noi la musica a scuola parte dalle medie e viene relegata ad un paio di orette settimanali scarse:roll:
     
  7. CelticWarrior

    CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2009

    OT: se é triste quello, per me é ancor più triste che, ad es ai licei, si dia spazio più spazio alle lingue madri (italiano e latino, poi magari greco) e nonostante tutto la quantità di gente che non sa parlare l'italiano é in crescente, scandaloso aumento...
     
  8. crysalis_zero

    crysalis_zero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2009

    eh, due orette settimanali col flauto di plastica, per giusta. A meno che adesso non abbiamo aggiunto qualcos'altro :S

    Purtroppo, anche se è un argomentazione trita e ritrita, comandando le Major.

    Conosco anche gente che cerca di spinegere in un'altra direzione, ma viene costantemente randellata :ueeee:
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Gennaio 2009

    è vero, è un peccato che non sia dato spazio alla musica nelle scuole però non mi sorprende nemmeno molto dato lo stadio in cui versa quell'ambiente ormai.
     
  10. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Gennaio 2009

    io facco solo 2 ore alla settimana:ueeee:, ma dall'anno prossimo farò 6 ore alla settimana, evvai=!!!;)
     
  11. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    21 Gennaio 2009



    "Nell'anno 2009 è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari italiani il Congiuntivo. Ne danno il triste annuncio la Lingua Italiana, la Grammatica, Dante Alighieri e Cecco Angiolieri. I funerali si terranno ogni giorno al Grande Fratello 9 (in diretta 24 ore su 24 su SKY) o nel serale di Amici.

    Non fiori ma opere di letteratura."

    Scherzi a parte non posso fare altro che quotarti:(...
    Chiuso O.T.;)
     
  12. trueordog

    trueordog
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2010

    "Colpa di una proposta ormai non rinnovata? Di un mercato frazionario? Di Napster? Forse di tutte queste cose assieme, e certo il futuro del metal non è rassicurante."
    da "Metallus"
    :ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee:
     
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    28 Agosto 2010

    Mah! Io tutte le volte che leggo "Metal=moda", "ritorno al metal=moda", Ok, lo ammetto...sarò presuntuoso ma penso, sinceramente: "Ma cosa cacchio stanno dicendo???"

    Per moda si intende una tendenza che coinvolge ed influenza moltissima gente...ditemi voi come fa essere una moda il metal...

    Nel mio paesino di 8000 abitanti credo di essere, se non l'unico ad ascoltare questa musica, quasi...

    Quando ero al liceo (fine '90-inizi '2000), in classe mia, ad ascoltarla eravamo in 2 su 30...

    Anche in giro, nelle città limitrofe non ne vedo così tanti di metallari...

    Moda sarà la disco, la dance, dato che su 100 ragazzi di 15-20 anni, ben 50 la ascolteranno....ma come si fa a dire che i Metal sia una moda, quando rimane ancora adesso un genere di nicchia, proprio non lo capisco...mah!:roll: ...Per me la moda è ben altra cosa...
     
  14. knight-of-chaos

    knight-of-chaos
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Agosto 2010

    come ha gia detto qualcuno,per me il metal non sarà mai una moda perchè rispetto ad altri generi è più "difficile" da ascoltare.La maggior parte della popolazione è composta da ascoltatori della domenica,che accendono la radio in auto e si sentono volentieri "tik tok" di kesha,cercano qualcosina di orecchiabile,facile,assimilabile e la maggior parte del metal non lo è.Ci saranno sempre i "poser" ,ma non sarà mai un fenomeno di massa.
     
  15. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    29 Agosto 2010

    boh io che sono di milano vedo lo zoe sempre pieno zeppo di gente....ed è una buona cosa!
     

Condividi questa Pagina