1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Riot V

Discussion in 'Heavy Metal' started by The Underdrummer, Nov 29, 2005.

1. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Jul 24, 2006

Eh già, pure il povero Rhett è passato a (spero per lui) miglior vita. Uno dei miei musicisti preferiti.

2. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jul 24, 2006

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

Jul 24, 2006

cazzo sapevo ke era morto...ma non la sapevo questa brutta storia....poveraccio....è cmq un mito rhett!!!!... invece del cancro di speranza lo sapevo.....mio dio ke sfiga.........

4. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jul 24, 2006

Che morte del cazzo! Gliela poteva pure lascià quella macchina...
    Morendo è entrato nella leggenda ancora di più di quanto lo fosse in precedenza!

5. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 24, 2006

6. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 24, 2006

A proposito di Forrester, qualcuno possiede i suoi dischi solisti? Avevo letto molto bene del disco del 1988 (Even the score), ma poi non l'ho mai recuperato!

7. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jul 25, 2006

Mai sentito nulla di Rhett solista. Dovrei farmi qualcosa! Ma lo stile resta sempre simile ai lavori fatti con i Riot? Te che consigli?

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

Jul 25, 2006

...consiglio di ascoltare tutto quello che rhett ha registrato....indipendentemente da genere..... ogni parola ke pronucia su qualsiasi pezzo è magia veramente!!!!....

9. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

Jul 25, 2006

di Rhett solista il mio preferito è Gone With the Wind, veramente splendido

10. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 25, 2006

A quanto ho letto in giro, dovrebbe essere proprio questo "Even the score" del 1988 il suo miglior lavoro solista...ho anche trovato la recensione che ne parlava in modo entusiatico...
    "(...) Even The Score" è un fantastico hard'n'heavy da ascoltare sfrecciando a tutta velocità su un autostrada deserta, o l' ideale colonna sonora per un raduno di bikers: (...) il classico dei classici "Assume The Position" (song in perfetto "Forrester' s style" che credo non mancò di destare scalpore a causa di un videoclip nel quale Rhett veniva bloccato ed ammanettato da due giovani e sensuali poliziotte piuttosto disinibite:hihi: ), i ritmi "motociclistici" del fast-anthem "I Must Be Crazy" e le cadenze più rallentate della spettacolare "Burning Heart" elevano "Even The Score" allo status di "must assoluto"...ecc.

Insomma, pare interessante...dovrebbe essere anche più reperibile rispetto al precedente.

11. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jul 25, 2006

Wow! Sembra un bell'album! Tra un pò di tempo devo fare un ordine di cd, e se lo trovo lo prendo sicuramente.

12. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 26, 2006

Tornando ai giorni nostri, nel frattempo in Giappone la rivista "BURRN!" ha già recensito il nuovo disco Army of One (lì è già uscito...e da noi?:roll: ), descritto come "...un tipico Riot-album di energico hard'n'heavy, ricco di melodie catchy e assoli tecnici ed armonizzati, con conclusione affidata ad un pezzo strumentale basato su una melodia di Chaikowsky...".
    VOTO: 86/100 8-]

Insomma, molte caratteristiche che mi ha fatto amare i Riot più recenti (compresa la strumentale finale: erede di Inishmore e Isle of Shadows?). Le chitarre gemelle di Reale e Flyntz sono ormai una garanzia di tecnica e affiatamento, mentre personalmente devo dire che rimpiango un po' il drumming dirompente e vario di Jarzombek: sono curioso di sentire come inciderà sul risultato finale Gilchriest dei Virgin Steele (il grande Rondinelli, che al tempo dei Black Sabbath non fece rimpiangere neppure il genio Cozy Powell, si era forse un po' trattenuto nel pur ottimo Through the storm?...).

Spero una volta tanto che il disco abbia un buon supporto anche da noi...a partire da questa rivista!...;) ;)

13. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

Jul 26, 2006

Il nuovo disco lo si trova via mail order su siti italiani... ho visto che c'è a ben 27 euri ... meglio aspettare un attimo però, sperando esca anche in europa al più presto!

14. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 26, 2006

Sì avevo visto purtroppo...27 euro import. Credo che aspetterò un po', in attesa di notizie sulla data europea...

15. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

Jul 26, 2006

prometterebbe bene la recensione, se non fosse giapponese.

Share This Page