1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riot V

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The Underdrummer, 29 Novembre 2005.

1. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

21 Agosto 2011

certo che farli suonare di spalla agli Hammerfall è insultare la storia...deciderò + avanti se esserci....anche xchè suoneranno poco penso, fossero almeno stati di spalla a un altra band mah....ste accoppiate non le capisco.

2. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

21 Agosto 2011

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.386

22 Agosto 2011

Comunque meglio di spalla agli Hammerfall che far la fine dei Crimson Glory la scorsa primavera....

Inviato dal mio LG GW620 usando Tapatalk

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

22 Agosto 2011

Mi sembra logico che agli Hammerfall, essendo dei grandi, piaccia un'altra grande band ... ;)

Però, effettivamente, è un'accoppiata se non altro "storicamente" un po' strana ... :sgrat: ma certo sarebbe proprio da non perdere !!!!!!

5. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

22 Agosto 2011

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Agosto 2011

Oddio... Concorderei anche, sia per il livello delle due band (gli Hammerfall al massimo della forma non sono in grado di competere con la classe dei Riot, figuriamoci gli Hammerfall attuali, praticamente scandalosi), sia per il tipo di proposta musicale offerta: il power metal 'mutanda-di-pelouche-style' europeo non ha nulla a che fare con l'US power metal dei Riot. Inutile dire quale sia il migliore, sotto tutti i punti di vista.

Tuttavia bisogna essere pragmatici, in tempi di miopia e vacche magre come questi:
    Concordo pienamente. Sempre meglio avere il concerto assicurato per via del nome di richiamo (per quanto artisticamente scarso), che vederselo annullare per carenza di biglietti venduti... In fondo, basta andarsene prima che suonino (o meglio, che tentino di farlo...:sadic:) gli Hammerfall: così prendi i due classici piccioni con la classica fava: ti godi i Riot e trasmetti agli Hammerfall il più chiaro dei messaggi subliminali: "datevi all'ippica!":sadic::sadic:

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Agosto 2011

Mah...voglio dire: a me gli Hammerfall non interessano (non sto qui nemmeno a paragonare i dischi vecchi con quelli recenti, conosco due canzoni in toto) però se ci sono i Riot è merito loro, non vedo perchè boicottarli. Fra l'altro essendo (come già detto) gli svedesi dei fans degli americani, penso che a quest'ultimi non verrà conferito solo il ruolo di "supporting act"...vedremo. Io ringrazierò gli Hammerfall per portarsi in giro i Riot scapocciando anche durante la loro esibizione.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Agosto 2011

Tutto quello che vuoi, però lasciami dire che vedere i Riot di supporto agli Hammerfall, sentire dire "gli Hammerfall che si portano in giro i Riot", beh, è davvero uno scandalo.
    In un mondo perfetto (ma basterebbe anche solo un mondo appena appena "giusto") dovrebbe accadere l'esatto contrario.
    Voglio dire, confrontiamo le due rispettive discografie. A parte che mi vien da ridere, ma confrontiamole. Quanti capolavori hanno sfornato gli svedesi? A essere buoni, manco uno. Un paio di buoni album, e finisce lì. Gli ultimi due lavori, poi, fanno semplicemente pietà.
    Eppure sono più popolari dei Riot, che per contro vantano una discografia praticamente impeccabile (leggermente sottotono il comunque discreto "Inishmore" con le sue melodie celtiche e l'ultimo "Army of one", che risente della scarsa vena di Mike Di Meo e del conseguente scarso entusiasmo da parte della band), infarcita di capolavori veri, quali (cito in ordine sparso) "Fire down under", "Thundersteel", "Narita", "Nightbreaker", "The privilege of power", "The brethren of the Long House", "Restless breed", "Sons of society"... Basta un solo riff di "Fire down under" per spazzare via l'intera produzione degli Hammerfall, diciamo la verità.
    Posso essere d'accordo con te che gli americani hanno perso il treno del successo anni fa, tra cambi di formazione, stop e ripartenze a più riprese, scioglimenti e reunion. Ma va anche detto che il valore artistico dei loro album è rimasto piuttosto costantemente alto fin dall'inizio della loro carriera, e che rappresentano pur sempre uno dei nomi storici del metal.

E' come se vedessi, che so, i Primal Fear fare da headliner in un tour che ha gli Iron Maiden come band di supporto.:shock:
    In questo caso, poi, c'è anche l'aggravante di una band dalla cifra artistica non solo di gran lunga inferiore a quella della band di supporto (ogni volta che lo scrivo, mi sembra di pronunciare una bestemmia: i Riot di supporto agli Hammerfall, non c'è più religione :nono:), ma che è addirittura in netto e costante calo, una deriva ormai irreversibile.

E poi, dai, vedere i Riot nella formazione di "Thundersteel" e subito dopo gli Hammerfall...:roll: E' un po' come gustarsi un bel pranzetto nel miglior ristorante dei dintorni e a fine pasto vedersi servire sul piatto un gelato industriale di scarsa qualità...:rotfl:

Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Agosto 2011

Ma lo sai bene, Zero, ormai è il solito discorso. I Riot farebbero max 200 persone, gli Hammerfall anche se in calo ne faranno 800-1000, quindi meglio anche per i Riot.

Cmq a me Army of one era piaciuto moltissimo e lo trovo ancora oggi molto valido.

p.s. cmq sono ben felice che si siano accasati con la SPV. I Riot son sempre lenti ma ormai, al loro ritorno, manca poco.

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

24 Agosto 2011

Purtroppo dal punto di vista del successo di vendite di oro Mark Reale ne ha visto ben poco penso in più di trent'anni di carriera....

PS: Zero guarda che con me sfondi una porta aperta parlando di Riot ;)

11. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

24 Agosto 2011

vedi Crimson Glory e la triste fine del Play It loud, tanto per fare due esempi :deal:

Per quanto mi riguarda i primi quattro degli Hammerfall li adoro, e ritengo "Glory to the brave" fondamentale per la rinascita del genere nell'era post-grunge, quando capita me li rivedo volentieri.
    Ho già il biglietto, l'11 novembre sono sotto il palco delirante durante i RIOT e dopo durante gli Hammerfall per ringraziarli di aver portato in Italia dopo tanti anni una delle più grandi heavy metal band del mondo !!

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.386

25 Agosto 2011

Per quanto mi riguarda, ho solo Glory To The Brave e lo reputo un disco eccellente, specialmente per il feeling che trasuda. Ho poi ascoltato il resto e mi è sembrato alquanto banale.

Ci sarò per osannare i Riot (urge procurarsi qualche disco in più, però...) e rimarrò per curiosità per vedere cosa combinano gli Hammerfall.

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

25 Agosto 2011

Il discorso non fa una piega, ma non è colpa loro se il grande pubblico premia gli Hammerfall (band che personalmente ritengo mediocre) più dei Riot. Ragioniamo piuttosto sull'incapacità del pubblico di distinguere i valori in campo. Io ai promoter non rimprovero nulla, loro organizzano eventi con lo scopo di guadagnare o quantomeno coprire le spese, non possiamo linciarli per questo. Direbbero: fate in modo che i Riot vendano almeno quanto gli Hammerfall, poi ne riparliamo. E se la band di Cans ha la possibilità di avere voce in capitolo e urla: "vogliamo i Riot", beh... tanto di cappello.

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Agosto 2011

Ma vendono così tanto gli Hammerfall?????

15. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

28 Agosto 2011

No li premiano perchè gli stanno simpatici :hihi:

Condividi questa Pagina