1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. MorgothSchuldiner92

MorgothSchuldiner92
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Ottobre 2015

Il migliore rimane Power of the Dragonflame, se devo sceglierne uno sopra tutti... <3

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Ottobre 2015

sia ascending to infinity, quasi perfetto, sia l'ultimo, con molte pecche, sono di gran lunga superiori a dark wings a mio avviso.. poi sì è stato anche accolto positivamente in alcuni casi (ma la maggioranza delle recensioni è decisamente negativa o comunque sul 6/10) io ci tengo che i nostri gruppi siano famosi e vendano dovunque, però dark wings è davvero brutto per me..

lo tengo sotto la sufficienza, è davvero brutto e non mi potete chiedere di ascoltarlo senza pensare al nome rhapsody, li seguo dai primi album.. in ogni caso il prossimo lo ascolterò assolutamente, come avete già scritto al 99% peggio di dark wings non sarà :hihi: oh di tempo ne hanno avuto poi, pressioni meno perché ormai non si sta più a pensare a turilli vs. staropoli o cose simili..

3. MorgothSchuldiner92

MorgothSchuldiner92
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Ottobre 2015

La scissione dei Rhapsody, quelli con Turilli, mi piacciono meno per il semplice fatto che ci sia Conti alla voce. Preferisco di gran lunga Lione :p

4. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

22 Ottobre 2015

Concordo... mi aspetto un gran bel disco e un gran tour con degne bands di supporto... speriamo

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Novembre 2015

mah, sicuramente lione al massimo è un cantante pazzesco però conti oggettivamente è un mostro :D da un lato lione è i rhapsody come timbro è ovvio, dall'altro conti però ha quasi 20 anni in meno di lione e non è una cosa da poco..

do quasi per certo che il prossimo disco sarà migliore di dark wings of steel, hanno avuto tutto il tempo necessario per riorganizzare le idee e creare qualcosa di più originale..

tra l'altro pochi giorni fa aprendo per gli scorpions hanno suonato una nuova canzone, "into the legend", ma non ci sono ancora video!

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

12 Novembre 2015

Lione canta da più vent'anni, ma non è mica Mick Jagger :hihi: Avrà 40 anni o poco più e Conti non è mica un vent'enne... i 30 li ha superati da un pezzo :sisi:

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Novembre 2015

Secondo me, invece, i capolavori assoluti sono i primi due: Legendary Tales e Symphony of the Enchanted Lands, quando si chiamavano ancora Rhapsody! :)

Due album incredibili e, per quei tempi, anche piuttosto innovativi...

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Novembre 2015

haha no ma ho sbagliato io scusa , volevo scrivere "quasi 10" non 20 :hihi: no siamo d'accordo ci mancherebbe, io sono il primo poi a dare ogni merito a Lione anche extramusicale per aver portato il nome dei Rhapsody nel mondo, è un cantante meraviglioso e straordinario però che ha già una carriera lunga e molto faticosa alle spalle, Conti ha una voce stratosferica e in più dalla sua ha l'essere più giovane.. cioè conti è del 1980, lione del 1973 e ad una certa età questo comincia a fare la differenza, specie se hai cantato quanto e come ha cantato Lione..

poi sono certo che il prossimo disco sarà molto migliore di dark wings of steel, però turilli con conti sta dimostrando di fare molto meglio.. e soprattutto di avere un progetto a lunghissimo termine tra le mani, a differenza di staropoli.. poi vedremo.. :)

9. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

14 Novembre 2015

Mah.. penso che Lione, con la voce che si ritrova, e con i ritmi che sostiene, non avrà problemi a cantare per altre 30...
    penso che molti altri cantanti al posto suo, si sarebbero sfasciati con quello che fa lui... è un mito... Conti lo rispetto, ma non me piace...
    a sto punto meglio Luppi...., sento che il nuovo disco dei Rhapsody of Fire sarà una bomba!!

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

14 Novembre 2015

Vabè t'accontento caro Helevorn....

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Novembre 2015

meglio luppi di conti proprio no, comunque minchia la nuova canzone! :D finalmente il video! non sembra niente male, anche se sento di merda specie da questo pc; massimo rispetto per lione ripeto non fraintendetemi è uno dei miei cantanti preferiti e poi lo sostengo da sempre per ciò che ha fatto per la nostra musica. sicuramente lione è un professionista al 100% e gli va dato atto di questo, anche Conti però lo è, quanto a studio cura della voce lavoro e quant'altro, però non siamo qui a parlare di turilli ma del nuovo degli staropoli e stiamo a vedere, ammetto che dopo l'iniziale appoggio non mi piace più tanto una chitarra sola..

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

14 Novembre 2015

Grande Max che ha fatto il video!!! Non giudico, preferisco aspettare di sentirla in studio... posso solo dire che sembra siano sempre più lanciati verso sonorità heavy ( ma che hanno la drum-machine? ^__^ A martello proprio!!)

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Novembre 2015

è quello che ci voleva!! nell'ultimo disco con tutto il rispetto per de micheli che ho pure visto e ammirato live le chitarre quasi non ci sono, poi sono curioso anche di sentire il nuovo bassista :) ma ci vuole un ritorno al power peso dai, che poi c'erano pure con gli ultimi lavori di turilli, è stato dark wings of steel a buttarmi giù tutto.. cioè il lavoro a livello di chitarra manca tantissimo per me, per come ci aveva abituati turilli (che poi anche lui con l'ultimo disco ci ha lasciati per le orchestrazioni eh :hihi: ), penso proprio che uscirà qualcosa di migliore davvero, spero anche e soprattutto a livello di ispirazione dei pezzi

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Novembre 2015

riporto dalla home TM

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Novembre 2015

Considerazioni... la copertina è bella, anche se ha un tocco "futuristico" che mi spiazza un po'. Solo una canzone in italiano, la intro... probabilmente strumentale, peccato (ok, c'è anche la bonus, che dal titolo mi ispira qualcosa stile Lamento Eroico). Rimango comunque fiducioso :)

Condividi questa Pagina