1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

10 Maggio 2010

Perche' hai gusti?:sadic:

2. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

10 Maggio 2010

Il discorso e' proprio che Toa e' solo un'ottimo album che non piace ai vecchi fan dei Rhapsody.
    Si intendo dei loro album,nessuno degli altri e' sinfonico quanto Toa inoltre e piu di tutti legato alla musica classica,quello che non riguarda i rhapsody rimane al di fuori di questo tread.
    Che sia criticato da loro stessi puo' essere cmq una condizione a cui appoggiarsi,dato che la maggior parte dei fan li ha criticati.
    Dopo mesi senza ascoltare Rhapsody in un momento in cui non avevo alcuna intenzione di ascoltare roba "potente" metto Toa e diventa un album eccezionale,quindi tutto ha un suo perche,e' un album che ho saputo apprezzare e santificare grazie a quel periodo.
    E' moscio solo per chi cerca la velocita nelle orecchie.Son of pain e' una canzone mostruosa,considerarla moscia significa non essere adatto a quelle sonorita'.

Il nuovo e' bellissimo e vario,oggi sono tornati incazzati,prima non lo erano ma sono stati cmq sublimi.

Ultima modifica: 10 Maggio 2010
  3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

10 Maggio 2010

ToA è piaciuto anche a me, fan della prima ora. Questo per dire che, come sempre, la musica non è solo di chi la scrive e suona ma anche di chi l'ascolta (concordo su Son of Pain, canzone dall'impatto emozionale incredibile). Comunque dalle interviste lette, non mi pare che i Rhap parlino male dei due dischi precedenti :sgrat:

PS: Parlare dei Fayriland, e in quei termini, in un topic dei Rhapsody è sacrilegio!! :grin:

4. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2010

ToA per me,come per altri che hanno già scritto,è davvero il punto più basso non solo toccato dai Rhapsody,ma di tutte le band power di livello(ovvio che non prendo in considerazione certa mediocrità di band underground).
    Un album che non sa nè di carne,nè di pesce,sinceramente lo cestinai dopo averlo sentito.(il che non mi accade quasi mai)

QUest'ultimo mi ricorda parecchio le atmosfere tenebrose che si respirano in "Potere della fiamma del drago",che era un signor album,di certo tra i migliori di Luca e co...

5. Silen81

Silen81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2010

anch'io adoro quella canzone anche se la mia preferita dell'album è The Mystic Prophecy of the Demonknight
    Invece se parliamo del più bel Cd di tutti allora all'apice di tutto c'è DAWN OF VICTORY :guitar:

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

10 Maggio 2010

Pur di avere sempre l'ultima parola devi scadere anche sull'OT :)

7. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2010

L'avrò ascoltato una decina di volte finora, gran bel disco, tutte ottime canzoni, stento a trovare una preferita, però sicuramente tra gli episodi più sorprendenti ci sono reign of terror e la titletrack, ma adoro anche la "classica" raging starfire, il singolo, tutte in pratica :D
    sono un fan della prima era e per me questo è uno dei loro dischi più riusciti.

Per quanto riguarda ToA, è un disco anomnalo, anche secondo me il loro disco meno riuscito, troppo disomogeneo e fuori dai loro canoni, però mi è piaciuto discretamente, silent dream l'ho amata e continuo ad amarla col suo ritornello azzeccatissimo... gli preferisco cmq SOE2 però, sempre parlando dell'era demaio.

Ultima modifica: 10 Maggio 2010
  8. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

11 Maggio 2010

Ma di quali canoni parli?:roll:.Magari ora l'orchestra è meno presente,magari i pezzi sono piu' veloci ma i canoni del gruppo non sono mai venuti meno.

9. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

11 Maggio 2010

Oddio quanto odio gli acronimi!:(
    Insieme ai primi due dischi salvo Power Of the Dragonflame, il resto mi annoia un poco...

10. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

11 Maggio 2010

Triumph or Agony per paura di un'altra delusione l'ho accantonato subito...ne sento parlare bene per cui dovrò darci sicuramente un ascolto..

11. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2010

ti sei risposto da solo, un disco con pezzi cadenzati, e pochissime canzoni prettamente power non è un tipico disco rhapsodiano, poi per carità possono pure proporre cose diverse ci mancherebbe! è comunque un buon disco, però non è nel loro "stile".

12. ISPETTORE HALFORD

ISPETTORE HALFORD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2010

A me il disco è piaciuto tanto, lo trovo superiore al precedente T.O.A. il nuovo disco mi da come l'impressione che tutti i membri abbiano avuto maggiore liberta di esecuzione e arrangiamento dei brani a vantaggio di un sound più fresco in base a quelli che sono i canoni tipici dei Rhapsody of Fire, noto con piacere inoltre un Fabio Lione in perfetta forma rispetto all'ultimo lavoro inciso con i Vision Divine. :)

13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

11 Maggio 2010

Si...questo è il miglior disco dai tempi di Dawn of Victory!

14. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

12 Maggio 2010

E' l'opposto di ToA: lì si salvavano due/tre canzoni, si e no, qui invece ci sono giusto un paio di tracce un po' sottotono...per il resto è eccellente!

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

13 Maggio 2010

Senza dubbio. Quì è a suo agio, lì no

Condividi questa Pagina