1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Settembre 2005

    I Rhapsody sono stati la prima band metal che abbia mai sentito per bene, sarò sempre legato in qualche modo a loro :) e poi l'ultimo Symphony II mi è piaciuto molto 8-]
     
    #31
  2. samoth

    samoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2005

    A me i Rhapsody piacciono,l'ultimo non l'ho ascoltato,sono curioso di sentire le nuove canzoni.L'album che mi piace di più è Dawn of victory.
    Non è il mio gruppo power preferito però non è neanche da buttar via...
     
    #32
  3. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    25 Settembre 2005

    No, difatti...sarebbe ipocrita dire che sono un pessimo gruppo...anzi, certe canzoni sono veramente belle! E molto più belle di certe canzoni fatte da gruppi stranieri, questo è da tener presente :wink:
    Diciamo che più che altro ormai si sono giocati da un bel po' l'effetto sorpresa, ma credo sia normale...e poi vabbè, hanno contro anche quell'alone un po' pacchiano che si sono costruiti con i loro videoclip, dove sono serissimi ma a me sinceramente fanno sbellicare non poco :rotfl:
     
    #33
  4. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2005

    Un grandissimo gruppo,composto da musicisti ottimi che nonostante critiche e insulti gratuiti sono sempre andati avanti per la loro strada.Per me i primi due dischi sono due capolavori,poi hanno sfornato ottimi lavori ma non c'era piu' quell'effetto dei primi anni.
    Sicuramente uno dei gruppi piu' importanti degli ultimi anni.
     
    #34
  5. Lord Rhapsodyan

    Lord Rhapsodyan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2005

    Grazie mille a tutti per le molte risposte!cambiando argomento,pensate che io è da 1 anno e mezzo che cerco gente per formare un gruppo tipo rhapsody e ho trovato solo un canyante........ :ueeee: :ueeee:

    cmq tra poco esce il cd live!
     
    #35
  6. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    25 Settembre 2005

    io li ho amati tantissimo! dopo i rammstein sono stati il primo gruppo a cui mi sia appassionato! ho iniziato con power of the dragonflames e poi mi son procurato tutto il resto e ho amato tutto compreso rain of a thousand flames! l'ultimo album, però, non mi ha convinto manco per niente...in effetti è tanto che non li ascolto, non li amo più come una volta oa che ho scoperto altri gruppi, ma non mi dispiacciono, e ostento saempre sulla giacca la loro toppa! sono curioso per il cd live :wink:
     
    #36
  7. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2005

    Beh, su questo penso che nessuno possa dire il contrario!!! :hihi:
    Per il resto mi era piaciuta qualche canzone di Symphony Of Enchanted Lands, poi ho cambiato gusti e non li ho più seguiti!!!
     
    #37
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    25 Settembre 2005

    Rhapsody? E chi sono??
























    :hihi:




    Se vuoi posso dirlo io il contrario. Io li ho visti due volte dal vivo e la seconda volta hanno offerto uno spettacolo di tutto rispetto. Tu li hai visti?
     
    #38
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    25 Settembre 2005

    doppio
     
    #39
  10. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Settembre 2005

    Io credo ke ora dal vivo siano migliorati parekkio...anke se nn li ho sentiti,ho letto buone cose sugli ultimi concerti.... molto si deve anke al cambio di etiketta...la precedente nn offriva molta organizzazione su questo fronte :\
     
    #40
  11. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    25 Settembre 2005

    A me piacciono molto...sono in grado di creare delle atmosfere straordinarie...però li preferivo all'inizio sinceramente... :)
     
    #41
  12. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    456

    25 Settembre 2005

    Azz! E molto difficile trovare i componenti, il cantante ce l'ha la stoffa di Lione? E le orchestre già le hai contattate?
     
    #42
  13. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Settembre 2005

    In altri topic parlai abbondantemente di questi Triestini, immolandomi spesso
    alla loro causa.

    Li seguo dal fatidico e musicalmente benevolo 1997.
    Un fulmine a ciel sereno.
    "Legendary tales" e il successivo "Symphony" rappresentarono veramente tappe storiche non solo per quanto concerne il metal nostrano che da sempre languiva non dico nella medicorità ma spesso era vittima di un'implosione che di fatto ne impediva affermazioni artistiche/commerciali significative.
    La proposta della ditta Tutilli&Staropoli fece subito centro e diede inzio al cosidetto Holliwood metal (mah...). Imparata a memoria la lezione dei Manowar e di tutta la tradizone melodica tedesco/scandinava ecco un sapiente mix dove il tocco finale fu rappresentato da chiari accostamenti alla musica classica. Tutto ok. Il metal Italiano con in scia Labyrinth, Shadow of Steel, Vision Divine, Domine, Acron, Morgana, Hemispheres esce dall'anonimato conquistandosi un posto al sole e una discreta fetta di mercato.
    A dire la verità l'onda lunga del power melodico si è un pò affievolita in questi ultimi annetti.
    Ma non certo le critiche al gruppo che fu oggetto di grandi, grandisisme invidie che miravano a infangare l'immagine di chi appunto
    riuscì a fare il grande passo.
    E' vero che dopo il secondo album gli spunti e la creatività cominciavano a dare preoccupanti segni di ripetitività ( io stesso li ho un pò mollati da tempoe NON sono tra i miei favoriti). Ma in ogni caso bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.

    Provate a campare voi di metal in Italia.
    :)
     
    #43
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    25 Settembre 2005

    Posso fare una battuta?



    e infatti mica loro ci campano grazie all'Italia... :lol:
     
    #44
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.725

    25 Settembre 2005

    Ho sempre apprezzato le uscite di Turilli & compani in fin dei conti sono stati uno dei miei primi ascolti metale probabilmente a forza di giocare a D&D mi è presa la fissa per il fantasy.
    A voler essere cattivi si puo dire che si autoplagiano, che sono pacchiani etc etc etc... ma quale gruppo non si è mai autoplagiato?Ovviamente si chiama autoplagio quando una persona non sopporta la band, per i fan si chiama stile.
    I loro album li ho tutti e sinceramente l'ultimo non mi fa impazzire anche se ci sono notevoli miglioramenti sotto vari aspetti: la voce di lione ne è un valido esempio.
    Insomma cosa si puo dire se vi piace ascoltateveli altrimenti non rompete..
     
    #45

Condividi questa Pagina