1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

5 Settembre 2008

Un commentatore di YouTube dice che la chitarra di Turilli è la brutta copia della Ibanez di Steve Vai...effettivamente :sgrat:

2. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2008

Turilli prima utilizzava una Ibanez(non mi viene in mente il modello, mi pare fosse quella con la cassa piatta)...e la nuova chitarra ricorda quella forma; poi ci ha fatto aggiungere quelle decorazioni. Il fatto che l'abbia fatta fare su modello Ibanez e con decorazioni floreali può ricordare la chitarra di Vai...ma che importa? :) Non è che ha detto "ecco il mio modello innovativo di chitarra". :P

3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

5 Settembre 2008

No non l'ha detto. ;)

Cmq anche su quella rossa precedente mi pare di ricordare ci fossero le stesse decorazioni. Ora però assomiglia molto di più a quella di Vai...ma cmq non c'è niente di male. :P

4. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Settembre 2008

ho voglia di uccidere tutte le volte che li vedo.....dal vivo x fortuna me li sono beccati una volta sola ed è andata cosi.....primo pezzo stecca paura dopo 1 secondo....che schifo.

5. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2008

Ed è per questo motivo che sei entrata in un thread dedicato alla suddetta band?

6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

6 Settembre 2008

7. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

6 Settembre 2008

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

8. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2008

[FONT=verdana, arial, helvetica]Quando ero in Erasmus o in USA molti americani mi dicevano che loro adorano l'accento italianizzato. Anche nelle song...mentre gli fanno storcere il naso quei gruppi che fanno finta di sapere l'inglese/americano ed in realtà hanno una pronuncia sforzatissima ed il più delle volte errata. :)
    [/FONT]

9. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

6 Settembre 2008

Ma a me il Turillone va benissimo così, con l'inglese triestino, con le manie di grandezza e con i testi a cavallo di un bianco destriero con la spada sfoderata.
    Spero dunque che col prossimo lavoro ritornino ai fasti di un tempo che li hanno resi grandi.

10. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2008

Uh, come no:rotfl::hihi:...da perfetto 'mangiaspaghetti';)...il che va benissimo cosi:)

11. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

9 Settembre 2008

Sinceramente questo post si poteva evitare.

12. ~Paolindo™

~Paolindo™
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2008

Io, sinceramente, ammetto che quando ho sentito per la prima volta down of victory la canzone non è piaciuta a me, ma a mia madre :hihi:

Poi, sapendo che il mio professore di francese li ascoltava mi chiese se potevo chiedergli la discografia e quando sentìì per intero down of victory e simphony of enchanted lands mi piacevano molto.

Ma a lungo andare iniziarono a stufarmi, soprattutto quando ascoltai legendary tales, che considero una lagna mostruosa.

Power of the dragonflamenon mi ha appassionato molto, ma con triumph or Agony mi sono riavvicinato a loro, tranne per la tremenda "il canto del vento", non riesco a trovae un ritmo per quella canzone, una lagna spaventosa......

Poi il secondo S.E.D. mi ha completamente schifato tranne per una canzone, "Unholy Warcry".

Quello live lo ho sentito solo una volta e preferisco non commentarlo :shutup:

Insomma, in poche parole mi stanno andando a stufo, soprattutto in questo periodo con l' uscita di all hope is gone e l' ultimo album dei dragon force

13. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Settembre 2008

Legendary tales è l'alba di una nuova era musicale, contiene un atmosfera e della canzoni che i Rhapsody non sono più riusciti a ricreare (per quanto fino a Power of the Dragonflame abbiano sfornato una serie di capolavori)....Insomma è un album ormai entrato nel mito!

Non so a quale live ti riferisci (forse il primo live di supporto agli stratovarious a roma?), ma oramai sono un bel pò di anni che anche live i Rhapsody fanno la loro porca figura.

Ok, ok, ferma......I Dragonforce non sono neanche lontanamente paragonabili ai Rhapsody visto che prendono un'idea e la riciclano per tutto l'album facendo assoli velocissimi e con un suono da videogioco....ne devono fare di strada per arrivare al livello dei Rhapsody (anche se secondo me non ci arriveranno mai); All hope is gone centra come i cavoli a merenda con questo topic e comunque a parte tre quattro canzoni non è tutto questo grande album

14. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2008

Legendary Tales oramai è leggenda.

15. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2008

si, infatti non ho capito cosa significa l'accenno a all hope is gone...mah...

legendary tales una lagna mi sembra davvero grossa. d'accordo son gusti, pertanto a uno non può piacere, ma dire che un album è una lagna con pezzi come flames of revenge, warrior of ice, rage of the winter, land of immortals mi sembra abbastanza controsenso.

e infine concordo nel dire che il paragone con i dragonforce non regge...bravi per carità, ma negli anni i rhapsody hanno dimostrato di saper esprimersi in modi differenti, variando lo stile dei pezzi. inoltre un'altra cosa hanno i pezzi dei rhapsody che forse molta gente non la sente...un'anima

Condividi questa Pagina