1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2008

    Turilli è il mastermind dei Rhapsody:)

    Per le canzoni
    Land of Immortals
    The wisdom of the Kings
    Dawn of victory
    When demons awake
    Erian's mistycal rhymes
    Dell'ultimo nessuna in modo particolare
     
    #3451
    Ultima modifica: 22 Luglio 2008
  2. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2008

    Dopo averci pensato su un po', do anch'io la risposta sulle canzoni migliori per ogni album.

    Legendary Tales: Flames of Revenge; grande lione, canzone trascinante e con una melodia leggendaria!

    Symphony Of Enchanted Lands: Beyond The Gates Of Infinity; difficile scegliere (al pari di questa canzone ve ne sono almeno altre 4) ma questa canzone è geniale, riprende al meglio le atmosfere horror tanto care ai nostri e ti conduce davvero in altri luoghi.

    Dawn Of Victory: Holy Thunderforce; in una parola...che mazzata heavy!!!

    Rain Of Thousand Flames: la title-track; strano come nell'album meno riuscito dei rhapsody vi sia una delle canzoni più belle mai scritte.

    Power Of The Dragonflame: Steelgods of The Last Apocalypse; una strofa cattivissima, un pre chorus talmente evocativo da farmi venire ancora la pelle d'oca... (ed ero indeciso con la suite, emozionante anche lei!)

    Symphony Of Enchanted Lands Pt. 2, The Dark Secret: direi Erian's Mystical Rhymes, per l'imponenza che lo pervade. Vorrei dire che ero indeciso con una delle canzoni più sottovalutate dei Rhapsody, ovvero Shadows Of Death, sicuramente alla pari con la sopra citata!

    Triumph Or Agony: premetto che questo album mi è piaciuto davvero tanto, trovo i rhapsody davvero maturati! la title track e bloody red dungeons son due pezzi immortali, ma direi che anch'io voto per il capolavoro The Mystic Prophecy Of The Demonknight! semplicemente sublime...attualmente non esistono gruppi in grande di scrivere suite di tale fattura!

    In sostanza i Rhapsody sono un gruppo ormai con alle spalle pezzi intramontabili, alcuni da oltre 10 anni; una caratteristica dei più grandi del genere...e sono italiani; io ne vado più che fiero e non smetterò mai di supportarli!
     
  3. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2008

    una preferita per album è poco, cmq ci provo:

    Legendary Tales: assolutamente Flame of Revenge: power a livelli stellari

    Symphony Of Enchanted Lands: Eternal Glory prima, ma anche Beyond...

    Dawn Of Victory: sto disco è sottovalutato ma per me è uno dei migliori! se proprio devo sceglierne una forse Last Winged Unicorn

    Power Of The Dragonflame: Lamento Eroico! ma anche daemons...

    Symphony Of Enchanted Lands Pt. 2, The Dark Secret: Erian's Mystical Rhymes sicuramente ma mi gasa anche la verisione singolo di The Magic of the Wizard's Dream con C. Lee la adoro

    Triumph Or Agony: non mi piace, lo conosco poco...

    e ora... le peggiori! :D

    Legendary Tales: non ho mai digerito Forest of Unicorns anche se non è particolarmente brutta. ma quel coretto mi dà sui nervi! :D

    Symphony Of Enchanted Lands: qui è difficile perché più o meno sono tutte sullo stesso livello... direi Heroes of the Lost Valley che è un intro! :lol:

    Dawn Of Victory: Trolls in the Dark strumentale inutile e poi quella bambinetta all'inizio.... :evil: :D

    Power Of The Dragonflame: The Pride Of The Tyrant non mi esalta molto

    Symphony Of Enchanted Lands Pt. 2, The Dark Secret: Guardiani se la gioca con Dragonland's River

    Triumph Or Agony: non mi piace!
     
    #3453
    Ultima modifica: 22 Luglio 2008
  4. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    L'ultima volta che sono andato sul sito, non si apriva. Adesso c'è il logo dei rhapsody grande per sempre con sotto scritto
    "We´re back in a few days!"

    Speriamo davvero...
     
  5. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

  6. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    Credo che stiano sistemando il sito per problemi relativi ai casini con la MCM
     
  7. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    si si, questo è vero. solo che rispetto ad alcuni giorni fa che proprio non si apriva, adesso c'è questo messaggio pieno di...speranza...:D:D:D
     
  8. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    24 Luglio 2008

    forse significa che hanno risolto tutto...... non avrebbe senso cambiarlo adesso se non è stato risolto tutto (pensiero ottimista):D
     
  9. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    io lo direi a bassa voce però...la sfiga ci sente benissimo...eheh...:shutup:
     
  10. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    Mah...forse lo hanno messo solo perchè la gente si è scocciata di non riuscire ad entrare senza un valido motivo:)...tra l'altro mi sembra strano che con la MCM sia gia tutto sistemato, ci vogliono mesi per 'ste cose...non per fare l'uccello del malaugurio,eh?!:hihi:
     
  11. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    certamente, la tua è una visione realista!:)
    credo però che sia già da diversi mesi che ci sono dentro. il messaggio che hanno rilasciato diceva che eran già da un po' che erano in battaglia con la MCM. e da fonti attendibili ti posso dire che l'idea degli avvocati era già stata presa in considerazione nel dicembre 2007.

    Comunque aspetto ancora ad esser troppo ottimista perchè non vorrei illudermi...:(
     
  12. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    24 Luglio 2008

    è vero il sito di turilli è fermo dal dicembre 2007 è l'ulltima news parla di problemi legali
     
  13. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    esattamente!comunque anche ad altre fonti mi riferisco, tipo lione...:)
    (non direttamente però un musicista che conosco molto bene ha avuto il piacere di parlare anche di queste cose con il fabione nazionale...)
     
  14. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    24 Luglio 2008

    lione resta nei rhapsody???
     
  15. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    penso proprio di si (almeno spero) a quanto ne sapevo Lione parteciperà ai VD per il nuovo album e il relativo tour mentre i Rhapsody staranno fermi per le succitate beghe legali:)
     

Condividi questa Pagina