1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2008

comunque se ha tolto materiale ai rhapsody, l'ha fatto con i "Luca Turilli" perchè i dreamquest sono un po' troppo diversi daqi rhapsody per poter aver riff o idee in comune.
    è vero comunque che troppi progetti diventa dispersivo; credo che se così sarà, luca se ne accorgerà (almeno spero)...

2. Memes

Memes
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2008

A me i Rhapsody piacciono molto,proprio i primi annic he cominciavo ad ascoltare metal,era uscito Legendary Tales,all'inizio lo snobbavo ma poi mi era piaciuto tantissimo,un pò meno Symphony Of Enchanted Lands,ancora meno Dawn Of Victory,Power Of The Dragonflame me l'hanno regalato altrimenti non credo me lo sare mai comprato,dei successivi CD che hanno fatto non so praticamente nulla,se non di qualche singolo,preferisco avere di loro un buon ricordo:D Non penso che Turilli abbia rubato materiale per i Rhapsody,i CD di Turilli li ho sempre sentiti diversi da quelli dei Rhapsody,non sono diversificazioni profondissime,ma a un'orecchio amico dei Rhapsody credo sia evidente. I Rhapsody dal secondo CD in poi,si potrebbero mettere tutti in un unica opera e darle un titolo,Legendary Tales è il mio preferito proprio perchè non è un continuo di coretti natalizi :D I CD di Turilli invece,a mio parere, tendono a diversificarsi l'uno dall'altro,e questo ovviamente lo apprezzo di più rispetto alla monotonia dei Rhapsody:P
    Per questo penso che Turilli non abbia tolto nulla alla band principale

3. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2008

Per togliere intendo togliere anche solo una melodia, un ritornello, un susseguirsi di alcune note, di passaggi, che avrebbe potuto tranquillamente utilizzare coi Rhapsody.....e ce ne sono di cose....

4. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2008

A me i Rhapsody sono piaciuti fino a Power of the Dragonflame incluso; questo "nuovo corso" non mi dice granchè, soprattutto Triumph or Agony. Come ho detto in altri post ora i Rhapsody (of Fire, non dimentichiamolo) mi sembrano meno spontanei e più "artefatti", ed avevo riassunto tutto in una parola: "esagerati". Forse questa mia impressione è anche dovuta al fatto che ormai la loro proposta musicale non è più una "novità", una innovazione, ed avendoci fatto l'abitudine sono diventato più esigente nei loro confronti. Magari se SOTEL2 o TOA fossero stati dei debut album li avrei accolti molto più favorevolmente, anche se non si fa la storia con i "se" e con i "ma"...:)

5. Memes

Memes
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2008

Non penso,i Rhapsody hanno comunque continuato a sfornare materiale,non mi sembra che abbiano risentito del materiale "mancato" che ha usato Turilli per il suo progetto

6. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2008

Ma questo si, d'altronde c'è anche Staropoli e ultimamente si sta affacciando anche Fabio alla composizione dei brani, però secondo me c'è molto dei cd di Turilli che sarebbe stato più appropriato utilizzare nei Rhapsody.

7. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

10 Gennaio 2008

No... Turilli non toglie niente ai Rhapsody con la sua carriera solista. Son due concetti musicali deversi.

8. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

Scusa ma non sono assolutamente d'accordo....concetto diverso lo si potrà affibiare per i Dreamquest, ma non per i suoi solisti.

9. metallerfree

metallerfree
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

non mi dispiace questo gruppo, anche se ultimamente mi hanno deluso.
    comunque la combinazione Legendary Tales e Down of victory era spettacolare.

10. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

10 Gennaio 2008

Secondo me sono due concetti differenti...
    Il mio orecchio mi suggerisce questo....
    Basta ascoltare solo gli arrangiamenti... per coglierne le differenze con i Rhapsody.

11. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

Gli arrangiamenti sono differenti secondo me semplicemente perchè manca Staropoli. Poi vabbè son opinioni personali.

12. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

10 Gennaio 2008

Appunto: Già da questo traspare le "diverse" attitudini che hanno Staropoli e Turilli. Poi anche le liriche hanno un'influenza importantissima sullo sviluppo musicale di Luca Turilli.... e le liriche di Turilli hanno una piega diversa da quella dei Rhapsody... Così uguali, così diverse.

E poi come dici tu, son opinioni personali.

13. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2008

Ragazzi si hanno notizie di qualche futuro concerto dei Rhapsody in Italia?...visto che ora hanno mandato a quel paese Di Maio e soci....:sbav:

14. Metallo_lucido

Metallo_lucido
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2008

Per rispondere a RICKPURPLE secondo me alex holzwarth dà una certa flessibilità nel gruppo, nel senso che permette a Staropoli e co. di fare la musica che vogliono. Un batterista meno competente fa in modo che le canzoni vengano adattate alle sue capacità.

(King's of the nordic twilight è bello, gli altri sono "strani" secondo me c'è un pò troppa lirica -secondo me li ha fatti per la sua ragazza che ce l'ha su con i delfini-)

15. yannick93

yannick93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2008

l'ultimo loro disco non mi piace, preferisco power of the dagonflame

Condividi questa Pagina