1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

TIWOC a me non è dispiaciuto per niente...chiaro non ha più nulla di power ma il turillo ha dimostrato di saper variare!

i dreamquest...ecco quelli sono più difficili da digerire...

2. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

Lost Horizons a me è piaciuto abbastanza, anche se alla lunga è un pò noiosetto, ma la stessa sensazione me la da The Infinite Wonders of Creation...secondo me Turilli s'è bruciato buona parte delle idee in poco tempo e con troppi progetti....si dovrebbe dare una calmata invece di fare uscire 3.000 cd col suo nome sopra....e sarebbe tutto a vantaggio dei Rhapsody.

3. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Gennaio 2008

per me the infinite wonders of creations è una mezza cagata, per non parlare quello dei dreamquest...giusto the miracle of life mi piace.

Invece reputo un bel disco KOTNT e un discone Prophet of the last eclipse...io da turilli certe cose mi aspetto no musica elettronica anni 80 :D

4. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

4 Gennaio 2008

A me piace più KOTNT che Prophet..... New Century's Tarantella mi piace moltissimo, ma l'intro "andino" non lo sopporto!

"Lost..." ed "The Infinity" mi piacciono molto! Testimoniano la sua grande versatilità!

5. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

Posso porre una umilissima domanda? premesso che ho divorato moltissimo power, in passato, ed ancora ora conservo alcune cose con piacere.
    i Rhapsody in me hanno sempre rappresentato un pò il pomo della discordia, nel senso che canzoni come emerald sword le ascolto sempre con piacere, molto meno altre composizioni. ho comunque ascoltato tutte le loro release.
    la mia domanda però è: a cosa serve alex holzwarth nei Rhapsody?
    voglio dire, un batterista con un bagaglio prog fuori da comune, in grado di creare dei passaggi di livello assoluto nei sieges even (come in angels cry degli angra, che però avevano delle componenti prog)...cosa ppuò dare in più nei rhapsody che potesse dare un bravissimo batterista power? (kusch ad esempio).
    grazie in anticipo per la risposta.

6. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

4 Gennaio 2008

Perchè, forse la musica dei Rhapsody non è "degna" di avere i servigi di un batterista Progressive?

La musica dei Rhapsody non è solo Power.....

7. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

ecco...frainteso subito:)
    probabilmente mi sono spiegato male, intendevo dire che holzwarth è un grandissimo batterista prog, e nei rhapsody la sua bravura nelle partiture prog non emerge affatto.emerge la grande velocità di esecuzione, la potenza, la precisione, insomma la parti di batteria dei rhapsody sono power, e mi chiedo dove emerga la necessità di un batterista di quel tipo.

8. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

poi un giorno qualcuno mi dovrà spiegare perchè ci si offende quando qualcuno mette in dubbio la dignità dei rhapsody, in qualsiasi caso.
    la mia era una semplice domanda.

9. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

ma nessuno si è offeso...credo...:)
    comunque..penso che la batteria nei rhapsody sia forse l'elemento meno sfruttato, nel senso che, finchè le sue parti le scrivono turilli e staropoli, saranno sempre così e questo è un loro limite perchè comunque non sfruttano a dovere un batterista che ha pochi rivali al mondo!
    però già nell'ultimo album si è data un poì più di libertà ad alex e questo è un bene!
    credo che col tempo gli verrà dato sempre più spazio...soprattutto dopo le molte esperienze live che hanno reso attulamente i rhapsody una band a tutti gli effetti e non la band di 2 + 3...:-)

10. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

esattamente quello che intendevo...niente contro i rhapsody, ci mancherebbe.
    pero holzwarth è sempre stato sfruttato molto poco, come giustamente dici:)

11. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

A niente.....Holzwarth è sprecato...e lo dico io che asclto i Rhapsopdy da sempre...poi se sta bene a lui sta bene a tutti...

12. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2008

e certo che sta bene!sul sito, sezione band, lui dice che il suo sogno era vivere e diventare famoso con la musica e con i rhapsody c'è riuscito!
    poi...con la band di suo fratello da sfogo alla fantasia...con i rhapsody alla potenza/velocità...credo che sia più che coerente!

13. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Gennaio 2008

beh semplicemente perché comunque è uno dei migliori professionisti del genere (metal in generale diciamo) in Europa e perché comunque in sede live non basta spesso essere un buon "doppiocassista" per fare la differenza:)

14. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

5 Gennaio 2008

Lost Horizons era nei cassetti del Turilli da un bel po di tempo(circa quattro anni)e se esce solo adesso la colpa nn è sua ma della casa discografica(parole sue)!;)

15. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2008

Si l'avevo letta questa cosa. Ma rimane il fatto che ha tolto materiale ai Rhapsody cosi, cioè alla fine molti pezzi dei suoi solisti o anche solo passaggi potevano essere usati negli ultimi 2/3 cd dei Rhapsody. Da questo punto di vista preferisco Staropoli che si dedica solo ai Rhapsody, mentre del solista poco gliene importa a quanto pare visto che non si sa nemmeno se uscirà mai.

Condividi questa Pagina