1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2007

semplicemente perchè dovevano fare i conti con un manager mestruato tutti i giorni...e forse un po' invidioso...:shutup:

2. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

27 Dicembre 2007

Senza la grana di De Maggio, non credo che sarebbe venuto SOEL II..... almeno, non con quella mega produzione.... ma son contento che sia stato accantonato.... come avevo accenato anche precedentemente qua.

3. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2007

certo...i soldi che gli ha dato sono stati necessari e fondamentali!hanno avuto più visibilità...ma hanno avuto le gambe tagliate per i live..

4. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2007

Io preferisco la mega-produzione ad un live...poi non so voi.

5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

29 Dicembre 2007

Una via di mezzo?;)
    Anche perchè, visti gli ultimi due dischi, a mio parere non esaltanti, la mega produzione se la potevano risparmiare...:)

6. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Dicembre 2007

Poi le malelingue che sostengo che Luca è capace a "difendersi" solo in studio, aumenterebbero a dismisura! ;)

Anche se a dire il vero, ho sentito cattiverie anche per quanto riguarda i live.... e cioè che ci sia un chitarrista fantasma che suona dietro il palco, le parti sue.......

L'Italia ha dato i natali ad un genio, senza che riesca a capirlo! Vergogna!

7. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

29 Dicembre 2007

non sono un esperto per capire la tecnica chitarristica di turilli,mi baso solo su quello che ascolto...Turilli,prima che chitarrista è il principale compositore del gruppo...e scusate se ha fatto poco!!!già per le canzoni che ha sfornato merita rispetto come compositore,poi non sarà un chitarrista eccelso,ma nn è che me ne freghi più di tanto,nn so a voi

8. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Dicembre 2007

Il termine "Genio" non l'ho usato a caso! Forse è l'unico chitarrista di estrazione Neoclassica, cha ha saputo costruire un discorso musicale diverso! Grazie anche alle sue molteplici infuenze! Colonne sonore e musica Folkloristica in primis! E' un "Genio visionario!"

9. Ste the red

Ste the red
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2007

Scusate ma i Rhapsody che sono italiani perchè non suonano in italia?:sgrat:

Ultima modifica: 29 Dicembre 2007
  10. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2007

e poi turilli è il primo a dire che come bravura alla chitarra è mediocre (anche se lo considero bravo). lui si considera prima di tutto un compositore, poi chitarrista/tastierista...ed è per questo che lo rispetto tanto!

non so se considerarlo genio...di sicuro è sulla buona strada!

11. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2007

Ma a me e anche a voi dovrebbe fregare ben poco di quello che dicono le malelingue. Un gruppo come i Rhapsody HA bisogno di una mega-produzione con un'orchestra ed un coro....altrimenti l'atmosfera va a farsi benedire....io sono uno di quelli, non so quanti siano, che spera vivamente in un rifacimento di Legendary Tales coi mezzi di oggi, in quanto l'originale come suoni fa pena.

Poi logico la stessa atmosfera e qualità sonora che creano un'orchestra ed un coro possono essere ricreate con gli struementi adatti al pc....ma non so se si otterrebbero risultati simili a quanto visto in SOEL II e ToA.

12. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Dicembre 2007

E' il mio sogno musicale insieme alla reunion dei Pink Floyd e ad un concerto dei Led Zeppelin. Mi sembra di averlo detto anche qua: fare un lavoro di produzione come è stato fatto per i 4 pezzi che sono andati a finire nel Best Of. All'idea di sentire con una produzione migliore pezzi come Lord Of The Thunder e Flames Of Revenge, ho i brividi!!! Spero vivamente anch'io che il progetto si realizzi... e non finisca nel dimenticatoi come "Rhapsody in Black".

13. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2007

Ma Rhapsody in Black mi sembrava veramente una cosa tipo pesce d'aprile....irrealizzabile dal mio punto di vista, mentre questa la vedo come una cosa più realistica da realizzare e a mio avviso necessaria per dare la giusta dimensione a quello che è un vero capolavoro.

14. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Dicembre 2007

Mi sembra di aver letto anni fa (non ricordo se l'intervista era fatta a Luca o ad Alex) che l'idea di Rhapsody in Black, era stata accantonata per paura di un fraintendimento..... cioè per paura che il progetto potesse essere accomunato alle "tematiche" tipiche del Black Metal.... ora non so se il tutto nacque come un'idea scherzosa, o c'era un fondo di verità....

15. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2007

sisi ricordo anch'io....

Da un punto di vista pratico comunque era impossibile realizzare una cosa del genere senza avere un cantante apposito....per non parlare di eventuali live...

Condividi questa Pagina