1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Revolution Saints

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Night_Writer, 20 Febbraio 2015.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    22 Dicembre 2017

    manco mi ricordavo dell'esistenza di questo topic.
    A Light In The Dark ha ricevuto critiche positive dovunque, con alcuni che gridavano addirittura al capolavoro.
    Secondo me, rispetto al grandissimo debut album (che conteneva delle perle), questo disco è più ragionato e meno memorabile, ma contiene comunque alcuni pezzi da novanta come la titletrack, Freedom, I Wouldn't change a thing (altra cover).
    Castronovo sempre spettacolare, Aldrich qui splendido, Delvecchio sempre avanti con gli arrangiamenti e il songwriting di qualità.
    Però lo ascolto meno volentieri dell'altro, ecco.
     
    #16
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Novembre 2019

    E' passato un pò in sordina il nuovo pezzo della band, che sarà contenuto (a quanto leggo) nel loro nuovo album previsto per il 2020.
    Bel brano comunque, niente di indimenticabile ma gli ingredienti tipici dei RS ci sono tutti.

     
    #17
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2020
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    31 Gennaio 2020

    E' uscito Rise (da qualche giorno), terzo capitolo di questo progettone Frontiers ormai consolidato ed apprezzato.
    Fa strano leggere i commenti del 2015 di @angus81 che si domandava se i RS sarebbero durati, cosa effettivamente avvenuta (soprattutto grazie al debut direi).
    Fa strano anche vedere che ero alle prime armi nell'AOR e simili e manco conoscevo bene Castronovo, che ora apprezzo veramente parecchio non solo come batterista, ma come cantante (spettacolare).

    Anyway, dai singoli usciti direi che questo Rise mi potrebbe piacere parecchio, e più del secondo disco.
    Questo per esempio è un bel pezzo, radiofonico e ben riuscito.



    Invece ecco una signora ballad, amo Del Vecchio quando scrive le ballate (e non solo)

     
    #18
  4. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    18 Febbraio 2024

    Scoperti da poco, grande band. Un tempo adoravo i Journey. Castronovo è un vocalist eccezionale, mi ricorda il miglior Steve Perry. Sto ascoltando il nuovo Against the Wind e mi sembra un altro centro.
     
    #19

Condividi questa Pagina