1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

REO Speedwagon

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Federico95, May 10, 2010.

1. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

Jun 7, 2010

Mamma mia che band...
    Tra le mie preferite AOR band anche se davvero ce ne sono a decine che adoro di questo meraviglioso genere.
    Ricordo che li conobbi sentendo per la prima volta Keep on loving you nella colonna sonora del film "monster" nel 2003. Avevo 16 anni quindi sono scusato.:D

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 8, 2010

Splendida canzone Keep On Loving You, una delle robe più ottantiane che abbia mai sentito... :D:D:D

3. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 9, 2010

Sono un accanito dei Reo, ho tutta la discografia in vinile e poi gli album dall'80 in poi li ho ripresi in cd.

Dico la verità, per amore del gruppo in qualche modo mi piacciono tutti gli album dal 76 in poi, nonostante abbiano cambiato stile più volte (i primi dischi dal 71 in poi erano un pò acerbi) ho adorato pure "lost in a dream", ovviamente per me che sono A.O.R. maniacs il top l'hanno toccato con "Hi-infidelity" e "Wheels are turnin" per me 2 dischi a pari livello ma ho adorato anche "The earth, a small man...." dove ho sentito gli ultimi grandi REO.
    Obbiettivamente da lì in poi c'è stata una grande caduta creativa.
    Il livello che sono riusciti a mantenere comunque per quasi 20 anni ha qualcosa di eccezionale.

Lasciate perdere il DVD live con gli Styx e buttatevi (se lo trovate) su "Wheels are turnin' tour", io ce l'ho in videocassetta e garantisco che cattura tutta la grandezza dei REO del periodo in cui riempivano gli stadi americani.

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 9, 2010

Anche mio papà ce l'ha in cassetta, è spettacolare! Il finale Ridin' The Storm Out - Time For Me To Fly è qualcosa di sublime...
    Un altro album dei REO che amo tantissimo è Good Trouble (a memoria credo che venga subito dopo Hi Infidelity), la title track è uno dei loro pezzi che preferisco.
    Grande voce quella di Kevin Cronin, molto particolare! :P

5. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 14, 2015

massimo rispetto per un gruppo che come al solito in Italia si sono cagati in pochi
    RIP

7. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

Sep 21, 2015

Share This Page