1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Redemption

Discussione in 'Progressive' iniziata da Musicista, 13 Gennaio 2006.

1. ijol07

ijol07
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2009

secondo me per superare black clouds ci vuole ben poco e l'ultimo redemption, per quanto non l'ho sentito molto, ha sicuramente molto di più da dire

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Ottobre 2009

Eh no...meglio di "Black Clouds" no :D Qualche anno fa un'affermazione del genere avrebbe scatenato il putiferio =)

Comunque questo "Snowfall" l'ho ascoltato con attenzione ieri e conferma tutte le ottime impressioni iniziali, ma mette in evidenza anche qualche difetto come quello, evidenziato da Kai, di un Alder non sfruttato a pieno (sempre meglio di Origins comunque, dove sembrava quasi che non avesse voglia di cantare :P). Inoltre tutto il disco risulta piuttosto monolitico ed aggressivo nei riff ed è bello ascoltarne il contrasto con la voce di Alder che invece è calda ed emozionale, ma alla lunga questa formula perde di efficacia, visto che è la stessa per un pò tutte le canzoni.
    Comunque prendendo i songoli episodi, non ci sono canzoni brutte anzi, sono tutte molto valide con almeno 2 brani superlativi (Black & Wite World e Love Kill Us All), ma è l'insieme che sarebbe dovuto essere un pò più vario, secondo me.

3. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Ottobre 2009

Nettamente superiore a Black Clouds...qua non ci sono canzoni indecenti del calibro di A Rite Of Passage e Shattered Fortress....ma non è la miglior uscita prog dell'anno...io punto decisamente sui Vangough :)

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

18 Ottobre 2009

E dai, anche qui :ueeee:

Trovo molto coerente e poco confusionario questo lavoro :P è questo che mi piace dei Redemption: a volte, con delle band Prog, la prima impressione, per me, non è chiarissima, ma non mi è mai successo con loro :)

5. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2009

Decisamente "Black and white world" e "Love Kills Us All" sono le perle del disco, raffinate, articolate, con Alder al meglio e un grande Quirarte nel suo habitat naturale per esibire la sua arte. Non esagero se affermo che questi pezzi (i più lunghi, guardacaso) non avrebbero affatto sfigurato in Fullness...anzi.
    L'andazzo generale è invece più diretto, a tratti più heavy che prog, evidentemente esprime la rabbia -giustificata- che Van Dyk aveva dentro.

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

23 Ottobre 2009

Lo ascoltato un po' di volte, è un album bellissimo, davvero :) non ai livelli di Fullness, ma questo non vuol dire che sia un brutto lavoro.
    Love Kill Us è un nuovo classico della band.
    Molto aggressivo in molti episodi, e sinceramente non me l'aspettavo dai Redemption, ma questa cattiveria ci sta di brutto :)
    Alder sensazionale!

7. Severino

Severino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2009

Ho avuto il piacere di ascoltare di recente le tracce di Snowfall on Judgement Day...trovando una grande "spinta" nei riff e nelle parti di batteria che hanno reso i Redemption più aggressivi creando così un' ossimoro con la voce piena di Alder...si respira aria di cambiamento nell' ambiente!:hihi:

PS: "What Will You Say" ad un primo ascolto mi ha steso...mi ha fatto uno strano effetto...è molto triste e malinconica.:cry:

8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

23 Ottobre 2009

splendido album, peel la mia preferita ma in generale tutte ottime tracce

9. Severino

Severino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2009

quoto! tra le mie preferite nettamente! :hihi:

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Ottobre 2009

Snowfall On Judgment Day mi sembra un gran album...forse qualche riff può sembrare un po' "didattico" all'inizio, ma dopo averlo assimilato posso dire che è un disco più che buono !!

Su tutte dico :

Love Kills Us All / Life In One Day : il vero gioiello del disco, davvero unica

ma anche

Black & White World è un gran pezzo

P.s.

Cmq non capisco questa avversione nei confronti di The Origin Of Ruin....secondo me non è inferiore a questo, è solo più cupo o oscuro.....e forse meno immediato !!!

Riascoltatevelo che contiene ottimi pezzi...secondo me i Redemtion non hanno sbagliato un colpo !!!

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

26 Ottobre 2009

Avoja se lo riascolto, ma nel complesso lo trovo il punto "meno alto" della loro discografia, debut a parte (che pare uscito da tutt'altra band). Snowfall mi pare molto più omogeneo qualitativamente di Origins, che aveva due pezzi sopra tutti (Memory e la Title-Track) e molti cali.

12. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2009

...vero, Snowfall ha fra i suoi pregi una maggiore omogeneità, minori "alti e bassi".
    Fra i momenti alti, oltre alle 2 "lunghe", aggiungo le linee melodiche trascinanti di Walls (grande Alder) e la carica di Another day dies (bello anche il duetto con LaBrie). "Bassi" veri e propri non ne vedo, al massimo un paio di pezzi leggermente più "scontati" fra quelli più heavy dell'album...ma ora non ricordo i titoli. :p

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

1 Novembre 2009

Dopo diversi ascolti dico che l'album mi piace assai... lo ritengo un buon disco, Black and White World e Love kills us all/Life in one day si avvicinano ai livelli di Fullness, li trovo dei pezzi ben composti e decisamente emozionanti... sotto ci metto Keep breathing (con un ritornello efficacissimo), What will you say, Another day dies e Walls... le restanti tracce le trovo un po sottotono, nn mi prendono... un giudizio su Alder: buona prova, ma nn mi ha esaltato piu di tanto.

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Novembre 2009

La penso esattamente come te !!

Oltre a quelle da te citate (tra i due gioielli e le altre) ci aggiungerei Peel :):), album davvero bello e sembrerà assurdo mi ha fatto venire voglia di riascoltare The Origin Of Ruins, che nn capisco perchè sia considerato un gradino sotto !!!

15. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Novembre 2009

La voce di Alder in questo disco per me è qualcosa di inaspettato, la trovo efficacissima, gioca molto sulla teatralità ed è molto più vicino ad un Geoff Tate come impostazione...ora vorrei sentire The Origins Of Ruins....

Condividi questa Pagina