1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Redemption

Discussione in 'Progressive' iniziata da Musicista, 13 Gennaio 2006.

  1. Musicista

    Musicista
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2006

    dopo aver sentito questi due dischi dalle splendide sonorità, mi chiedevo se qualcuno mi sapeva consigliare qualcosa di simile a loro?
     
    #1
  2. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    13 Gennaio 2006

    ...scusa ma non li conosco, cercherò di provvedere
     
    #2
  3. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Gennaio 2006

    Nik, prendi ASSSSSSOLUUTISSSSSSSSSSIMAMENTE The Fullness Of Time...
    Non so se hai letto i topic "su un isola deserta con 5 cd" oppure "top list album prog 2005", entrambi su questo forum prog; io e altri ne abbiamo parlato in abbondanza...
    Mi è piaciuto moltissimo anche il primo album, ma quest'ultimo è qualcosa di meraviglioso....sublime... insomma, DEVI AVERLO!!!!
    Mi impegno in prima persona a risarcirti danni morali e materiali, se non ti piacerà... perché se ami POS e DT, credimi... questi qua non possono non piacerti!!!!
    Fidati ad occhi chiusi!!!! :)
     
    #3
  4. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    13 Gennaio 2006

    ...si Vale, avevo letto. Bene, non lo faccio mai, ma questa volta li prendo a scatola chiusa, se sei passionale come credo vorrà dire che pure il tuo consiglio lo è...ti farò sapere al più presto
     
    #4
  5. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Gennaio 2006

    Grazie per la fiducia... vedrai che è ben riposta. :)
    Anche perché avrai notato moltissime altre voci, molto più autorevoli della mia, favorevoli a questo gruppone...
    Anzi, ora che ci penso... è uno dei pochissimi casi in cui, sinora, non ho sentito pareri contrari...
    Pare proprio che sia piaciuto a tutti... :)
     
    #5
  6. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Gennaio 2006

    Fai una domanda difficile, perchè è un gruppo molto originale nonostante il fatto che sia profondamente musica prog-metal. Questo significa che questo genere ha ancora molto da dire, nonostante coloro che vogliono ridurlo a 2-3 bands essenziali...
    C'è qualcosa dei Fates Warning (e non lo dico solo per Alder che nel primo disco era solo ospite su un brano), oltre ai soliti gruppi noti.
    Ma forse una band che può accostarvisi per sonorità, coinvolgimento emozionale e pregnanza dei testi sono gli Andromeda, soprattuto quelli dell' esordio rivisitato intitolato "Extension Of The Wish -- Final Extension"
     
    #6
  7. MetalMatte85

    MetalMatte85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2006

    Confermo, anche per me è un ottimo disco, io consiglierei a chi è piaciuto questo disco anche disconnected dei fates warning ;)
     
    #7
  8. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    26 Gennaio 2006

    Prestato da un amico, nn mi pare tutto sto che, anzi l'ho trovato piuttosto piatto (sarà magari colpa della voce....), per chi conosce già i DT e soprattutto i Symphony X nn mi pare che i Redemption riservino grandi sorprese...Ho sentito le prime 5 canzoni e la voglia di levare il cd dal lettore cresceva ad ogni secondo di più
     
    #8
  9. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2006

    Ascolta: c'è più originalità e profondità creativa in "The Fullness Of Time" che in tutti gli ultimi 3 dischi dei DT messi insieme. Ray Alder canta come LaBrie non ha mai cantato (tranne che in I&W). Le similitudini con i Symphony X praticamente non ci sono (i Redemption fanno prog-metal non power-neoclassico...). Penso che l' amico ti ha prestato il disco sbagliato...
     
    #9
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2006
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    26 Gennaio 2006

    Scusate mi intrometto qui per non aprire un altro topic magari inutilmente! Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa degli Enchant? Ho solo il loro debut, A Blueprint of The World e lo trovo stratosferico!
     
    #10
  11. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Gennaio 2006

    :applause: :applause: :applause: Bravvvvvvissimo ecco uno che ha capito tutto della musica e che rapporta tutto ciò che sente ai 5 newyorkesi complimentoni. Sappi comunque che se ascolti le band che hanno fatto prog negli anni 70 e 80 si si proprio band come i RUSH i lavori dei DT diventano loro quasi tutti superflui, la roba fatta dai DT tante di quelle band le facevano quando ancora i 5 newyorkesi si riempivano di cacca il pannolone. Comunque per imparare ad ascoltare certi capolavori del passato non sarebbe mai troppo tardi.........
     
    #11
  12. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Gennaio 2006

    Allora non son cretino io... :D
    L'ultima volta che affermai una cosa del genere mi trattarono come uno che non capisce niente. Sarà, ma io nei SX ci sento qualche spunto prog e tanto, tantissimo power neoclassico.
     
    #12
  13. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    27 Gennaio 2006

    ehi professore, cosa ti fa pensare che nn conosca i rush? e soprattutto che nn li ponga ben al di sopra dei (sopravvalutati) DT ?

    lasciamo perdere, qui si parla dei redemption: ho espresso un parere mio, o devo per forza uniformarmi a quel che pensate voi altrimenti becco insulti? a me nn sono sembrati granchè, punto e basta, se a voi pacciono tanto meglio!

    x shredder: gli ultimi due dei Dt son proprio brutti e senza idee e l'ultimo di LaBrie strumentalmente nn è male ma è proprio LaBrie manca in espressività e in aggressività, quindi mai e poi mai mi sogno di porre a emblema di creatività gli ultimi due tre album dei suddetti. Alder nn so che dire, ne avevo letto un gran bene, ma nn mi piace, nn mi comunica niente, che c devo fà?
     
    #13
  14. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Gennaio 2006

    Non sono professore ma semplicemente operaio. Messo così il discorso è sicuramente accettabile. Il precedente commento l'avevi buttato giù che sembrava la tipica frase di certi fan dei DT col paraocchi
     
    #14
  15. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    27 Gennaio 2006

    no, niente di più lontano dalle mie intenzioni e sporattutto dalle mie convinzioni (nn ritengo assolutamente i Dt il meglio della musica nè petrucci il chitarrista migliore nè la brie il cantante più espressivo ( e c mancherebbe) o cose così), nn sono un superesperto di prog (anche se qc la conosco anch'io: DT, POS, rush, Queensryche, LTE ma anche e soprattutto King crimson e Yes) però qst disco di cui tutti parlate bene (compreso il mio amico che me l'ha prestato dicendomi ascoltalo, è una bomba) dopo averlo sentito nn mi ha detto molto, tutto qui.

    il fatto di aver tirato in ballo i symphony X più che i DT è perchè alcuni passaggi strumentali da profano mi hanno riporatto alla mente alcune cose di V che è un disco che ascoltavo un sacco un pò dii tempo fa. poi che i symphony X sia prog power neoclassico, lo so anch'io ma lascia il tempo che trova, almeno nel mi discorso :)
     
    #15

Condividi questa Pagina