1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rave: spazio sociale o sballo tollerato?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Sixxsixxsixx, 10 Dicembre 2008.

1. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2008

MMMMHHHHH, l'idea è buona, ma io ci aggiunferei anche la FOLGORE, il COL MOSCHIN, il GIS e gli INCURSORI DELLA MARINA; l'azione sarebbe senz'altro più incisiva e risolutiva. Mi sa che che se chiami "svago" partecipare ad un rave il problema è serio.-

2. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Dicembre 2008

Se per te è un problema il fatto che io consideri svago un rave (e non ho detto la droga, ma partecipare a un rave) considerami pure una pecora nera che io considero te un bravo soldatino alla full metal jacket cresciuto con dettami precisi e rigorosi ma a quanto pare senza essersi mai chiesto la vera essenza di svago e libertà, aldilà delle convenzioni sociali inculcate in testa da fanciulli a tutti quanti :)

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Dicembre 2008

Io potrei anche essere d'accordo con te...
    ma questo lo chiederei direttamente ad un Raver.
    Posso scommetterci che mi risponderà che la droga non è la protagonista...
    esattamente come farebbe un musicista reggea,ecc

4. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Dicembre 2008

Chiaro sixx non lo metto in dubbio, l'associare a priori l'immagine di raver a una pasticca di ecstasy è una strumentalizzazione del cazzo. Infatti non ho detto che tutti i ravers si drogano ai rave. Ho detto che la quasi totalità, e con questo escludo le eccezzioni, usa droghe che siano leggere o pesanti, e non per forza ai rave :)

5. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2008

Dal momento che non mi conosci non vedo perchè tu debba sputare sentenze in questo modo. Sei liberissimo di massacrarti come cavolo vuoi a tutti i rave del mondo, ma non pretendere che questo mi piaccia o che ti si rivolgano applausi a scena aperta. Ognuno deve darsi delle regole, senza le regole non sei nessuno. Queste sono le mie ed è altrettanto giusto che tu non sia daccordo con me.-

6. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Dicembre 2008

Senza contare che non hai fornito adeguate controrisposte alle mie, queste parole fanno male...e fanno riflettere....

7. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Dicembre 2008

E in ogni caso io non frequento rave, per dirti, nemmeno mi piacciono. Semplicemente amo la libertà e non mi sento nessuno per reprimere nemmeno col pensiero un movimento del genere. Allora che facciamo, ci mettiamo a arrestare tutti quelli che alzano il gomito il sabato?

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Dicembre 2008

Io non ho niente contro i rave in termini di principio, anche se mi viene mal di testa solo a pensarci...

Tuttavia ho un idea molto diversa di Libertà, e per me non esiste la libertà di ledere la libertà altrui ed usare violenza a nessuno, compreso se stesso.

No, ma almeno far arrestare chi alimenta mercati mafiosi si può fare...
    Sarebbe un buonissimo inizio!

9. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2008

Bisogna vedere se il modo in cui io intendo "situazioni da stroncare" è lo stesso che immagini tu. Io parlo sempre di repressione e prevenzione attuate nella piena legalità, non parlo di "Sbarco in Normandia" oppure di "Offensiva Sulle Ardenne". Contrariamente a quello che dici tu, io sono una persona tollerante; purtroppo divento l'opposto quando si parla di droga o di "sballo ad ogni costo. Come ho già detto queste sono solamente le "mie" regole e tu sei liberissimo di dissentire. Tutto qui.-

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Dicembre 2008

...In ogni caso, pur non essendo mai stato ad un Rave vero e proprio(solo cose simili) credo che preferirei decisamente passarmi una serata ad un Rave che, per esempio(come mi è capitato) ad un raduno Reggea!

ser proprio dovessi scegliere...

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

10 Dicembre 2008

da come la mettete voi chiunque vada ad un rave ne esce fuori strafatto di droga e alcool, ma siete sicuri davvero che sia così?

12. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Dicembre 2008

Non mi pare che i ravers siano noti per episodi di vandalismo, o se pure lo sono a mia inspauta non ci vedo un buon motivo per fare guerra ai rave. Seconda cosa caro sixx libertà nel senso più profondo è anche poter decidere di ledere a se stessi, sta a ognuno di noi fare le proprie scelte con le dovute conseguenze. E anche ledere agli altri è libertà tutti siamo liberi di fare tutto. Solo che vivendo in una società per regolare la vita comune interviene la giustizia che si oppone alla totale libertà (e non ho detto che la giustizia sia sbagliata e ognuno dovrebbe andare per strada nudo infischiandosene delle convenzioni sociali). Semplicemente trovare un più giusto equilibrio tra libertà e giustizia.

Allora Rocker spiegami un pò come interverresti per reprimere col massimo della potenza disponibile e senza alcuna pietà come hai scritto prima una comitiva di ragazzi che si sta recando a un rave. Vediamo un pò...

13. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2008

Vuol dire che tu sei sicuro del contrario?

14. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

10 Dicembre 2008

Ma a me non da nessun fastidio in sè come manifestazione.
    Mi infastidiscono un po' tutti gli effetti secondari come la sporcizia che lasciano questi schifosi, ed in quanto non essendo una cosa organizzata poi pulisce il Comune a spese mie...
    Inoltre non tollero il fatto che si tengano impegnate ambulanze ed auto della polizia per qualche coglione che a queste manifestazioni crepa come sempre succede, in quanto prendono pasticche di ogni tipo non sapendo nemmeno che cosa siano. Per poi sentire in TV genitori ed amici che tutti insieme piangono e che dicono "era un bravo ragazzo"...mo' va a cag...:shutup:

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

10 Dicembre 2008

sono sicuro, perchè lo so, che non tutti lo fanno...e ne conosco un numero considerevole di persone che non si sballano ai rave:).
    Molti lo fanno altri no.

Condividi questa Pagina