1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rave: spazio sociale o sballo tollerato?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Sixxsixxsixx, 10 Dicembre 2008.

1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

14 Dicembre 2008

A volte lo farebbero, a volte sono troppo impegnati a farsi gli affari loro per preoccuparsi di dare dei sani valori e principi ai loro figli.
    Oggi molto spesso i genitori scambiano la libertà (discorso di comodo) con il lasciar fare ai figli quello che vogliono.
    Il problema è che, se vuoi far fare quello che vuoi ai tuoi figli, devi prima insegnar loro cosa vuol dire essere liberi, perchè a me sembra che molti adolescenti, a colpi di "libertà", si traformino in perfetti schiavi.

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Dicembre 2008

Come dicevo:
    Dalle mie parte fecero un rave in una ditta abbandonate risalente al ventennio fascista.
    Io ci andai per fare delle foto(veramente un posto affascinate!), ma quel posto era veramente pericoloso.

Passatoie o scale metalliche divorate da decenni di ruggine che passano su voragini di decine di metri, soffitti che reggono decine di tonnellate di gru che possono cedere da un momento all'altro, soffitti con tegole di 1/2 metro quadrato che cadono a scadenze regolari,ecc ecc ecc.

Se qualcuno fa un volo di 10 metri in una vasca perchè ha pensato che poteva essere divertente passare su quella scaletta o gli cade una tegola da 35 kg in testa il risultato è tutto menchè "ridare vita"

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Dicembre 2008

Educare il proprio figlio è faticoso, meno faticoso è dargli quello che vuole per "zittirlo quando rompe".

posso dire che secondo me capita, mia impressione, è una cosa che capita spessissimo???

4. Axel_Death

Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2008

Esatto. Il problema di fondo sono i genitori, chi non li ha educati, chi li ha abbandonati. Con queste manifestazioni esprimono tutto il loro malessere sociale, le grosse difficoltà nella vita odierna, ecc. Ovviamente reprimendoli, il loro odio nei confronti della società crescerà a dismisura. Personalmente sono stato un paio di volte ad un Rave. Che dire? Quello che notavo è che si balla incessantemente. ci si diverte un mondo se si ha una buona compagnia. Il vero grande problema è la droga assunta da incoscenti, ed infatti per questo si vedono scene patetiche ed incommentabili. Ma sull'argomento droga ci sarebbero troppe cose da dire, e troppe fattori da prendere in considerazione, e molti non credo capirebbero. Perciò mi fermo qui :)

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

14 Dicembre 2008

solo un 1% secondo me si trova realmente in difficoltà con il mondo! gli altri sono viziatelli che si drogano coi soldi di papà e spacciano il rave come una protesta,ne ho conosciuti tanti,più o meno ogni anno ne organizzano uno nelle vicinanze e ho conosciuto tanta gente che "protestava" a forza di speed ed ecstasy.

6. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

15 Dicembre 2008

Mentre lasciandoli impasticcare diventeranno tutti benefattori e filantropi. Certo.

7. Gothfreak

Gothfreak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2008

Colpa dei videogiochi.

"Se PACMAN avesse veramente influenzato la nostra generazione staremmo tutti a dimenarci in sale scure, ascoltando musica elettronica e masticando pillole magiche."

Non ricordo chi l'ha detto ma era un genio :D.

Meno joypad e piu' vanga per questi giovini buoni da nulla.

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

15 Dicembre 2008

nn hai tutti i torti,ormai ci sono eserciti di lobotomizzati davanti le console.

9. Axel_Death

Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2008

Ovvio che no! lasciandoli impasticcare saranno sempre più confusi e lontani dalla realtà!
    Ripeto: intendevo che la situazione di questi ragazzi non dipende esclusivamente dalle loro personali scelte, ci sono in gioco molti fattori, uno di questi potrebbe essere il pessimo rapporto genitore-figlio.
    La loro attuale situazione potrebbe essere conseguenza di questi traumi. Non voglio giustificarli, ma non è nemmeno giusto condannarli senza capire cosa c'è dietro il loro attegiamento. La cosa assurda è che molti di loro agiscono inconsapevolmente.

10. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Dicembre 2008

Non sono d'accordo. Secondo me è proprio non reprimendoli che si generano individui del genere. Lasciandoli liberi di fare ciò che vogliono fin da piccoli, e' più probabile che capiscano che possono fare come vogliono, e quando poi si scontreranno con la società, che li reprime, non accetteranno e cominceranno ad odiarla. Al contrario, se ogni tanto i genitori dicono di no, i figli riusciranno a capire che non si può avere tutto e che bisogna sottostare a determinate regole, e non dico che ameranno la società ma rispetteranno comunque le sue leggi. Comunque, la stragrande maggioranza di quelli che vanno ai rave da giovani probabilmente hanno avuto genitori troppo permissivi, a mio avviso.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Dicembre 2008

Un pò troppo difficile fare una catalogazione...

Dalla mia esperienza, per quel che ho potuto vedere, le persone che hanno la tendenza ad esagerare con droghe,ecc ecc ecc sono persone che non hanno mai avuto seri problemi pratici durante la loro esistenza,( ma ciò non significa che non ci siano stati dei problemi esistenziali da altra natura).

La verità è che le responsabilità sono talmente tante che c'è da perderci.

ovvio però che il buon senso e il senso di responsabilità di un individuo arriva dall'educazione e dai "valori" ricevuti.
    Inutile negarlo.

Una persona che ha ricevuto una buona educazione e a cui sono stati trasmessi con successo dei valori non è detto che non farà uso di droga, ma di sicuro è più probabile che lo farà in un modo meno stupido e sconsiderato.

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

15 Dicembre 2008

è un'ottima chiave di lettura. aggiungerei anche il ruolo ormai morto della scuola,che nn fa più parte dell'educazione.si è svuotato in pratica il ruolo del maestro e del professore,prima nessuno osava mettere in discussione la loro figura,ora sembra che siano gli stessi genitori a giustificare i propri figli. sbagliatissimo,a scuola il bambino trovava la prima autorità e figura da rispettare,ora invece cresce senza il senso delle regole.

13. Axel_Death

Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2008

Il fatto è che ognuno di essi ha una situazione diversa dall'altro!
    Si generalizza troppo dicendo che l'unica colpa è dei genitori permissivi. Certo, possono esserci casi del genere.
    Cmq sia un genitore può essere permissivo ed avere cura del figlio non è detto che sia per forza il contrario.

14. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

15 Dicembre 2008

Facile dare la colpa ai genitori stronzi, vero?è colpa loro se loro figlio quindicenne decide di andare ad un rave a sballarsi fino ad uccidersi a volte.....io non sono genitore come credo la maggiorparte di voi ma vedo che molti hanno passato l'adolscenza da un pezzetto come il sottoscritto, e quindi non facciamo gli ipocriti per cortesia sappiamo benissimo come sono acerti ambienti e come agiamo spesso intorno ai 15-18 anni le cazzate che si commettono ecc... rimanere lesi celbralmente ad un rave puo essere dettato da una sciochezza che si compie in una frazione di 1 minuto per sentirsi = agli altri,non sempre o per forza da una situzaione familiare disagiata.

15. Axel_Death

Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2008

Certo che è colpa loro Evilsatcho. Il carattere, la personalità o come vogliamo chiamarla di un figlio è plasmata dal genitore. Il figlio si formerà in base all'ambiente in cui è crescito, alle persone che gli stanno intorno.
    Ma non è detto che sia sempre colpa del genitore, avvolte pussono essere semplicemente le cattive amicie.

Condividi questa Pagina