1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rave: spazio sociale o sballo tollerato?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Sixxsixxsixx, 10 Dicembre 2008.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

12 Dicembre 2008

forse tu non sai quanto lavoro c'è dietro una canzone tekno...non sai quanta "arte" ci sia dietro...magari non ce la riesci a vedere, ma forse c'è.
    Perchè sennò vale lo stesso discorso metal=rumore.

2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

12 Dicembre 2008

Ok posso capire il tuo discorso e invece i gruppi rock che riempiono gli stadi e vendono milioni di copie cosa sono? Arte? Che forma di arte? Vedi allora che la parola arte ha in sè milioni di significati?
    Non voglio accorpare per forza, ho nominato esempi di artisti. Il punto è che secondo me è buffo quando sotto la parola merda riunisci tutta la musica elettronica o da ballo o il popolo dei rave.
    Strano eh come dire che tutti i metallari sono perfetti idioti. Ahah, fico
    Boh contento tu fa come te pare ma spiegate insomma

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

12 Dicembre 2008

Divine Muse -per favore- fuliminatelo.
    Ora.
    Per favore.
    Vi sacrifico tutti i buoi che volete. Giuro.
    Ma per favore... P-E-R F-A-V-O-R-E: fulminatelo.
    Uno così... non... non... per favore, fulminatelo.
    Almeno un pochino.
    Non chiedo di seccarlo... una bruciacchiatura al culo va benissimo... ma per favore... fulminatelo.

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

12 Dicembre 2008

Fra tutti geni che siete, state andando OT.

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

12 Dicembre 2008

[OT]Dreki ma cosa è questo rigurgito pagano? Comunque io sto già fulminato. Lo sai chi mi ha fulminato, vero?[/OT] Comunque siete tutti tipi simpatici e curiosi :lol::lol:

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

12 Dicembre 2008

Forse non tutti.

Il tuo comportamento, benché non violi palesemente il Regolamento, destabilizza la normale pace del Forum; innervosendo oltremodo l'utenza che, sino ad oggi, si è invece ben comportata, in via generale, sui topic di Attualità.

È ciò è inaccettabile.

Per ora il BAN è di 7 gg., poi, vedremo.

7. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

12 Dicembre 2008

:shock::shock::shock:

lo sai che ora ti 6 messo contro la volontà divina, no? :areyouma:

Ps: :pray:

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

13 Dicembre 2008

AAAAAAAAAAA FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

scusate lo sfogo

9. Thya

Thya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2008

per quanto la tekno mi faccia schifo a tutti i 5 sensi, devo dire che emanuele ha ragione. c'è dietro un lavoro da far impallidire. sarei d'accordo con te se questo discorso fosse fatto su gente come gigi d'agostino o commercialate simili, ma sulla tekno vera, quella da rave, no. in compenso mi incazzo come una biscia quando sento i dj che dicono che "suonano"

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

13 Dicembre 2008

Accordo totale con Kiowa (sempre ottimo) da un lato, e Armand dall'altro.
    Io sono per la libertà, la più larga possibile.
    Ma rifiuto con forza la possibilità che ragazzini con tutto fuorchè la testa sulle spalle (figli spesso di genitori stronzi, meglio sottolinearlo :P) abbiano un'occasione in più per conoscere l'ebbrezza dell'impasticcarsi.
    Quindi: prima si ripuliscano gli ambienti (discoteche in primis) dalla tanta feccia che gira, poi ne riparliamo.
    Per i rave: che chiedano le autorizzazioni agli enti preposti e poi vediamo.
    Giriamoci intorno finchè si vuole, ma queste aggregazioni restano nell'illegalità perchè nessuno si sogna di assumersi la responsabilità di ciò che vi può succedere.
    Altro che libertà.

11. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2008

Acid, la "protesta" originale del rave stava nel riappropriarsi e "ridare vita" a spazi abbandonati.
    Nel momento in cui è autorizzata la protesta non ha più senso, per la forma legale ci sono le street parade, che sono autorizzate (anche se alla fine fanno come gli pare, vedi Bologna qualche anno fa).
    Il problema nasce quando questa protesta e questo rivendicare la propria libertà finisce per ledere quella degli altri.
    Come l'ultima volta in cui hanno occupato un area naturale...Devastandosi e devanstandola, e qualche idiota ci rimette la pelle.
    Questo a me non sta bene.

12. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2008

Secondo me qualsiasi protesta può avere senso ma solamente se è costruttiva e se RIMANE NELLA LEGALITA'. Questi cavolo di rave, gli venisse un fulmine a chi li ha inventati, sono tutto fuorchè legali e costruttivi. Ribadisco che non sono situazioni accettabili.-

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

14 Dicembre 2008

E fin qui mi andrebbe anche bene (raduno non legale, ma con uno scopo ben preciso e "nobile").
    Non mi va più bene quando chi ci va se ne fotte dell'intento originario e usa il tutto come scusa per una nottata di "sballo di gruppo".
    Purtroppo a volte ciò che nasce bene diventa terra di conquista per chi vuol farne altro uso.
    Non è che io sia contro le forme di protesta tout court, e neanche contro quelle non propriamente legali ma che non fanno male a nessuno (es.: i gesti clamorosi di Greenpeace). Sono contrario se è facilmente prevedibile che degenerino, e, mi dispiace, ma i rave non sono propriamente "salutari", specie per i più giovani.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

14 Dicembre 2008

giusto,nn mischiamo le proteste nobili di lavoratori o di chi ha le sue ragioni,qua si tratta di chiudersi in uno spazio per sballarsi in santa pace,e ribadisco,i padri lavoratori li prenderebbero a cinghiate vedendo come i loro figli spendono i loro risparmi.

15. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2008

sono d'accordo con te Acid..

Condividi questa Pagina