1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rave: spazio sociale o sballo tollerato?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Sixxsixxsixx, 10 Dicembre 2008.

1. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

12 Dicembre 2008

I rave, probabilmente, sono un fenomeno passeggero. Nati, come nascono queste cose, per trasgredire, magari mossi (in principio) da un intento socio-politico che si è perso in fretta nei lati più materiali.
    E' probabile che una volta conosciuti e arginati dalle forze dell'ordine, finiscano fuori moda e si trasformino in altro (tipo le parade).
    Se i rave non sono probabilmente un buon motivo di lotta, è anche vero che a volte andare contro la legge è l'unico modo per farsi vedere, per portare i propri problemi allo scoperto, ecc.
    Spesso gli scioperi sono spontanei e non organizzati, così come alcune manifestazioni, proteste, occupazioni.
    Le leggi le fanno gli uomini e non è detto che siano sempre giuste ed eque.

Comunque cambio topic perchè mi sto accorgendo con un fremito di palpebra di essere d'accordo con Rover!! :shock:
    E' meglio che cambi aria. :rotfl:

2. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

12 Dicembre 2008

Secondo me spesso gli estremi si somigliano.
    Un rave non è paragonabile a un concerto dei Motorhead, dei Dream Theater, però spostandosi nell'ala più estrema del metal io qualche paragone ce lo vedo.
    In un concerto grind/brutal la gente che fa? Salta come impazzita a ritmi velocissimi. Droga a parte, il risultato non è simile?
    Certo, ci sarà anche l'intenditore in ultima fila che lascia pogare gli altri e ascolta la "musica", ma quello c'è pure ai rave. :)
    Per questo dicevo da che pulpito, nel senso che il ballo e la musica, portati all'estremo, hanno la stessa funzione.

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

12 Dicembre 2008

dopo aver paragonato i rave ai concerti ora addirittura a occupazioni e scioperi?? nn facciamo confusione,una cosa è il lavoratore o chi occupa per dei motivi validi,una cosa è drogarsi e sballarsi in nome di nn si sa quale protesta,probabilmente è solo una scusa per fare i cazzi propri senza forze dell'ordine. anche qui nn facciamo paragoni insostenibili,il lavoratore andrebbe con la mazza a prendere suo figlio ad un rave dove spende i soldi di famiglia per drogarsi,altro che protesta contro la società,lasciamo perdere le cose serie.

Ultima modifica: 12 Dicembre 2008
  4. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

12 Dicembre 2008

Io in linea di massima sono d'accordo con Byford, cosa dovrei dire? :grin:

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

12 Dicembre 2008

si può fare il paragone,per quanto mi sembri inopportuno con la discoteca nn con un rave.

6. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2008

no è molto diverso..il metal anche nelle sue forme più estreme porta a toccare le corde primordiali della musica e ci fa scatenare..è una sana esplosione di vitalità..dura due ore e poi si può bere e commentare insieme un concerto..la maggior parte delle volte vine lanciato un messaggio, da chi suona, e c'è un contatto tra chi esegue e chi ascolta..

non so se hai mai visto un rave..la gente rimane imbambolata davanti alle casse..il ballo per lo più è frutto degli affetti allucinogeni..c'è isolamento nel caos..le persone si trasformano in isole di droga e allucinazione..non centra nulla con il metal..il metal inoltra non ha le pretese ideologiche il metal E' una corrente culturale..i rave sono pretesti per riempire un vuoto con droga e alcool per sentirsi liberi..da che cosa non lo sanno neanche loro

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

12 Dicembre 2008

Un concerto, anche estremo funziona così:

-Uno va per veder suonare dei gruppi o per scatenarsi all ascolto dei gruppi. IL GRUPPO MUSICALE E' FONDAMENTALMENTE IL PUNTO FOCALE DI UN CONCERTO!

Che la musica sia il punto focale di un Rave mi pare cosa abbastanza discutibile, per quanto la musica possa piacere.

-I concerti sono organizzati sempre più o meno in modo legale.(sennò non ti fanno suonare!)
    I rave mai!

-I concerti non durano 24 ore ininterrotte.

-Ai concerti, sopratutto quelli di musica estrema, la Droga è un particolare totalmente ininfluentee molto poco presente.

Io non veod analogie neanche a volerle cercare per forza!
    Manca praticamente TUTTo ciò che contraddistingue, nel bene o nel male, un rave.

Se vogliamo trovare analogia tra MUSICHE estreme(un certo tipo di metal estremo ed un certo tipo di hardcore tiratissima) ci posso stare....

Ma i concerti no! è proprio un assurdità!

8. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

12 Dicembre 2008

Questo topic va chiuso. :rotfl:

9. Thya

Thya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2008

io ho degli amici che ci andavano spesso e giuro, non una volta mi hanno parlato della musica. in compenso conosco alla perfezione gli effetti di ketamina, mdma, acidi e non ricordo cos'altro. io quando torno da un festival, dove magari mi sono anche ammazzato di canne, non lo nego, non racconto di quante canne mi sono fatto, ma di chi ho visto e di che scene spettacolari ho visto sul palco.
    per questioni di chiarezza sottolineo il fatto che questi miei amici amano questa musica, la ascoltano abitualmente.il rave serve per completare l'esperienza musicale con le droghe e lo sballo in genere.

10. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Dicembre 2008

paranoia per un rave?ahahaha...no mon cheri io sono tranquillissimo.Tuttavia il fatto che a certa roba venga associata la parola arte mi rende inquieto.ma sempre nei limiti della decenza

11. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

12 Dicembre 2008

Vabbè che c'entra adesso l'arte? Che sei un esteta? Un collezionista d'arte? Ora vogliamo dire che moltissima musica rock 3 accordi in croce droga e sesso è arte tipo Michelangelo o Dante Alighieri?
    Se mi cacci la parola arte è la fine entriamo in un discorso allucinante.
    Dai su

12. Thya

Thya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2008

OT:kandinsky non era un campione di tecnica nel disegno, ma comunque un grande pittore e un artista.lucio fontana (che mi fa pietà) tagliava le tele e basta, ma anche lui è riconosciuto come artista. tutto questo per dire che se una canzone è fatta con 3 accordi non per questo non è arte.e qui chiudo che altrimenti voglio darti addosso perforza e non è così

13. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Dicembre 2008

rock tipo dante bla bla...ma che cazzo stai dicendo?:rotfl::rotfl:esistono forme di arte completamente differenti, il voler accorpare la parola arte per forza agli scritti immortali o ai dipinti puzza di forzatura lontano un kilometro.tra queste divesre forme di arte vi è il rock(parliamo per macroargomenti, poi è chiaro che ci sono grosse chiaviche)I rave e il mondo riconducibile(disco, tecno ecc..) è solo merda, creata ad hoc per le pecore

14. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

12 Dicembre 2008

Già, tu eri quello che sosteneva che la funzione dell'arte non è quella di dare emozioni....

15. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2008

Mi piaciucchiano ancora gli Infected Mushroom, ma dopo aver conosciuto Project Genesis dei Message From God sono entrato in un altro livello.

Ultima modifica: 12 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina