1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rap Metal/Crossover

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Hanneman, 16 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2005

Ma scusa, ti fai chiamare Hanneman e vieni a dire che i dischi dei Limp Bizkit sono "abbastanza cattivi"?

Non basta avere due chitarre elettriche e suonarle alla cazzo per essere "cattivi". Anzi, in generale suonare male non rende "cattivi", rende solo "pessimi musicisti". Quella dei Limp Bizkit può piacere, ma è musica qualitativamente di basso livello. Dopo Significant Others poi...

I Rage Against the Machine erano di tutt'altra pasta, con uno stile personale, aggressività...molti pezzi sono per me buoni. Li disprezzo visceralmente come persone in quanti ipocriti e falsi, ma musicalmente erano buoni.

Rainbow Rising, io non trovo "Nation" schifoso perchè ho la mente chiusa, ma perchè per me è un disco penoso, così come l'ultimo. Non è che se a uno non piace quello che tu apprezzi è un chiuso di mente...per piasè...

Altri gruppi che hanno ficcato un po' di rap nel Metal..direi i Suicidal Tendencies, ottimi musicisti, versatili...gran band.

Sugli Slipknot...trovo che i loro dischi siano pietosi. "Slipknot" è per me un disco terribile, brutto, noioso, moscio. All'epoca si leggevano aggettivi come "ultraviolento" associato da certi "giornalisti" di famose riviste da edicola (Metal Hammer) a quell'album...bah. Tutta questa potenza nel primo (che poi non è il primo) disco degli Slipknot non la sento, mi sembra un metal edulcorato per piacere a chi non è in grado di apprezzare musica più complessa e pesante come l'Heavy Metal.
    Iowa almeno era più aggressivo, ma noioso come un documentario sulla vita degli sherpa, banale...anche qui, un Death dei poveri semplificato per piacere a tutti.

In generale ho una bassa opinione di questo sotto genere. Principalmente perchè ritengo che il rap sia musica di infima qualità, in secondo luogo perchè molti gruppi che vorrebbero mischiare rap e metal (Bizkit, Linkin Park, H Block etc) non fanno altro che mixare pessimo rap col peggior metal mai sentito da orecchio umano.

Il talento, in questo sottogenere, ce l'hanno in pochissimi!

2. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

18 Aprile 2005

E' un genere musicale che aspprezzo molto, soprattutto quello nato a cavasllo con italia'90!!! :D

Adoro i lavori degli anthrax in questo stile ( i'm the man, bring the noise sono assolutamente divertenti...), i suicidal tendencies ( fantastici ) faith no more ( geniali e pazzi ), e poi coloro che secondo me sono stati in grado di fonfere thrash e funky in maniera unica i mordred. Uno dei gruppi più originali del panoramam thrash anni 90 ( inizi ), capaci di sfornare un album chiamato in this life....
    Aggiungo poi i mind funk, buon gruppo sparito però prematuramente...
    Gli stessi red hot chili peppers, naturalmente quelli di "mother's milk", un grandissimo disco e in parte di blood sugar sex magik...
    E infine coloro che hanno inventato il crossover, musicisti di altissimo calibro, i living colour, capaci di sfornare uno degli album migliori degli anni 90, vivid! Grandiosi ed in sede live ancora oggi spazzano via tutto il panorama nu-metal!

Una sola cosa, prima di definire un genere una merda, pregherei di sapere di cosa si sta parlando per favore... oppure meglio tacere! :wink:

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

18 Aprile 2005

Quoto per mordred e mindfunk, due ottimi gruppi forse troppo validi e originali per poter essere apprezzati come avrebbero meritato...
    ...Tanto che inserirli nel carrozzone assieme a ciofeche come Biohazard, rage aganst e ultimi sepultura e assolutamente impossibile!

Erano due gruppi veramente coraggiosi e originali!
    ...Non erano disegnati così, come i rage!

4. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Aprile 2005

ciofeche i Biohazard?
    mi sa che dimentichi la storia, e poi non confondiamoli con gli ultimi sepultura
    :)

5. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2005

Onestamente trovo anche io che i Biohazard siano un gruppaccio di ventesima categoria...fortuna che State of the World Address l'ho pagato diecimila lire :)

E poi, Evan Seinfeld...una volta ho trovato una sua intervista su un giornale, parlava più di quanto ce l'ha lungo che del disco in uscita... :roll:

Complimenti però per la moglie 8-]

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Aprile 2005

continuate a dimenticare l'importanza storica, non dico che vi devono piacere.
    in ogni caso, ascoltate i primi due cd.
    forse sono stati tra i primissimi a cantare in rap in questo genere.
    spero di non doverlo ricordare una quarta volta :)

PS.Io li ascoltavo nei primi anni 90, ora quel genere (essendo fols) non lo ascolto più.

PS2.Attendiamo tutti per altri consigli, il parere dell esperto Duken.

:)

7. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2005

Questo tipo di musica ammetto di averlo ascoltato molto tempo addietro insieme al rock e all'hard rock. Piano piano però col passare degli anni, avendo avuto un processo biochimico interno al cervello (detto in volgare "maturazione"), sono arrivato a lasciarlo perdere in favore del TRUE metal. A livello di sonoro non è troppo lontano, ma a livello di purezza musicale e a livello di valori che dovrebbero essere all'interno degli artisti, il NU-METAL (o metalrap) si discosta troppo dal TRUE METAL (che sia power, heavy o cos'altro...). Ecco che ho lasciato perdere quel tipo di musica; non è che combatto l'etichetta (FALSE METAL), ma non mi stupisce più, ne' mi rende fiero di ascoltarlo, un "artista" di quei generi. Il rap e l'hip hop sono dei generi che hanno propria storia e ho ascoltato pure quelli in tempi ancora più remoti, ma mischiarli ad un suono duro non mi pare sia un bel connubio.
    Detto questo i System of a down non sono poi pessimi...MA SE NON DOVESSI CONSIDERARE COMPLETAMENTE TUTTO IL VERO METAL ECCO CHE APPREZZEREI SOLAMENTE IL ROCK, più o meno deviato, più o meno old (chiaro che i classici tipo Led Zeppelin sono anch'essi troppo superiori al resto). Ma in termini di moderno, molto meglio Placebo, Nickelback, Muse, Lacuna Coil ecc ecc dei Limp Bizkit e compagnia bella...questo almeno secondo me...

8. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2005

già...idem come sopra per il grunge! :)
    (fine OT)

i Biohazard non è che mi abbiano mai entusiasmato su disco, con l'eccezione di qualche canzone efficacissima tipo 'Shades of Grey', ma devo ammettere che dal vivo sono veramente un gruppo coinvolgentissimo, in sede live l'esperienza fa sempre la differenza! ;)

9. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

18 Aprile 2005

Il grunge lo conosco ed è per questo che lo considero così! :D

Dimenticavo poi invece oggi i system of a down, che ho scoperto da poco, ma che ritengo abbastanza originali!

10. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2005

Forg, il primo uomo a mangiare le proprie feci è stato senza dubbio un pioniere. Un pioniere di qualcosa di non molto bello ed edificante. non si discute il suo ruolo nella storia della coprofagia ma non è che lo ammiro per quello che ha fatto partire...

Lo stesso vale per i Biohazard. Sono stati i primi? Wow, fantastico, bravi, bella idea, ma non è che hanno fatto ottimi dischi e dato vita a una scena piena di grandi artisti, tutt'altro!

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Aprile 2005

uhm...è un ragionamento in parte giusto e in parte sbagliato.

nel senso, non tutto quello che a noi fa schifo, deve essere per forza cacca...

sinceramente i Biohazard li rispetto eccome (prova a sentire il loro omonimo debutto, lo conosci?), in ogni caso, tutto ciò che è rap lo sonsidero immondizia, ma se alla gente piace, buon per loro, non me ne preoccupo.

mi preoccupo invece per un amico un tempo True, che ultimamente si sta dando a queste sonorità... :( :roll: :hihi: :hihi:

12. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2005

non mi piace questo genere ma non mi disturba fino a quando i ragazzini di adesso che lo ascoltano fanno il verso ai metallari, allora lì inizio già a sfastidiarmi.

per ciò che ne concerne la musica ho poca voce in merito dato che ho sentito solo il primo album degli slipknot, issues dei korn e qualche canzone di linkin, limp, e altri e non mi hanno assolutamente detto nulla se non noia.

13. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

18 Aprile 2005

Quoto e aggiungo: non lo è, punto e basta.
    Non esiste in senso assoluto un genere che fa schifo, semmai possono fare schifo i gruppi. Il NuMetal è un genere che ha visto band di talento fare la loro musica col cuore, e questo basta. Mi ricordo che i Guano Apes sono diventati famosi 3 anni dopo l'uscita del loro disco, giusto xche un loro pezzo era stato preso come spot x qualcosa.. il disco infatti era uscito in tempi nn sospetti, quando il Nu nn era ancora un trend (veniva ancora chiamato tutto crossover, dai Red Hot ai Korn, che muovevano i loro primi passi) ed era un genere innovativo.
    Ci sono state band come i System o i Coal Chamber a cui nn si può contestare nulla, ma proprio nulla. Che nn vi piacciano è un discorso a parte. A tutti qui piace Bach? Ascoltate tutti Pastorius? Vi piace qualunque grande del Jazz? Nn credo. Deduco che i vostri gusti non sono un metro di giudizio attendibile..

Stesso discorso vale per il rap... e questo è un punto che bisogna tener presente... qui sembra che mischiare metal e rap sia mischiare cioccolato e merda, e che salvo casi sporadici questo legame debba dare risultati scadenti xche... il rap fa schifo.
    Il rap è una forma espressiva molto peculiare, che può piacere o no. Sinceramente mi sentirei uno stupido nel pensare che una forma espressiva che piace milioni di persone ( e nn mi riferisco ai ragazzini fan di Eminem e degli altri pompati da MTV, questo genere ha una storia, ed è fatto da tutto e il contrario di tutto. Ci sono rapper underground misconosciuti che fanno una vita di merda senza un soldo, ma nn mollano la loro passione) possa essere di infima qualità xche a me nn piace e perché me lo dice gente che il più delle volte o è fissata elitaria che divide la musica in tecnica-rocercata-complicata v.s. canzonette per plebei o rientra nel giro di quelli che ritengono che il loro genere preferito sia superiore a tutti gli altri... cosa abbastanza ridicola e nn c'è bisogno di spiegare il xche'...

14. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Aprile 2005

Headless,grazie x i nomi da te forniti :wink:
    condivido appieno il tuo pensiero.
    Paul,grazie anche a te,sei ferrato anche su questo genere...complimenti.

Caro Dark Schneider...siccome mi faccio chiamare Hanneman,se ascolto anche un altro genere non sono true,vero?
    Se sei ottuso,non è colpa mia,perchè io oltre a farmi chiamare come mi pare,ascolto anche ciò che mi pare,oppure devo cambiare il mio nick in "Folse"?
    La mia è stata un'evoluzione/maturazione xkè anni fa ascoltavo il genere,poi sono passato al metal,giudicando spazzatura tutto il resto.Poi mi sono dato alla chitarra ed ho aperto i miei orizzonti così x caso mi sono imbattuto di nuovo in questo genere;dapprima lo rifiutai(è folse..)ma poi capii che a me piaceva e anche parecchio e quindi chissenefrega se non c'è palm-muting a palla,non c sono capelloni,satana,doppia assa a manetta e growl!
    A me piace quindo lo ascolto,lo suono e mi ci diverto.
    Ciò non vuol dire che ora abbandono il metallo,xkè nel mio lettore Angel of Death gira ancora...
    Quindi se sento alla radio una canzone carina,non la denigro solo xkè non è metal.
    Ma forse c'è chi può e chi non può...e io.. può!

P.S:...

:ueeee: non è vero,solo solo uno stupido Folse... :ueeee:

:rotfl:

15. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2005

Non ho detto questo.

Quindi...

...tutto questo panegirico cosa c'entra?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina