1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Rap italiano

Discussion in 'L'Altra Musica' started by izanagi, Oct 31, 2009.

1. Sky Valley

Sky Valley
    Expand Collapse
    New Member

Dec 19, 2010

@raffo
    prova a cercare "Parole" di Mista, in genere è uno dei pezzi che più si lascia ascoltare sia per la base che per il testo. ^^

@mirco
    ora sono ko con la testa, in questi giorni però gli do un'ascoltatina!

2. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

Dec 19, 2010

Noyz Narcos è un cattivone :lookaround:

Colle Der Fomento li conosco, e il gruppo dv ce anche "Danno", molto bravo questo cantante, quello degli "Artificial Kid"....

Kaos One, pure bravo, anche se conosco molto poco, ho ascoltato l'album "Karma" ( o qualcosa del genere ) e qualche pezzo assieme a Danno...:roll:

3. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

Dec 19, 2010

Lui è il migliore

YouTube - Amerigo Presenta: TRUCEBALDAZZI - "VENDETTA VERA" - ODIO LA SCUOLA - [2010]

Comunque, il primo Fibra è straordinario, quoto per Colle der Formento, Noyz Narcos & Truceklan e, ovviamente, Uocki Toki, si aggiunga i Co'Sang (napoletani, basi e testi spettacolari), Frankie Hi-Nrg (verba manent è fondamentale, nell'ambito dell'hip-hop italiano), quell'idiota di Inoki che ora si è drogato il cervello con l'eroina, buona per Kaos One, da menzionare anche Jesto, Two Fingerz, i famosi Club Dogo, Cor Veleno, ecc.

4. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

Dec 19, 2010

mmm.. non so.....i TruceBoys (i primi però) e rispettivo TruceKlan va bene....però adesso...le ultime cose.....bha...

i Club Dogo adesso veramente fanno abbastanza c****e, cioè che canzoni sono ??? ma avete sentito le parole e testi delle ultimo loro canzoni ???....per non parlare dei video.....il fatto che siano diventati famosi, soldi, vendite ecc ecc li ha molto rovinati....

5. KissMyAssYeah

KissMyAssYeah
    Expand Collapse
    New Member

Jan 7, 2011

Metal Carter domina :evil: YouTube - Metal Carter - Pagliaccio di ghiaccio [HD] (L'inizio mi fa spaccare :rotfl:)
    Ma vogliamo parlare anche di Trucebaldazzi? YouTube - TRUCEBALDAZZI - "VENDETTA VERA" - ODIO LA SCUOLA - [2010] :rotfl::rotfl::rotfl:
    Vabbè,apparte gli scherzi,io stimo molto il Rap perchè sa parlare di cose moooolto serie e vere,prendendo anche i giovani,anche se spesso questi ultimi preferiscono gente scialba come Fabri Fibra che non trasmette assolutamente nulla,secondo me.

PS:Scusate non avevo visto che qualcuno aveva postato prima di me il grande Truce

6. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Jan 8, 2011

Così, a pelle, mi ricordano qualcosa :rotfl:

Last edited: Jan 8, 2011
  7. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

Feb 5, 2011

qualcuno si ricorda gli assalti frontali? erano un gruppo rap (o hip hop) che usava tematiche esclusivamente urbane e decisamente politicizzate. Il bocia dei vicini li ascolta e volevo sapere il vostro parere

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Feb 12, 2011

a me piacciono i vecchi classici del rap, i run dmc su tutti (quando questa musica aveva un senso, non ostentazione di soldi e puttane come oggi...), a livello italiano conosco solo i nomi più noti e l'unica canzone che mi piace è quella di fabri fibra con giusy ferreri. Le rime di Caparezza mi piacciono abbastanza ma non so se è molto corretto collocarlo in questo ambito, non vorrei scatenare l'ira dei puristi :grin:. Comunque vedo che in molti ve ne intendete, quasi quasi mi ascolto qualche nome scritto sopra

9. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

Feb 14, 2011

Mi sono avvicinato al rap (italiano) per l'immediatezza con la quale si comunicano pensieri, al contrario del metal che per la maggior parte è cantato in inglese e i testi purtroppo non li considero nemmeno. Kaos one guarda tutti dall'alto in basso, non c'è nulla da fare. Apprezzabili anche i Colle der fomento, i Sangue misto, Lord bean, Inoki, Joe cassano

10. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Feb 27, 2012

mircoas likes this.
  11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Feb 27, 2012

Pro!!!

12. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

Feb 27, 2012

13. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 1, 2012

14. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

Mar 1, 2012

Oas l'ultimo dei Uochi Toki ci piace. Soprattutto la prima parte.

Gruff è un mostro sacro, anche se da solo non arriva ai livelli raggiunti con i Sangue Misto.

Invece Melma e Merda li conosce qualcuno?
    Sean, Kaos One e Deda che con un unico album hanno riscritto la storia del rap hardcore italiano.
    MELMA & MERDA- Trilogia Del Tatami - YouTube

15. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

Mar 3, 2012

SALMO / RANCHO DELLA LUNA - YouTube

Non è uno dei Rapper più puri ma...che ne dite?qualcuno lo conosce?Devo dire che non mi dispiace per nulla,inoltre ha esperienze anche in band Punk/hardcore et similia...

Poi questa citazione degli Slayer la trovo fantastica:

Share This Page