1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Randy Rhoads

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MeTaLiNsIdE, 29 Settembre 2005.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Novembre 2012

Cosa sarebbe Mr. Crowley senza Randy Rhoads?

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

20 Novembre 2012

il solo di Mr. Crowley è qualcosa di indescrivibile, lo so che è banale dirlo ma è così... :love:

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Novembre 2012

Adoro quella canzone, e sono convinta che senza la classe e il gusto di Randy non sarebbe stata la stessa cosa. Sarebbe stata solo una 'bella' canzone.

Anche se il mio solo preferito è quello di Crazy Train. E' semplicemente perfetto.

A LadyEvil e FPK piace questo messaggio.
  4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

20 Novembre 2012

vero! anche Crazy Train ha delle parti di chitarra... perfette, non c'è altro modo per descriverle :happy:

A LadyEvil piace questo elemento.
  5. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80

23 Novembre 2012

Di fatto non sarebbe mai esistita! ;-)

6. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80

23 Novembre 2012

Randy è stato, è e sempre sarà il mio chitarrista preferito. Come ho letto da qualche parte "Randy's playing is the proof that God exists".

A Ride_The_Sky e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

7 Dicembre 2012

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A eddyrockbass piace questo elemento.
  8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

8 Dicembre 2012

2 giorni fa avrebbe compiuto 56 anni.
    Sarà che sono un sentimentalone in queste cose, ma quando ci sono anniversari di musicisti di classe sopraffina come lui, la tristezza mi assale, e ascolto sempre almeno un pezzo del musicista per ri-assaporarne il talento.
    Se non ci fosse stato Randy, non avrei mai capito la definizione di "talento" nel vero senso della parola, e non lo dico per dire, lui mi ha accompagnato in questi anni "metallici".
    Se non avessi ascoltato almeno una volta il tribute album live, a quest'ora sentirei che mi manca qualcosa, un documento unico che trasmette la sua passione.
    Poco fa ho ascoltato un intervista radiofonica di pochi giorni fa (penso) dove venivano intervistate la ex presidentessa di un fan club dell'epoca, molto amica di Randy e quella che presumo sia stata la sua fidanzata.
    In mezzo all'intervista hanno inserito pezzi dal live album.
    Questo mi ha fatto ritornare a pensare al fatto che la sfortuna si avventa sulle persone che non dovrebbe neanche sfiorare.
    Bè, questo era un mio sfogo per illuminare diciamo la figura di Randy Rhoads, indimenticato e indimenticabile.
    Può sembrare banale quello che ho scritto e già detto, ma mi interessa poco, è quello che sentivo di dire a questo ragazzo, che mi ha iniziato nel mondo del metal.
    Non per niente è il mio chitarrista preferito.
    Non per niente 3 dei suoi assoli sono tra i miei preferiti in assoluto, e penso di averne sentiti negli anni di un infinità di altri, ma pochi (o forse nessuno) al suo livello.
    E' tutto, anzi, il discorso non si chiude qua..
    Vado ad ascoltarmi qualche pezzo dei Quiet e di Ozzy, prestando attenzione, come sempre, a quella chitarra solista..
    Grazie RR.

9. The-Sinner

The-Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

20 Dicembre 2012

Vedo che ci stiamo rincorrendo sulle stesse pagine...prima sui Sava ed ora su RR...
    Non posso fare altro che condividere il tuo pensiero per (probabilmente) il più grande e talentuoso chitarrista che la storia del metal ma direi della musica in generale ci abbia mai regalato anche se solo per un tempo brevissimo ma che è bastato a tramandarlo ai posteri nel Gotha delle Leggende!! Randy Rhoads è sempre stato il mio chitarrista preferito perchè sapeva trasmettere emozioni intense con la sua sei corde senza eccedere in complesse masturbazioni autocompiacenti iperveloci ma trasmettendo puro "feeling" ed i 2 studio-albums capolavoro prodotti col madman parlano chiaro...infinite cesellature chitarristiche che hanno edificato songs monumentali che Ozzy non è più riuscito a replicare dopo la sua tragica scomparsa...sembra di ripetere sempre le stesse cose, le stesse parole ma per talenti come Randy Rhoads e Criss Oliva non saranno mai spese invano ed il loro mito poggia su basi più che solide..che riposino in pace mentre la loro musica continuerà a fluttuare in questo mondo !!!

A Rik94 piace questo elemento.
  10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

20 Dicembre 2012

Eh già Sinner, amiamo 2 gruppi e sopratutto 2 chitarristi speciali..Randy mi pare più ""famoso" (brutta parola) di Criss nel mondo musicale, ma i loro assoli sono pietre miliari in egual misura. Ripeto, grazie a tutti e 2 per le emozioni, e grazie anche agli altri che ci hanno lasciato prematuramente, privandoci di altre ore di pura passione per la vera musica!

11. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

18 Gennaio 2013

e jason becker poverino dove lo mettete??? tre fottutissimi geni della chitarra la cui fiamma si è spenta (tranne becker)....grandi musicisti che hanno dato la vita al regalare ( perchè 20 euro per un loro cd = regalare) grandi emozioni!!!

12. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

18 Gennaio 2013

Considero Randy il più grande genio dopo Hendrix e Page.... e la cosa che lo rende per me unico è la capacità di emozionarmi con il suo "tocco" ; il suo stile è "toccante", emozionante e davvero unico. Una delle cose che più mi fa impazzire sono i suoi arpeggi, aperti e profondi, perfetti... e poi quegli assoli che mi entrano nel corpo e mi squartano in due.... dopo di lui due soli chitarristi sono riusciti ad arrivarci vicino, Chris Oliva e Dime Darrell..... li immagino adesso che stanno jemmando in qualche localaccio all'inferno!

A nickled piace questo elemento.
  13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

19 Marzo 2013

31 anni fa ci lasciò un grande vuoto, oggi la sua musica continua ad echeggiare in tutto il mondo.
    Il mio post n. 98 dice già tutto, non aggiungo altro.
    Grazie RR

A God of Tapping! piace questo elemento.
  14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Settembre 2013

oh randy :pray:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse