1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rammstein

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 31 Gennaio 2006.

1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

19 Settembre 2009

Già, sono d'accordo su tutto.
    Speriamo non si lamentino della censura, perchè qui è dovuta più per il cattivo gusto che per le scene esplicite.
    Peccato, perchè ho sempre adorato i loro video (non molto la loro musica, anzi...), mentre questa volta hanno fatto proprio una porcheria (:sadic:).

E poi quoto anche Flea: anch'io ho pensato "si vedrà qualche culo..:" :rotfl:

2. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2009

di solito i video dei rammstein nn sn male...ce ne sn alcuni spettacolari.....ma questo x' l'hanno fatto? per far vedere che anche loro sanno dove sta messa la pussy?..nn ci vuole una scienza.....fare un video che sarà censurato nei suoi 3 quinti mi sembra un'idiozia, oltre che una perdita di tempo. ok, l'avranno fatto per attrarre l'attenzione.....però mi aspettavo qualcosa di + profondo, passatemi il termine...

3. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

19 Settembre 2009

beh, non dirmi che ti hanno deluso da questo punto di vista..:sadic:

;)

4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

19 Settembre 2009

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

19 Settembre 2009

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Settembre 2009

maddai, davvero pensate che i Rammstein (questo gruppo nazicomunista come dice nonciclopedia:sadic:) abbiano fatto un video per poi lamentarsi che lo censurano?
    Naaa, io non credo che sono così stupidi. Sul sito ufficiale ad esempio c'era il link al video di Pussy sul tubo, in cui commentato ironicamente c'era scritto: "questo video sarà proiettato anche qui...come no, sicuro!"
    Io la vedo così: semplicemente nelle loro canzoni hanno sempre fatto allusioni al sesso, ci sono doppi sensi et cetera et cetera ovunque...stavolta hanno voluto rendere il tutto molto esplicito una volta tanto ma sempre in tono goliardico e divertente, puntando sui luoghi comuni dei tedeschi e sugli scenari dei film hard. Poi, in merito ai gusti personali, sia musicali che estetici non discuto, può piacere o no (anche se lo ripeto: non sono loro che fanno roba con le attrici e SI VEDE palesemente...provate a guardare loro invece che altro,:hihi: se notate bene i loro fisici "prima" e "dopo", sono molto diversi, ed è anche fatto apposta direi) .
    I Rammstein hanno sempre fatto video all'avanguardia degli effetti speciali, dal singolo Du Riescht So Gut del '98 fino a questo qui, e ogni volta sembrava sempre tutto verosimile (come i mega-ciccioni di Keine Lust, sembra davvero che siano ingrassati per quel video e non che siano abilmente truccati).
    Il video non sarà sul tubo o in TV alle 15, e allora? Comunque modo di vederlo per chi vuole ci sarà sempre...e inoltre trovo molto più idiota fare un video che verrà censurato per 2/3 scene più esplicite e poi lamentarsene (come fanno molte band) che farne uno per cui sai che sicuramente non verrà passato su MTV e compagnia bella...
    Ultimo, non è vero che poi sia così vuota, come osservato in qualche post precedente a tradurre le parti in tedesco, si capisce che è una sorta di invettiva sulle case chiuse in Germania...evidentemente troppo costose. :D

Detto questo, ho ascoltato anche l'altra track del singolo, Rammleid e devo dire che è molto meglio di Pussy (per qunto a me non dispiaccia nemmeno questa)! E' proprio più stile industrial di Engel...credo che il nuovo album prometterà bene!

@Draconist: ah ecco, lo vedi che c'era qualcosa che non andava...:D vabbè allora ari-correggo (è vero dice Stecke!)

PUSSY - Rammstein 2009 -

Too big...too small...
    size does matter after all

Zu groß…zu klein…
    er könnte etwas größer sein.
    Mercedes Benz und Autobahn,
    Alleine in das Ausland fahren…
    Reise,Reise,Fahrvergnügen,
    Ich will nur Spaß,mich nicht verlieben…

...just a little bit...just a little bitch!

You've got the pussy, I have the dick
    so, what's the problem?
    Let's do it quick!

So take me now, it's also late
    Life's too short, so i can't wait
    Take me now, oh don't you see
    I can't get laid in Germany!

too short...to tall...
    doesn't matter when (we're) satisfied all

Zu groß…zu klein…der Schlagbaum
    sollte oben sein…
    Schönes Fräulein,Lust auf mehr,
    Bltizkrieg mit dem Fleischgewehr.
    Schnaps im Kopf,du holde Braut.
    Stecke Bratwurst in dein Sauerkraut.

...just a little bit...be my little bitch!

You've got the pussy, I have the dick
    so, what's the problem?
    Let's do it quick!

So take me now, it's also late
    Life's too short, so i can't wait
    Take me now, oh don't you see
    I can't get laid in Germany!

Ultima modifica: 19 Settembre 2009
  7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

19 Settembre 2009

Bè... Opehlia.... ;) a me sembra che non abbiano usato molti doppi sensi in passato, erano proprio espliciti! :grin: Un testo come quello di "feuer und wasser" secondo voi è criptico??? :rotfl::rotfl::rotfl:

Per me questo video non è il massimo, assolutamente, ma non riesco, già da anni leggendo certi loro testi "osceni", a trovarli volgari... come hai detto anche tu, loro sono secondo me, l'autocoscienza del popolo tedesco, notoriamente non proprio raffinato nei gusti e nei modi di esprimerli. Ne sono coscienti ed estremizzano il concetto.
    Hanno avuto picchi di eleganza sublimi, come nel video assurdamente bello di "Stripped", estetica pura cinematografica (lasciate perdere le implicazioni politiche di quel film della Riefenstahl, per favore) rivisitata, quello di "Du hast" che mi piace da morire... e pacchianate consapevoli enormi tipo Amerika o questo, che è pure osceno....

Per me sono dei grandissimi artisti e professionisti, mooolto intelligenti e consapevoli di ciò che fanno. ;)

Ultima modifica: 19 Settembre 2009
  8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

19 Settembre 2009

Sarà, ma a me continuano ad apparire come musicisti mediocri che devono praticamente tutta la loro popolarità alla spettacolarizzazione di quello che fanno. Nè più nè meno di gente come Michael Jackson o Madonna.
    Questo video manca dell'unica cosa interessante che hanno a disposizione. O meglio, in un senso lato si gioca anche qui sulla spettacolarizzazione, ma senza un minimo di gusto ed in modo, nella sua anticonvenzionalità, alquanto banale (se si comprende il paradosso).

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

19 Settembre 2009

Anche la pop-art ad alcuni risulta banale, senza gusto o volgare...
    Senza addentrarmi troppo in parallelismi..... qualcuno pensa sicuramente che le tele di Lucio Fontana siano operte banali.... i macchiaioli siano stati pittori "mediocri" o neanche pittori.....

E' ovvio che se i Rammstein, Madonna e c. non sono sulla tua lunghezza d'onda, non ti piaceranno mai.
    Nulla di male... però altre persone li percepiscono in modo molto differente.

Musicisti mediocri? intendi tecnicamente??? certo, se badi alla pura tecnica, hai abbastanza ragione... forse come "musicisti strumentisti".
    Ma come compositori e creatori di "arte musicale" (e non esagero), per me sono eccellenti.

Fin dall'esordio hanno saputo creare musica che mi emoziona.... uno "sturm und drang" di massa ma a più letture.

E la parte scenografica conta, certo... qualcosa di male?

Alice Cooper o i Kiss vanno bene se fanno spettacoli visivi, oltre che musicali, e loro no? I Metallica con le lucine da discoteca sono stati acclamati (non certo da me :sadic:)...

Loro sono fra i migliori in assoluto, sanno creare uno spettacolo che si vive DUE volte, per come ci si sente addentro!

Ripeto... su questo video sono abbastanza d'accordo sulle critiche, anche se ci vedo qualche spunto di classe, nonostante tutto.
    Ma sminuirli così in modo totale, riducendoli a musicisti mediocri mi sembra un po' esagerato.

;)

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

19 Settembre 2009

alcuni dischi sono carini dai...divertenti, molto industrial.
    Non mi fanno impazzire, e tecnicamente magari sarnno anche mediocri, ma non è sto gran disastro.
    Poi Acid, punto di vista rispettabilissimo il tuo :)

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

19 Settembre 2009

Senza quotare tutto (devo prepararmi per uscire :P) specifico subito che non ho nessuna intenzione di offendere nessuno.
    Con musicisti mediocri intendo sia tecnicamente (e questo mi sembra piuttosto oggettivo) che dal punto di vista della struttura dei pezzi, dei riff di una banalità sconcertante, etc...
    Attenzione...non è un discorso buttato là il mio, ho ascoltato bene tutti i dischi, visto un paio di dvd, etc. (un ex collega ci impazziva, e a mio fratello piacciono un sacco :D).
    Per quanto riguarda Kiss e Alice Cooper...mai detto che mi vadano bene i loro show :P, i Metallica non li vedo dal '98, quindi...
    Cercherò di spiegarmi magari con un po' più di calma quando ho più tempo, e spero che nessuno si senta offeso, soprattutto per quel "mediocri" (ascolto più di un gruppo composto da musicisti mediocri ;)).

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

19 Settembre 2009

Esatto ;)
    Non mi permetto certo di insegnare a qualcuno quello che deve ascoltare e che gli deve piacere :)

13. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

19 Settembre 2009

eh si..michael jackson mediocre..ma da dove sei uscito??

14. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

19 Settembre 2009

Che grezzata disumana :rotfl:
    Fantastico nel Video Till che proclama dal palco "You've got a pussy, I've got a digger!" con quell'accento micidiale :rotfl::rotfl:
    Niente da fare, il singolo mi piace già!
    Sento che il 16 godrò di nuovo! :happy:

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

19 Settembre 2009

Se i RAMMSTEIN fossero al livello di madonna e michael jackson sarebbero contentissimi;) hai citato i 2 artisti che hanno venduto più dischi nella storia della musica:shock:
    io ascolto metal da una vita;) e ho visto una quarantina di gruppi dal vivo e ti posso garantire che ci sono gruppi penosi da mettersi le mani nei capelli:shock: (Dream theater:annoyed: il più brutto concerto che ho visto) il più bello: Rammstein a Berlino nel 2000, un concerto magistralmente suonato e mgistrale lo spettacolo:happy:
    Poi, certo non sono dei musicisti eccelsi, ma sappi, che nella musica non vale saper suonare ma saper trasmettere emozioni con la musica che si fà:happy:

Condividi questa Pagina